Mandarina 29" carbon

dextermorgan

Biker superis
22/7/12
339
0
0
arezzo
Visita sito
anch'io ho usato ems e mi e' arrivato tutto nel giro di 1 settimana!! se non l'hai ancora fatti dare il nr. del tracking poi puoi seguire il pacco sul sito dell' EMS! mi ricordo che il mio pacco una volta uscito dallo stabilimento cinese e' arrivato nel giro di 1 giorno all'aereoporto, fatto dogana e poi pero e' stao fermo li almeno 4 giorni poi finalmente e' partito ! una volta che vedi che e' arrivato in italia devi telefonare alle poste italiane che ti convertono il nr. tracking e da li puoi seguire il pacco sul sito delle poste italiane

ho sbagliato: non ems, ma China Post. Al call center delle poste mi hanno detto che ancora siamo nei tempi.
 

cafone

Biker superis
...Mi e' preso la voglia di allestirmi una bella cinesina.
Quanto potrebbe pesare cosi' allestita?
Il posto è quello giusto per avere informazioni da zero.
Io prima non sapevo nulla sulla realizzazione di una MTB,
ora invece ho fatto un passo avanti :medita:

Qui (link) puoi trovare tutti i pesi dei principali componenti,
calcolatrice alla mano saprai quanto peserà la tua bici.

Buon lavoro e...buona spesa!!!
 

cafone

Biker superis
Sono varianti dello stesso prodotto con prezzi e sconti diversi.

Vorrei scrivere a crc ma ti rispondono dopo una marea di tempo.
Fanno passare la voglia!
Quello da 30 euro di listino costa il doppio
e mi fa dedurre che sia migliore dell altro da 48 euro scontato 28 euro.
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
Sono varianti dello stesso prodotto con prezzi e sconti diversi.

Vorrei scrivere a crc ma ti rispondono dopo una marea di tempo.
Fanno passare la voglia!
Quello da 30 euro di listino costa il doppio
e mi fa dedurre che sia migliore dell altro da 48 euro scontato 28 euro.

le differenze di prezzo possono essere dovute a rimanenze di magazzino o a promozioni della casa produttrice,il prodotto probabilmente è lo stesso.ma a me continua ad aprirsi lo stesso link con 4 variabili di prezzo da 36 a 42 euro.comunque su bike discount c è questo
http://www.bike-discount.de/shop/k1...p-dual-pull-349mm-10-velocit%E0.html?mfid=248
a 39 euro,modello superiore allo stesso prezzo,dipende solo dal diametro del tubo del tuo telaio.
 

cafone

Biker superis
Oggi ho acquistato una guaina per la trasmissione al Deca,
2mt x 4mm ad un prezzo modesto con la speranza di vederlo entrare ed uscire nel telaio.
Macchè, nemmeno 2 cm, il mio telaio non prevede il passaggio interno delle guaine.
Dovrò usare dei pezzi corti di guaina e fermarmi coi terminali in prossimità dei fori.
Vabbè, va bene lo stesso, anzi, dei bei ferrules in alluminio colorati non staranno male.
Invece nel canale del freno posteriore scorre meravigliosamente.

La cosa strana è che i fori per il passaggio del cambio e del deragliatore sono
rispettivamente sul tubo obliquo e quello orizzontale entrambi sul lato destro.
:nunsacci:Che razza di incrocio dovrò fare dal manubrio (non ancora pervenuto) ai due fori?!

PS: CRC non mi ha ancora consegnato la guarnitura ed il cambio (18gg)
mi dicono di aspettare il 15mo lavorativo per avviare il reclamo di smarrimento :omertà::omertà::omertà:
 

dextermorgan

Biker superis
22/7/12
339
0
0
arezzo
Visita sito
Aggiornamento: ad oggi, dopo un mese dalla spedizione, non si sà dove sia il mio telaio!
Al call center delle poste dicono che ancora il pacco non è arrivato in Italia e nel sito delle poste cinesi c'è scritto "Departure from outward office of exchange" dal 25 novembre.
Ho scritto ad Henry della archteks spiegandogli la situazione e dicendogli chi chiedere alle poste cinesi informazioni ma se ne sbatte.
Fatto sta che il mio telaio non è ne in cina ne in italia!

ormai aspetto in 27 e poi gli faccio un reclamo paypal, anche se , forse, recupero meta importo.

Sinceramente sono un pò nauseato!
E pensare che non ho acquistato da a_baygoods perchè dicevano che era inaffidabile! almeno tramite ebay recuperavo tutto!
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
sinceramente il periodo natalizio e quello del capodanno cinese (prime 2 settimane di febbraio )sono i meno indicati per ordinare dalla cina,c è sempre la possibilità che il pacco vada perso perchè mediamente sotto natale il flusso di pacchi che arrivano dall estero aumenta di un buon 20-30 % e questo crea maggior confusione nei già confusi uffici doganali.cmq se chiami il call center delle poste italiane dando il tracking del pacco cinese loro dovrebbero convertirlo con un tracking delle poste italiane,se dopo quasi un mese che è stato spedito ancora non risulta può darsi che sia stato perso in qualche angolo dei capannoni di sda.i pacchi si perdono sempre in italia,mai in cina.chissà come mai ....
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Aggiornamento: ad oggi, dopo un mese dalla spedizione, non si sà dove sia il mio telaio!
Al call center delle poste dicono che ancora il pacco non è arrivato in Italia e nel sito delle poste cinesi c'è scritto "Departure from outward office of exchange" dal 25 novembre.
Ho scritto ad Henry della archteks spiegandogli la situazione e dicendogli chi chiedere alle poste cinesi informazioni ma se ne sbatte.
Fatto sta che il mio telaio non è ne in cina ne in italia!

ormai aspetto in 27 e poi gli faccio un reclamo paypal, anche se , forse, recupero meta importo.

Sinceramente sono un pò nauseato!
E pensare che non ho acquistato da a_baygoods perchè dicevano che era inaffidabile! almeno tramite ebay recuperavo tutto!

io l'ho ordinato il 24 agosto ed è arrivato il 3 ottobre, quindi l'ho aspettato più di un mese

fabio
 

cafone

Biker superis
Arriverà, purtroppo sei scivolato nellr settimane più caotiche.
In questo momento ho finalmente ricevuto l ordine di crc, potrò montare cambio e guarnitura ma il mio manubrio temo che sia nello stesso container del tuo telaio.
L'unica cosa che ti posso suggerire è di adempiere la regola numero uno.
Prima o poi arriverà.
 

dextermorgan

Biker superis
22/7/12
339
0
0
arezzo
Visita sito
io l'ho ordinato il 24 agosto ed è arrivato il 3 ottobre, quindi l'ho aspettato più di un mese

fabio

ordinato il 8 ottobre e pagato la prima metà.
il 16 novembre è pronto e pago la seconda metà
spedito il 21 e poi sparito.
Anche se babbo natale domattina lo fà arrivare in italia, fin dopo la befana non lo sdoganano.
Direi non male come tempi...ma tanto non ho fretta!!!
 

cafone

Biker superis
Ho tutto ...tranne il manubrio. Arriverà.

Certo, le ruote in carbonio sono ancora troppo costose;
meglio rimandare a quando usciremo dalla "crisi" :hahaha:

Ho trovato queste in alluminio, cosa ne pensate?

RUOTE_29__DISC_N_507fc0d05385d.jpg


€ 84 + 5 sped (nazionale)

PS: Dexter, news?
 

dextermorgan

Biker superis
22/7/12
339
0
0
arezzo
Visita sito
€ 84 + 5 sped (nazionale)

PS: Dexter, news?

2100 gr. unpò pesantuccie e un mozzo misterioso.
secondo me vanno bene se li prendi in attesa di cerchi più leggeri, e quindi da tener di scorta. Altrimenti mi orienterei sull'usato, trovi tanti articoli a buon prezzo.
Per la sella, a mio avviso deve esser comoda: i professionisti, cioè gente che ci sta ore in sella, vuole cose comode, non solo leggere...

Per il mio telaio nessuna news: non si sà dove sia. io comunque giovedi mattina telefono alle poste per l'ennesiva volta, dopo di che chiedo i soldi indietro a Henry. E vediamo cosa risponde.
Non mi è piaciuto il suo comportamento menefreghista: gli ho chiesto di chieder alle sue poste dov'è il pacco e lui non l'ha mai fatto.
Tra la mia e la tua spedizione c'è una settimana di tempo: Non mi sembra normale tutto questo ritardo, natale o non natale.
 

cafone

Biker superis
Alla fine per la mia mtb ho preso tutto nuovo.
Ho dato un'occhiata ai cerchi usati ma da 29 non ce ne sono molti e coi pesi siamo intorno al paio di kg. In futuro vorrei costruirmelo da me e allora prenderò due begli anelli in carbonio!
Per quanto riguarda la nuova sella tioga spyder twintail la vedo migliorata sul difetto del cedimento in flessione. La prendo, è bella, è un assegno circolare, si ripiazzerebbe in un attimo se la trovassi troppo scomoda.
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
io la sella non l ho ancora comprata,ho montato una smp vecchia di un amico e adesso sto provando selle test che mi da il mio meccanico ,quando ne trovo una comoda e definitiva la comprerò.comprare a scatola chiusa la sella non è che sia una bella cosa.piuttosto investirei qualcosina in più sui cerchi,2kg e 100 sono proprio pesantucci e il cerchio è l unica cosa dove il peso conta davvero,un etto in più su una ruota è come un kilo in più sul telaio.se guardi qui:
http://www.actionsports.de/gb/Wheel....html?XTCsid=a062bb29ce2c8ddc126dce171768e2f7
trovi molte ruote assemblate e dal peso inferiore a prezzi ottimi,ce n è per tutti i gusti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo