Posso di' de esse amichetto tuo ????
Q8 tutto, ed aggiungo che c'è troppa gente che si piglia troppo sul serio.
... e questa è l'unica cosa di cui noi due non potremo mai essere accusati
Posso di' de esse amichetto tuo ????
Q8 tutto, ed aggiungo che c'è troppa gente che si piglia troppo sul serio.
:
Mhà, schkusame tando, Paolé! Mhà, kevvordì spico?
tanto per aggiungere qualche informazione, il protagonista dell'episodio è Federico e il "maleducato" era giovane e forte.
mi stupisce che da un singolo episodio di maleducazione si sia ipotizzata una sorta di maleducazione insita in una categoria (agonista/non-agonista, vecchio/non vecchio, agonista vecchio che ha iniziato da giovane o meno...)
o un ictus
o un angina
o parkinson
o magari semplicemente una dislessia da tastiera...PSICO...è quello che volevo e dovevo scrivere
@ mario : se è chi dico io non è di Orvieto.......
scusa ma non era questo che tu dici il tono delle mie esternazioni ... ti prego di leggere dentro le righe e vedrai che non ho mancato ..e non volevo farlo.. di rispetto a nessuno
erano considerazioni personali ed in libertà su dei comportamenti che si vedono spesso in attività sportive/ricreative ( non solo nel ciclismo ) dove la moderazione, il senso di aggregazione hanno lasciato spazio ad altri valori non proprio da esempio.
volevo porre l'attenzione sulla cultura sportiva, citando la parola giovane in un contesto diverso ( infatti se leggi bene si cita " chi da giovane ha fatto sport " ) ora questi ex giovani possono essere anche novantenni ma, secondo me, se hanno ben interpretato i valori dello sport, restano e resteranno dei veri sportivi e magari alzeranno la voce per passare un avversario ma non offenderanno chi come loro si impegna per raggiungere degli obiettivi.
obiettivi e sacrifici che anche loro conoscono e rispettano
nulla contro nessuno
Ma c'era nessuno del forum che ha sbagliato strada ed è finito sulla Cassia?
Alhoa
allora rispondo moh a un po' tutti visto che sono ora a casa:
allora quello che si è preso i faffa ecc ecc sono io federico...il punto "incriminato" è nel single track poco dopo il bivio per il corto e lungo..nel single track in poca discesa...non andavo sicuramente come 1 scheggia perche' cominciavo a sta 1 po' in riserva pero' quell'essere a cominciato a imprecare ancora prima di starmi alle costole..di provarmi a superare manco l'ombra...anche xke doveva anda' fuori traccia dove non si pedalava manco morti...mi ha sorpassato xke l'ho voluto fa passa' in quel fraggente perche' se no me lo portavo dietro fino alla fine del single track...cosi si che si incazz....
non voglio dire che questo essere sia il 18° arrivato...ho solo presunto che visto quanta fretta aveva fosse uno dei primi.... (bah)...cmq non aveva un dialetto particolare...mi dispiace solo non aver letto il numero e fatto caso che bici aveva....ho visto solo il suo completo del team...
cmq io sn del parere che agonista o non agonista....che sta a lotta x la prima posizione o l'ultima....ci vuole educazione in tutto!!!!!!!!!moh me ne vado a cena con i miei amici di pedale.....
ciao
...
il problema non va, secondo me , esteso agli agonisti o meno, anzi è proprio il contrario.
chi ha fatto agonismo sin da giovane conosce regole di sport e di buona creanza e sa sempre comportarsi ...........
Lontano da ogni intento polemico; ma molti accadimenti, compreso questo, da molto tempo, ci raccontano una storia diversa.
http://iltempo.ilsole24ore.com/sport/2009/04/29/1018639-rebellin_eroe.shtml
Lontano da ogni intento polemico; ma molti accadimenti, compreso questo, da molto tempo, ci raccontano una storia diversa.
Loro sono l'ultimo anello della catena, gli unici che pagano in termini economici, di squalifica e quel che è più grave di salute.
La loro unica alternativa è (e ti assicuro so di che parlo) scendere a certi compromessi, salvo essere scaricati da tutti a pentolone scoperchiato, per poter ottenere dei risultati, oppure vivere nell'anonimato e lasciare quel mondo.
Quindi scegli:
fai quel che ti piace (andare in bici) e guadagni bene per qualche anno, ma metti a repentaglio la salute,
oppure molli tutto e te ne vai a lavorare in fabbrica col rischio che la fabbrica sia una tipo la ThyssenKrupp di Torino, o il Petrolchimico di Mestre ecc.ecc. con soldi ben diversi e senza fare quel che ti piace.
Ecco davanti ad una scelta del genere non so quanti benpensanti moralisti opterebbero per la seconda ipotesi, in ogni caso la malacultura dell'agonismo c'entra poco, quelli oltre al doping fanno sacrifici immensi.
IMHO
Sia chiaro, sto cercando di analizzare il fenomeno doping, per quello che mi sembra siano le cose, non approvando il fatto di doparsi. o-oAndré! Pur potendo condividere con te, il discorso della debolezza in termini contrattuali, dell'atleta, che come giustamente hai osservato è comunque uno che già di suo è bravo e si fa un mazzo tanto, rimane tutto intero il problema delle scelte personali. Nessuno obbliga nessuno a fare nessuna cosa (trascuriamo, almeno per ora, il discorso sulla libertà del volere umano....).
Pertanto, se ti comporti in modo asociale (purtroppo si è arrivati al punto che è asociale chi non si dopa, non chi si dopa), è perché, per motivi tuoi,(motivi tuoi e di benessere economico della tua famiglia?) hai scelto di percorrere quella strada e non un'altra. E le tue convenienze e le tue sconvenienze, le conosci soprattutto tu.
E poi. Come vogliamo considerare la prestazione agonistico sportiva? Un test per misurare il segno a cui può arrivare l'umana capacità?? Uno spettacolo,si ormai il professionismo nello sport è spettacolo non più sport, prendiamone atto in cui mostrare agli altri, cose che nemmeno in dieci vite sarebbero capaci di compiere? esatto, il fine dello spettacolo è proprio questo. Mostrare cose aldilà della capacità umana
non ci credo che è solo per questo......
comunque c'è posto per tutti (ancora) e siccome sono gli altri che sono in torto...non vedo perchè dagli soddisfazione ed abbandonare......e poi semo tutti adulti e vaccinati....... co tutti li vaffanxulo che se pijano con l'auto/matorino sulle strade ....che famo ? annamo a piedi oppure guidamo tra la "sgurgola e monflacone" usando strade secondarie e se possibile frequentati solo da carri bestiame ??....... annamo sù .....ha fatto bene max a scrivere perchè il cxglixne di turno và tacciato.....ma su 800 mica eravamo tutti de quella (bassa) risma...sinnò sà le cortellate
ciao Paolè, infatti non è "solo" per questo... il tuo discorso non fa quasi na piega...pero'...
io passo settimane a pijamme vaffanxulo a destra e manca... mi ci manca che pure il WE al posto di divertirmi devo avere quella sensazione come di essere un ostacolo per qualcuno...non ti so ben spiegare a parole è piu' una percezione... comunque fa davvero un po riflettere che più di una persona abbia motivato lo stop all'agonismo con la stessa ragione
ciao Paolè, infatti non è "solo" per questo... il tuo discorso non fa quasi na piega...pero'...
io passo settimane a pijamme vaffanxulo a destra e manca... mi ci manca che pure il WE al posto di divertirmi devo avere quella sensazione come di essere un ostacolo per qualcuno...non ti so ben spiegare a parole è piu' una percezione... comunque fa davvero un po riflettere che più di una persona abbia motivato lo stop all'agonismo con la stessa ragione