non ho ben capito la differenza con gli SPORT è solo nel fatto che gli enduro 20 sono rinforzati?
da quanto li hai? con che scarpe li usi?
Non li ho di mio. Li ho provati, su scarpe nw enduro mid con suola gripposa alla fiveteen (non così tanto gripposa però). Ho tolto la parte in gomma che libera lo spazio per gli spd e ho messo i magneti.non ho ben capito la differenza con gli SPORT è solo nel fatto che gli enduro 20 sono rinforzati?
da quanto li hai? con che scarpe li usi?
arrivati ieri mattina e provati per la prima volta ieri sera una mezzora non di più. primo impatto così così, sono d'accordo con Grendizer71. chi è abituato hai pedali spd/crank si scordi il blocco granitico della scarpa. sicuramente è una buona via di mezzo soprattutto per chi viene dai flat. ho provato qualche saltino e soprattutto il sinistro si sganciava facilmente rispetto al destro. il problema è l'abitudine che ho io a tirare su la bici nei salti con i pedali spd. effettivamente quando riesci a saltare in stile bunnyup mantenendo il contatto con i pin non è male. niente male anche la pedalata molto rotonda (ma senza forzare troppo altrimenti si staccano). non male la sensazione di libertà. comunque ci dovrò fare qualche uscita cazzuta per apprezzarli in pieno. ci aggiorniamo
nella scatola ci sono 2 buste con pin diversi lunghi o corti. si l'enduro ha il doppio magnete e visto che ho già delle titubanze iniziali sul doppio è assolutamente preferibile ad un singolo magnete. bisognerà vedere con il magnete da 200. preciso che la qualità del pedale è ottima e si potrebbe anche utilizzare con scarpa flat.i PIN sono standard? stavo simulando un acquisto e vedo che te li propone in aggiunta, immagino che un set sia già presente con i pedali
la differenza principale ta quelli enduro e l'altra versione mi sembra sia nel doppio magnete, dici che con quello singolo impazzisci a beccare il lato giusto?
nella scatola ci sono 2 buste con pin diversi lunghi o corti. si l'enduro ha il doppio magnete e visto che ho già delle titubanze iniziali sul doppio è assolutamente preferibile ad un singolo magnete. bisognerà vedere con il magnete da 200. preciso che la qualità del pedale è ottima e si potrebbe anche utilizzare con scarpa flat.
EDIT: la forza del magnete non si può regolare avvicinandolo o allontanarono con una vite o ricordo male?
non lo so, devo provare. anche se mi pare di aver letto che devi ordinare il kit nuovo per avvicinarlo o allontanarlo.
Non credo.la posizione del piede è giusta?
Non credo.
Come per i pedali SPD le tacchette dovrebbero essere in linea con il metatarso.
È il modo più efficace di pedalare.
Vedo però che il magnete sui pedali è piuttosto indietro... strani pedali
Infatti occorre una buona taratura, ma alla fine la posizione è assolutamente perfetta.forse va tira un po' avanti
la tacchetta a differenza degli spd deve combaciare con la metà posteriore del pedale, sostanzialmente il punto d'inizio dalla parte delle 2 viti deve coincidere circa con la linea del metatarso ( credo )
mi sa che mi conviene applicare dello scotch di carta e fare dei segni e poi provarle sul pedale
credo che questa sia una cosa importante da tenere a mente quando si acquistano le scarpe che sono progettate per avere la clip nel mezzo