Malo, schio e dintorni.........

- LAST MINUTE -

Domani Pasquetta Gran Tour del Novegno Ovest: questo il programma:

- ore 8 ritrovo park Cinema Arcobaleno/Sacro Cuore (vicino CC) Schio, inteso ore 8 in sella
- rientro per le 14 circa, D+ 1800 circa per 40-45 Km (forse qualcosa più, cioè il minimo sindacale per smaltire almeno l'antipasto e il primo di Pasqua...)

Itinerario: Schio > S.Caterina via Poleo > Busa Novegno via Rossi > Rione > Ronchetta > Vallortigara > Pra Lungo > Monte Enna > Torrebelvicino

Non occorre alcuna conferma, chicc'èc'è...

Andatura super-turistica anche per via del D+ consistente e delle discese impegnative.

Giro AM, nel tratto Rione-Ronchetta-Vallortigara con passaggi anche un pò impegnativi, raccomandata bici AM e gomme adatte al caso.

buona pedalada...
 

selvadego

Biker superioris
17/6/05
962
34
0
63
villaverla (vi)
Visita sito
- LAST MINUTE -

Domani Pasquetta Gran Tour del Novegno Ovest: questo il programma:

- ore 8 ritrovo park Cinema Arcobaleno/Sacro Cuore (vicino CC) Schio, inteso ore 8 in sella
- rientro per le 14 circa, D+ 1800 circa per 40-45 Km (forse qualcosa più, cioè il minimo sindacale per smaltire almeno l'antipasto e il primo di Pasqua...)

Itinerario: Schio > S.Caterina via Poleo > Busa Novegno via Rossi > Rione > Ronchetta > Vallortigara > Pra Lungo > Monte Enna > Torrebelvicino

Non occorre alcuna conferma, chicc'èc'è...

Andatura super-turistica anche per via del D+ consistente e delle discese impegnative.

Giro AM, nel tratto Rione-Ronchetta-Vallortigara con passaggi anche un pò impegnativi, raccomandata bici AM e gomme adatte al caso.

buona pedalada...
MADOSCA go xa ciapà un impegno senò ghe zero de sicuro el saria el giro che
voeo fare domenega pasà col goldreik fame savere come lè sto giro che gheo
propongo ai me compagni de merenda e de pedalade par domenega che vien..
ah fin ca me ricordo se sta setimana te ghea fe un gireto sull'enna
comprensivo de variante goldreik se pol fare.
ciao e bona Pasqua a ti ala to fameia e a tuti i bikers.
note
selvadego aliasd erminio
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Oggi giornata strana, temperatura invernale alle otto a Schio c’erano 3 gradi. Comunque il bello doveva ancora arrivare!!!

1z4x1qd.jpg


Puntuali, ma siamo solo in due, Gionc ed io.
Partiamo per il nostro obiettivo di giornata Novegno +Enna.

34ika3d.jpg


Pedalando sulla salita che porta al Novegno ci viene in mente di provare a fare un po’ di explo.
Decidiamo di provare a fare il ___. Bellissimo sentiero di collegamento tutto in costa con stupendi panorami “verticali” sulla vallata sottostante.
Il sentiero è da percorrere nel senso contrario a quello percorso da noi oggi.

Nel senso contrario diventa molto interessante anche dal punto di vista tecnico.

A causa delle temperature rigide (acqua borraccia ghiacciata) decidiamo di rifocillarci con un buon panino con la sopresa e un bicchiere di brulè caldo,che oggi proprio non ha dato problemi. (almeno 5 gradi sotto zero).

anoit4.jpg


20qhutd.jpg


E’ stata dura, a causa di continui tratti a spinta parecchio ripidi siamo arrivati al collegamento con il 401 e da adesso solo discesa.

33jiz51.jpg


2ykb055.jpg


qzku13.jpg


35dcab5.jpg


Velocemente arriviamo al colletto di Posina e subito dopo al p.sso S. Caterina da dove iniziamo la risalita all’Enna.

Visto la giornata dedicata all’esplorazione decidiamo di verificare da dove parte il sentiero che scende sul versante nord dell’Enna osservato nelle precedenti risalite.
E anche questa volta la fatica è stata ripagata.
Individuato un lungo sentiero che scende in mezzo ad un bosco di faggi, veramente bello.

Arrivati alla sommità anche il tempo sembra voler condividere la ns soddisfazione, e fa uscire il sole.
E il buon Gionc decide di ripararsi sotto il ciliegio.

33ehclt.jpg


Poi solo discesa Enna by Gionc. Oggi particolarmente godurioso con terreno perfetto.

ipseh5.jpg


Alla fine anche il percorso non è stato niente male, 42 Km per 1660D+
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Oggi giornata strana, temperatura invernale alle otto a Schio c’erano 3 gradi. Comunque il bello doveva ancora arrivare!!!

Alla fine anche il percorso non è stato niente male, 42 Km per 1660D+

bene bene Gianfry e Gionc bel giro e bel Report Gianfry. Quando ho visto il post di Gionc volevo quasi quasi venire, ma mi sa che ieri ci ho dato dentro un po' troppo a tavola e stamattina alle 06.00 ero abbastanza k.o. altrimenti venivo volentieri.

Penso infatti che anche il terreno fosse in perfette condizioni o quasi.

comunque penso che lo riproporrete.

ciaoo
 

selvadego

Biker superioris
17/6/05
962
34
0
63
villaverla (vi)
Visita sito
Domani pom rtempo permettendo vorrei provare una variante all'Enna trail by
Gionc che abbiamo visto con Goldreik una decina ormai di giorni fa se qualcuno
vuole farmi compagnia mand sms al mio cell presente nel mio profilo consiglio una
bike adeguata o una certa familiarità alle discese tecniche in quanto un paio
di passaggi sono un pelo delicati.
note
selvadego alias erminio
P.s. io partirei verso le 2,15/30 dal park dietro alla stazione fs di Schio.
Ri-note
 

selvadego

Biker superioris
17/6/05
962
34
0
63
villaverla (vi)
Visita sito
Quando vo in giro da solo son pericoloso, i casi (una s) son 2 o mi avvilisco
o sbrocco di brutto. Beh oggi sicuramente sono sbroccato, allora parto da Schio
tranquillo niente farebbe prevedere che la vena di follia sarebbe "sciopà"
l'idea era quella che ho scritto un paio di post fa', arrivo nei pressi di s.Caterina
e la malsana idea, malgapianeti-malgapianeti-malgapianeti, si insinua tra i
2-3 neuroni che vagano soli soletti nel mio capoccione.
Insomma a farla breve, si fa per dire, non mi fermo nemmeno a s.Caterina tiro dritto fino ai rossi e
in preda ad un evidente delirio di onnipotenza giro direzione Busa Novegno estraggo
al volo un banana dallo zaino e la ingoio (letteralmente).
Dopo un po' mi viene presentato il conto comincio nell'ordine: a maledirmi, vedo
la Madonna e svariati Santi a casaccio, la schiena urla basta le gambe no quelle erano
di legno già da un pezzo, infine dopo due ore abb di salita rinsavisco e mi fermo dove
il sent che scende dalla malgap. taglia la strada.
OOOOOCHEIIIII mi cambio nonostante sia un freddo becco sono sudato come un
bue muschiato be ma adesso comincia il divertimento VERO GIONC.
Sta cippa comincio a scendere per un trail che definire tecnico non rende l'idea
un misto di gardini, pietroni, radici di tutte le dimensioni e tutto in rapida successione. Questo giro ho trovato pane per i miei denti
per le past dei freni, quello post ha pensato bene di quasi mollarmi a metà, e pure
per tutto il mio corpaccione che in questo momento giace sul divano tutto
indolenzito.
Quindi cari amici forumendoli non lasciatemi da solo vi prego che sennò
mi rovino.
P.s. avrete notato che tra i vari problemi che mi ritrovo c'è pure
una leggera tendenza alla prolissità............................
 
  • Mi piace
Reactions: Gianfry

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Quando vo in giro da solo son pericoloso, i casi (una s) son 2 o mi avvilisco

Troppo forte grande Mini report.

Comunque el Gionc savendo che a volte te sbrocchi el te ga contà che l'era impegna par tutta la settimana ma solo par vederte sbroccare :smile::smile::smile::smile:

se scherza Gionc.

ciaoo
 

-WOOD-

Biker ultra
8/7/09
660
3
0
Schio-Vicenza
Visita sito
Chi xe che me consiglia qualche bon percorso in zona malo-isola-s.Vito di Leguzzano? Saria curioso de esplorare un fià ste coine! Mi go una front, tanto par precisare...
ghe saria il sentiero natura che lè tuto su e xò.. che el va da sanvito (sora la cesa) fin monte magrè.. ghe xè i carteli
un bel giro el xè faedo poi giù verso priabona par la strada bianca( volendo prendere sentieri che tagliano molto tecnici)
sempre da faedo andare dalla parte opposta verso cima e li sbizzarrirsi in serca de sentieri che è pieno.. volendo se riva al passo zovo e oltre.. tutto in cresta.
te consiglio de vardare ben le mappe:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo