maleducazione durante la gf del lago di bracciano (26/04)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
:spetteguless:non ci credo che è solo per questo......



comunque c'è posto per tutti (ancora) e siccome sono gli altri che sono in torto...non vedo perchè dagli soddisfazione ed abbandonare......e poi semo tutti adulti e vaccinati....... co tutti li vaffanxulo che se pijano con l'auto/matorino sulle strade ....che famo ? annamo a piedi oppure guidamo tra la "sgurgola e monflacone" usando strade secondarie e se possibile frequentati solo da carri bestiame ??....... annamo sù .....ha fatto bene max a scrivere perchè il cxglixne di turno và tacciato.....ma su 800 mica eravamo tutti de quella (bassa) risma...sinnò sà le cortellate :smile::smile::smile:

Concordo in pieno, per pochi poveracci che non hanno nessuna altra soddisfazione dalla vita non bisogna mollare. Come ho già letto "so sono più forti sanno loro dove passare", certo poi si rischia di venire buttati per terra e non è giusto. Non si abbandona uno sport perchè c'è maleducazione, si rimane dentro per riuscire a migliorarlo, e scrivere è un sistema.
 

bluesman

Biker superioris
16/12/06
917
0
0
54
roma
Visita sito
tanto tempo speso per allenarsi e prepararsi per una gara non giustifica questo comportamento!! e comunque, chi veramente sa cosa significa faticare per raggiungere degli obbiettivi comprende ancor di piu chi non ha la sua preparazione!!! in breve se sei forte un po di secondi li recuperi!! se invece non ce la fai vuol dire che o non ti sei preparato al meglio o quelli sono i tuoi limiti!!![/QUOTE]



Aleà, quando ho letto il post di Paolo, ho pensato proprio a te!

Come non condividere!
Eppoi, si insiste, tiri fori il multi kric dalla borsetta sotto la sella, e gli fai un drifting sul naso!!:smile::smile::prost:[/QUOTE]lo vedi che quando vuoi ce capisci!!!:smile::smile::smile::smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
tanto tempo speso per allenarsi e prepararsi per una gara non giustifica questo comportamento!! e comunque, chi veramente sa cosa significa faticare per raggiungere degli obbiettivi comprende ancor di piu chi non ha la sua preparazione!!! in breve se sei forte un po di secondi li recuperi!! se invece non ce la fai vuol dire che o non ti sei preparato al meglio o quelli sono i tuoi limiti!!!

Se nel mio intervento hai inteso delle giustificazioni, hai inteso male. Speravo fosse chiaro e lo avevo ribadito più volte che tale maleducazione non è ammessa.

o-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
...ma regna sovrana!

E comunque, quando si manifesta, noi chiamiamo a Aleandro, che tira fuori il multi kric e lui, muore!!:smile:o-o

No Diego, non regna sovrana. C'è, come hai detto tu in ogni settore della società, ma non regna sovrana, altrimenti sarebbe una cosa generalizzata e non lo è.
La maggior parte è gente educata, ingarellata ma educata.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Spezzo una lancia a favore degli agonisti, non certo dei maleducati: ottenere buoni risultati costa tanta fatica e tanti sacrifici. Giocarsi la gara costa ancor di più fatica immonda e sacrifici. Chi vede la mtb solo come un divertimento non ha forse mai provato cosa significhi. Talvolta si arriva alla gara carichi a pallettoni e una parola fuoriposto verso uno che rischia di farti perdere la gara non dovrebbe, ma può scappare.

tanto tempo speso per allenarsi e prepararsi per una gara non giustifica questo comportamento!! e comunque, chi veramente sa cosa significa faticare per raggiungere degli obbiettivi comprende ancor di piu chi non ha la sua preparazione!!! in breve se sei forte un po di secondi li recuperi!! se invece non ce la fai vuol dire che o non ti sei preparato al meglio o quelli sono i tuoi limiti!!![/QUOTE]

.........mi trovi d'accordo al 100% !!! :prost:

domenica vedevo gente con le scarpe da ginnastica e jeans ...un casco di hello kitty e una bici chiaramente dello stesso rango probabilmente forse comperata alla coop tutta rigida .....arrancavano sugli strappi finali si sedevano in preda ai crampi, o semplicemente passeggiavano...avevano fatto si e nò 25/30km....e, da parte, noi ..che ne avevamo fatti 60 a sfrecciare a tripla velocità.....a me cominciava qualche crampetto...arrivato a casa mi sono scoperto 2.8kg più secco....(non ho passeggiato..ho sofferto) ma nonostante tutto l'ammirazione più grande ce l'ho proprio per loro,per tutti quelli (parecchi anche over 100kg) che ho passato....quelli hanno faticato il doppio di me che pure ho nelle gambe centinaia di km in + di loro......c'è posto per tutti regà...c'è posto per tutti......questo sport è bello per questo nun se lo famo rovinà da nessuno......passate via e lascateli perde ...........loro nun sanno quello che se perdono.....
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ma per "sinistra" s'intende che tu ti devi spostare a sinistra, o lui ti supera a sinistra? :nunsacci:

generalmente per sinistra significa che vuole passare a sinistra e il sorpassato si mette a destra. Personalmente lo dico per tempo sempre qualche metro prima e mi accerto che abbia capito. A volte l'equivoco può sorgere. E quando sono a fianco dico grazie, qualche volta grazie 1000 se il punto era scomodo e nonostante tutto si è spostato prontamente. Se non lo fa o non può farlo aspetto.
 

spetta

Biker superioris
volevo scrivere del fatto a cui sono stato presente in prima linea ieri (26/04) durante la gf del lago di bracciano....trofeo 3 regioni...magari le persone (se cosi si possono chiamare) frequentano questo forum (non credo visto i tipi) e si vergogneranno....comunque sicuramente qualche suo amico/conoscente ci sara' qua
beh...vi dico....single track in discesa...siamo in questo fragente in 2 a debita distanza l'uno con l'altro...stiamo viaggiando non velocissimi ma manco lenti...a 1 certo punto si comincia a sentire nella quiete del bosco della bestemmie...e varie paroline tipo stron.. favvanc... ecc prima rivolte a me e dopo che mi ha sorpassato due volte (due volte perche' il pirla dopo che l'ho fatto passare è andato a finire su 1 tronchetto che gli ha bloccato le ruote e percio' l'ho dovuto rifar passare) a all'altro che stava davanti a me...stesso trattamento...tutto questo perche' lui era 1 agonista che se la combatteva per chissa' quale posizione (leggo ora che il primo di questo team è arrivato 18° ...potrebbe essere lui...chissa')....
dopo un po di nuovo 1 altro....stessa cosa....cominciava a mandare a fanc... quelli che aveva davanti (circa 3-4 persone) perche' andavano piano ...vi voglio dire che mi fate SCHIFO!!..dovreste prendere esempio da quelli che quando ti sorpassano ti dicono destra o sinistra senza invece maledirti perche' non lo fai passare dove poi non si puo' lasciar strada..
tutto cio' mi porta a pensare sempre di piu' a non far piu' questo tipo di manifestazioni...meglio andarsi a divertire con i fidati compagni di uscita e magnata!!!



cmq spero che qualcuno di questo team legga queste righe ...ah..il secondo che malediva gli altri biker non sono riuscito a vedere per quale team corresse..ma il primo fa parte di 1 famoso e forte team umbro della provincia di terni.....
Chi volesse replicare...ben venga



ps:si puo' mettere in evidenza questo topic anche sulla sezione umbria??
il motivo per cui io non faccio gare....a parte la panza :celopiùg:
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
......c'è posto per tutti regà...c'è posto per tutti......questo sport è bello per questo nun se lo famo rovinà da nessuno......passate via e lascateli perde ...........loro nun sanno quello che se perdono.....

Forse, uno dei problemi più grossi della maggior parte delle attività umane, sta proprio qui; il numero!!
Questa è una questione che, per motivi psicologici, viene accuratamente evitata, ma è alla base della maggior parte dei problemi che vieppiù si riscontrano nelle varie discipline in cui ci si applica!
Quando il numero coarta gli spazi minimi di sicurezza, scattano tutta una serie di comportamenti "naturali", che nulla hanno a che vedere con le cortesie da gentlemen's!
Aggiungici che, molti di coloro che gareggiano, lo fanno, inconsapevolmente, proprio per tacitare il demone interiore che gli ricorda la propria fragile condizione....

IMMO:prost:
 

spoletino

Biker popularis
ho fatto solo qualche pedalata ecologica in questo ultimo anno e sono uno di quelli che solitamente vengo doppiato dai primi del percorso lungo.
per educazione mi tolgo dalla strada e faccio passare tutti, soprattutto in discesa dove vado talmente piano che devo mantenere l'equilibrio ( in salita mi difendo benino ) e ricevo solitamente ringraziamenti e gesti di cortesia.
il problema non va, secondo me , esteso agli agonisti o meno, anzi è proprio il contrario.
chi ha fatto agonismo sin da giovane conosce regole di sport e di buona creanza e sa sempre comportarsi . chi invece da vecchio ha deciso di dare una svolta a tutte le sue frustrazioni partecipando a gare di ogni tipo dove si lotta per un prosciutto e un salame, forse non sa come si vive ( si dopano a 50 anni per un prosciutto e poi ci stupiamo ? ).
poi i cretini ci sono sempre e ci saranno sempre, l'importante è combattere e combatterli.
qualche settimana fa ad una gara a Selci ho visto un bikers far cadere una ragazza perchè non lo faceva passare. al termine c'è stato anche qualche piccolo tafferuglio tra di loro ( penso era il fidanzato ) - il colmo era che questo signore stava lottando probabilmente per il 20 o 30 posto o magari l'avversario più vicino era a 5 minuti ...........
 
mah ...negli anni '30 quando ero giovinotto 'ste cose nun succedevano. se qualcuno in una gara della milizia nun me faceva passà ...il giorno dopo, al limite, je menavo, lo purgavo puro ma poi amiki comme prima e tutti a beve in osteria!!!:smile::smile::smile::smile:
Mario
PS: :spetteguless:aggiungo che se sapevo che era de orviete lo portavo giù al forello pe' faje fà un bagnetto nel tevere dopo magnato!!!:smile:
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
Posso di' de esse amichetto tuo ???? :roll:

Q8 tutto, ed aggiungo che c'è troppa gente che si piglia troppo sul serio. ;-)
Non lo puoi dire! Lo devi dire!:smile::smile:
Però, damme la soddisfazzione, once in my life, de vedette annà su tutte e due le rote!!:smile::smile::prost:

sotto a chi tocca!!!:arrabbiat:..........:smile::smile::smile:
E, naturalmente, a chi tocca nzengrugna!!:smile::smile::prost:

IMPRESSIONANTE.... I.M.M.O. direi che hai fatto uno spico-identikit di una persona di mia conoscenza ( non forumendolo )
:prost:
Mhà, schkusame tando, Paolé! Mhà, kevvordì spico?:nunsacci:


.....
chi ha fatto agonismo sin da giovane conosce regole di sport e di buona creanza e sa sempre comportarsi . chi invece da vecchio... non sa come si vive ...........
Non mi intendo granché di regole di sport, né, tentomeno di agonismo; ma mi e ti chiedo: Sei proprio sicuro, che chi ha fatto agonismo da giovane abbia avuto modo e/o opportunità e/o necessità, di sviluppare quelle qualità di cui tu parli? Per quello che ci è dato di osservare quotidianamente, non mi sembra proprio.
La questione si annida dentro, in profondità, dove il buio è accecante e da dove le coscienze, nella maggior parte dei casi, rifuggono !
Sempre IMMO!:prost:
 

spoletino

Biker popularis
Non mi intendo granché di regole di sport, né, tentomeno di agonismo; ma mi e ti chiedo: Sei proprio sicuro, che chi ha fatto agonismo da giovane abbia avuto modo e/o opportunità e/o necessità, di sviluppare quelle qualità di cui tu parli? Per quello che ci è dato di osservare quotidianamente, non mi sembra proprio.
La questione si annida dentro, in profondità, dove il buio è accecante e da dove le coscienze, nella maggior parte dei casi, rifuggono !
Sempre IMMO!:prost:[/QUOTE]

la certezza in questi casi non esiste mai. facevo riferimento a quei valori sani che chi fa sport è costretto a conoscere. poi hai ragione nel dire che anche il mondo dello sport sta andando, a volte, alla deriva...... ma da persona che crede nei valori della sana competizione sportiva...e da genitore ..... fammi sperare e credere che ci possano essere ancora delle speranze
hai un pò semplificato sulla parola Vecchio, non voleva essere e non lo era un'offesa a chi in tarda età pratica sport, anzi ..... e poi anche il sottoscritto non è proprio di primo pelo, il discorso era più profondo e voleva far riferimento a chi non più giovanissimo non riesce a distinguere tra il sano divertimento e lo sfrenato agonismo.
è poi chiaro alla base di tutto c'è l'educazione .... e chi non cè l'ha .... non ce l'ha
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
chi ha fatto agonismo sin da giovane conosce regole di sport e di buona creanza e sa sempre comportarsi . chi invece da vecchio ha deciso di dare una svolta a tutte le sue frustrazioni partecipando a gare di ogni tipo dove si lotta per un prosciutto e un salame, forse non sa come si vive ( si dopano a 50 anni per un prosciutto e poi ci stupiamo ? ).
poi i cretini ci sono sempre e ci saranno sempre, l'importante è combattere e combatterli.

io sono uno di quelli che a 10 aveva il papà che lo portava a fare ogni tipo di gara sempre stato a dieta, allenamento sempre pioggia o non pioggia sono stato u23 e poi un anno da pro dopo un incidente con la moto ho lasciato tutto per due anni e anchio chiedo di passare e a volte mi arrabbio ma ci sta! il problema è come dici tu sono quei master gia un po stagionati che si comportano in modo disumano e lottano per la cinquantesima posizione come se fossero alla coppa del mondo
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
Ma per "sinistra" s'intende che tu ti devi spostare a sinistra, o lui ti supera a sinistra? :nunsacci:


... io mi stavo spostando sulla destra per farlo passare a sinistra e lui mi ha confermato che sarebbe passato da quella parte. Non ero tenuto a spostarmi con tanto anticipo, ma l'ho fatto perchè i secondi che ha risparmiato, erano importanti per lui che si giocava la gara ed assolutamente ininfluenti per me, e per questo mi ha ringraziato. E' una questione di educazione e di rispetto, entrambi stavamo dando il massimo, ma lui con l'obiettivo di vincere la gara, io con quello di fare un tempo appena decente. Certo che se mi fosse arrivato dietro apostrofandomi in quel modo di tempo ne avrebbe perso parecchio, parecchio, parecchio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo