Maledizione Crest.....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Mah.. un nastro da 21 su un cerchio con gola da 21 non andrebbe usato (io non lo userei anche se mi pare di ricordare che Notubeless lo accetti, poi vedo di trovare l'allegato, meglio un 24 anche un 25 tirandolo tantissimo.


edit. The result of blending a ZTR Race rim with a ZTR 355, the ZTR Crest is the best of both worlds. All the wall thickness and corresponding durability of a 355 with the next generation BST creating a wider rim cavity with shorter sidewalls.

Fully tubeless compatible with the 21mm yellow tape or the 25mm yellow tape and valve stem.

Quindi per il CREST ok da 21 a 25 mm?????

Ho un 21 e un 23..... Perfetto......

Certo un 25 mi pare davvero largo........

Tirandolo tantissimo diminuisce la larghezza????????? A me pare poco propenso.....
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Non rimangono in posizione quando togli pressione perchè i crest non hanno il dentino di ritenuta...
Quindi il tallone della gomma cercherà di ritornare nella posizione iniziale ovvero nella gola del cerchio.
Anche a me i crest facevano cosi con quasi tutte le gomme
io ho sempre usato al posteriore i Michelin Wild race erano ottimi e costavano 20 euro....
Tallonavano con i CREST che bestemmiavi per staccarli dalla spalla del cerchio....

Ora i nuovi Michelin costano moooolto di più.....
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.428
3.337
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Quindi per il CREST ok da 21 a 25 mm?????

Ho un 21 e un 23..... Perfetto......
. Quella è
Certo un 25 mi pare davvero largo........

Tirandolo tantissimo diminuisce la larghezza????????? A me pare poco propenso.....
Su un canale da 21 (anch'io) userei il 23 ma per esserne certi basta fare la prova del nastro di carta.
Attacchi un nastro alla gola del cerchio, fai due segni da fianco a fianco, stacchi, lo appiccichi di una superficie piana e misuri. Quella è la larghezza esatta del nastro.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo