Ciao a tutti, oggi dopo due mesi di reclusione ho finalmente potuto rimettermi in sella per farmi un giro in montagna con l'ebike , qualche giorno prima della chiusura avevo montato dei magura MT5 al posto dei freni originali ( bici Rockrider e ST 500 ), premesso che inizialmente dopo aver accorciato i tubi avevo qualche problema di leve morbide, dopo un nuovo spurgo sono riuscito ad eliminare delle bolle d'aria e il problema si è risolto ( a me sembrano ancora morbide ma forse mi devo abituare io a questo tipo di freni), ho notato che solo in frenata i freni fanno un rumore molto strano, sia l'anteriore che il posteriore, come se ci fossero i "grilli" , a basse velocità non succede, e se faccio girare le ruote scorrono liberamente senza sentire alcun ronzio dovuto alle pastiglie che potrebbero sfregare sui dischi...quindi la pinza direi è centrata, il tutto sottolineo è nuovo dalle pastiglie alle pinze ai dischi ecc...allego un video e spero che qualcuno di voi abbia qualche idea su cosa provare a controllare, grazie a tutti!
Simone
Vedi l'allegato rumore magura.MOV
Simone
Vedi l'allegato rumore magura.MOV