...da quando c'è il Covid il forum tira pure di più..... da quando la linea editoriale la sceglie vittorio feltri il forum tira molto di più ...
non è qualunquismo, tutto il contrario... la media non la fai sulle eccellenze e con le eccellenze che vengono "diluite" , "annacquate" abbondantemente nel mare magnum dell'ignoranza, della pochezza, della pavidità...Su a nord, un parroco è morto a causa di insufficienza respiratoria da coronavirus, nonostante avesse il casco respiratorio che gli era stato comprato dalla diocesi, ha preferito darlo volontariamente ad un ragazzo più giovane. Risultato: il ragazzo è salvo, il parroco è morto.
Proviamo a riflette invece di scadere nel qualunquismo
Straquoto, amico mio!!!Io sono d'accordo con gipipa meglio sempre lasciare perdere certi individui e difendersi solo quando non se ne può fare proprio a meno. Cmq, il problema è di chi ha permesso l'uso delle mascherine all'aria aperta. Per esperienza e studio vi dico che usare le mascherine all'aria aperta non serve a nulla, ma proprio a nulla...
Detto questo, la preoccupazione è tanta, ma non per il virus, che presto morirà e smetterà di esistere ma per le limitazioni e diritti calpestati, per le parole ingiuste che ti tirano addosso senza conoscere il motivo, per quella libertà e non solo fisica, che in un paese democratico non dovrebbe mai venire a mancare. E poi la violenza richiama violenza, aumenta quell'odio che offusca la mente e non permette quella lucidità sana di poter esprimere il proprio pensiero nel rispetto di tutti quanti. Saluti.
farlo o non farlo, essere in un certo modo oppure no è una scelta, una scelta ben precisa, non è questione di "natura" né di "ingegno", non cerchiamo scusanti o giustificazioni che non esistono (scientificamente parlando) se non in una certa "narrazione" tanto radicata nel cosiddetto senso comune...Gli animali sono meglio solo perché non hanno l'ingegno per trovare il modo di scavalcare il prossimo, altrimenti stai sicuro che lo farebbero anche loro.
Comunque mi auguro che il malcapitato riesca a farsi un bell'acquisto importante coi soldi dei due omuncoli, che paghino e pure tanto
non è qualunquismo, tutto il contrario... la media non la fai sulle eccellenze e con le eccellenze che vengono "diluite" , "annacquate" abbondantemente nel mare magnum dell'ignoranza, della pochezza, della pavidità...
La media è quella che abbiamo miserevolmente sotto gli occhi tutti i santi giorni... e non è un gran bel vedere
Purtroppo, ovviamente...
l'unica cosa giusta che sei riuscito a scrivere (nella parte che cito) riguarda l'etica... essendo privi di quella che noi chiamiamo "sovrastruttura" e non avendo avuto uno sviluppo "filosofico" non possono certo averla.E' un luogo comune totalmente sbagliato che sarebbe il caso superare. Gli animali agiscono per istinto di sopravvivenza, le legge di natura è spietata e si sbranano fra di loro. Non esiste solidarietà tra gli animali e non hanno coscienza del bene, del male e dell'etica.
è questo il vero virus, che sopravvive a qualsiasi medico: la ricchezza è peccato, chi è ricco è egoista, è avaro... una campagna di manipolazione mentale che esiste da troppo tempo, che usa il conflitto sociale per consentire a pochi di concentrare ricchezze nelle loro mani senza dover creare nullaAlcuni scrivono sentendosi San Francesco, giudicando gli altri sulla base di presunti comportamenti, ad es. cambi auto? Allora campi sulle spalle di metà della popolazione mondiale. Poi se vai a leggere veramente i commenti dei detrattori ti accorgi che sono i primi ad andare in domo proprio a quei comportamenti virtuosi e perbenisti tanto sbandierati.
la cosa più terrificante e che ho capito in questi giorni di isolamento è che la gente comune, tra cui anche noi, non sa più dove sta la verità: che si parli di politica, di scienza (o di scienza al servizio della politica) leggiamo tutto e il contrario di tutto, presunte verità che si contraddicono, a volte smentite dalla logica oppure lasciate libere di circolare e ritornare a galla via socialCarissimi, il problema è che siamo sull'orlo di una crisi di nervi. O riapriamo con media gradualità tutto e conviviamo con il virus (si può, si può, non scrivo a vanvera!). O finiremo per tifare per il runner contro il duo padre-figlio, poi per il biker contro il runner, poi il duo padre-figlio contro il trio delle gemelle kessler (in realtà era un duo, ma il trio conferisce più pathos), e così via fino a quando conteremo solo i superstiti.
Affronti il virus comandate e "vada a bordo cazzo!"
Vi rendete conto che il duo padre-figlio avrebbe imputato il runner di alitare senza maschera, mentre il runner avrebbe contestato la mancanza di guanti al duo... e nessuno ha chiesto però il modulo. Sìììì il modulo, l'ultima versione, quella che riporta gli estremi di tutti i decreti, compreso i reggi. Dove dichiari di non essere francese, e quindi di farti il bidè.
Cominciamo a tifare per la libertà, e chiedere a virologi, epidemiologi e di conseguenza politici, di dirci se stanno facendo scienza o opinionismo. Se la prima, allora dicano più o meno la stessa cosa e se non ci riescono si tacciano e tornino a studiare i dati, che mi pare siano piuttosto pasticciati, invece di twittare battute sarcastiche. Altrimenti comincio a pensare che queste scienze siano teologie, quindi senza metodo, e con un unico scopo togliere la libertà e godersi il fascino discreto della tirannia.
Quando ho letto di quello che gettava i vestiti alla Caritas (che poi a quanto pare non esistono vestiti che vanno alla Caritas, li vendono) che incontra il padre che torna dal ferramenta... sembra una barzelletta.Le due campane le abbiamo sentite: una è finita all'ospedale con fratture/ricovero/ intervento chirurgico e l'altra a sparare cazzate prima dall'avvocato e poi davanti ai giornalisti per salvarsi la faccia
Per fortuna il Giudice difficilmente crederà a una serie cosi lunga di fregnacce come quelle raccontate nell'articolo del padre/figlio
l'unica cosa giusta che sei riuscito a scrivere (nella parte che cito) riguarda l'etica... essendo privi di quella che noi chiamiamo "sovrastruttura" e non avendo avuto uno sviluppo "filosofico" non possono certo averla.
Il resto è (come tu stesso l'hai definito) "un luogo comune totalmente sbagliato che sarebbe il caso superare"... (fortuna che esiste l'etologia)
è l'ABC... altrimenti smetti di essere una "persona seria" e diventi un bullo... senza considerare che (proprio come avviene in ambito arti marziali) il possesso di certe competenze presuppone pure un comportamento appropriato ed un controllo di se all'altezza (che è la parte in assoluto più importante).Ho letto abbastanza recentemente un articolo sulle forze speciali australiane ed il loro addestramento, uno dei piu duri al mondo (tipo Navy Seals o roba del genere). Nell'intervista l'istruttore diceva che una delle prime cose che insegnano ai cadetti è questa: "Se sei un un bar e qualcuno inizia ad attaccare briga con te, la cosa che devi fare è uscire dal bar".
Quando ho letto di quello che gettava i vestiti alla Caritas (che poi a quanto pare non esistono vestiti che vanno alla Caritas, li vendono) che incontra il padre che torna dal ferramenta... sembra una barzelletta.
"Saia no Uchi"... solo che il Saia no Uchi funziona quando incontri un antagonista all'altezza, uno che sa leggere i non pochi segni che mostriamo quando ci muoviamo e parliamo, uno che comunque si muove ad un "certo livello" e le elementari le ha finite... con l'imbecillotto di quartiere o col bulletto (magari con la claque al seguito) "sotto bamba" non è che non funziona... proprio non esiste...purtroppo il machismo della nostra cultura ce lo impedisce... e in genere uno più si sente forte e più le prende.
gli insegnanti di arti marziali seri lo dicono sempre che l'unica battaglia che si vince è quella che non si fa.
Colpa dell'ignoranza,virus incurabile..si chiama ignovirusPurtroppo e sottolineo purtroppo al di là dell’episodio accaduto a mik69 , oggi giorno (e anche prima del virus che ha solo enfatizzato le cose ) la società e’ estremamente aggressiva ; lo si nota nelle file al semaforo , per strada in auto o in bici , nei condomini e persino nelle sale d’aspetto .
Vi e’ una tendenza a cercare il litigio allucinante ; sembra quasi che per alcuni sia un hobby per sfogare la rabbia .
Fino a qualche anno pensavo che evitare lo scontro fosse la cosa più giusta sebbene avessi tutti i mezzi per difendermi ( faccio palestra da una vita e ho fatto qualche corso di autodifesa ) ;
Oggi invece dico che prendere uno di questi bulletti ( magari lontano da occhi indiscreti ) e fargli male ma davvero male così da fargli fare qualche mese di ospedale e’ l’unica soluzione per calmarli .
Non si può sempre abbassare la testa di fronte al prepotente di turno . So di sembrare integralista ma sono schifato dalla prepotenza e dall’arroganza di taluni .
Off-topic :Mia madre e mio padre ( pensionati di 68 anni ) vivono in un complesso di 10 ville a schiera ; l’estate scorsa la villa accanto e’ stata affittata ad un gruppo di 5 ragazzi di 25-30 anni per 1 mese . I miei non pretendevano il silenzio o il massimo ordine visto che erano giovani e in vacanza ;semplicemente hanno chiesto loro di evitare barbecue ( peraltro vietato dal regolamento interno ) quando aveva i panni stesi o almeno di avvertirla . Dopo 3-4 volte il problema si e’ risolto quando ho scavalcato il muretto che separa le case , ho capovolto il barbecue con tutta la carne e abbastanza alterato ho spiegato agli astanti che non ho 68 anni come mio padre e che non avevo timore . Giusto un paio di spinte con il più coraggioso di loro e sono finiti i barbecue .
Purtroppo ad essere sempre gentili non si risolve nulla .
Pure io non mi riconosco allo specchio ogni volta che mi guardo e forse proprio perché letto Schopenhauer Kant e PlatoneLa "sovrastruttura filosofica" richiede la consapevolezza di sè. Gli animali non hanno alcuna consapevolezza di sè stessi, è dimostrato in maniera scientifica e semplice: allo specchio non si riconoscono
Ho spostato motoscafo per non litigare ; ho una 3008 GT nuova tutta graffiata su un lato perché nonostante lo abbia detto 100 volte il vicino di casa con la sua panda 4x4 continua a sbatterci la sua portiera contro quando scende , ho i cavi delle paraboliche montate abusivamente che passano sulla mia facciata e sto zitto per non litigare ..... vedi tu quanto pazienza ci vuole .
E non pensare che non abbia mai fatto la trafila di chiedere a chi di competenza di intervenire .
Non mi pare proprio che l'etologia sostenga che gli animali non seguono istinto e leggi di natura. Che i comportamenti siano anche sofisticati in alcune specie, dalle api a quelli che vivono in branco, d'accordissimo ma sempre secondo istinto di conservazione della specie si comportano.l'unica cosa giusta che sei riuscito a scrivere (nella parte che cito) riguarda l'etica... essendo privi di quella che noi chiamiamo "sovrastruttura" e non avendo avuto uno sviluppo "filosofico" non possono certo averla.
Il resto è (come tu stesso l'hai definito) "un luogo comune totalmente sbagliato che sarebbe il caso superare"... (fortuna che esiste l'etologia)
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?