Maglia FRT volume I

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Caro camoscio, hai ragione, mi sono sbilanciato un po' troppo, ma sono dell'idea che bisogna trovare qualcosa che si stacchi delle solite maglie, bisogna avere una maglia dove l'oggetto non è lo spazio per gli sponsor, ma un'immagine o logo che riesca ad unire tutte le sfacettature di questo sport. Per me l'immagine dovrebbe essere qualcosa che si lega alla natura, che è l'ambiente che ci circonda quando usciamo in bicicletta.
Anch'io ho la BDC, la uso con i completi delle società con cui ho gareggiato, ma ora per il forum voglio una maglia diversa, non dobbiamo essere legati agli sponsor, ma al forum che rappresentiamo.
 

Camoscio delle Dolomiti

Biker superis
23/10/03
320
0
0
Visita sito
Forse una cosa non hai capito boic. Non è che ogni persona viene qui e dice "io per il forum voglio questo.." altrimenti non ci si metterà mai daccordo.
Pure io vorrei una maglia replica della Us Postal, o tessuti Kombat della Robe di Kappa o le iscrizioni pagate, però il team lo gestisce Marco e lui ha dato le sue indicazioni. Volenti o nolenti quelle sono. Quindi, se siamo in grado di contribuire per lavorare nel suo senso ok, altrimenti è meglio tirarsene fuori.
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Ser Pecora ha scritto:
Giusto.
In più non vedo cosa debba importare a qualcuno di quanto costano 100 maglie fatte da Castelli o da Gigetto... e se di maglie se ne fanno 1000??
Qui' si dovrebbero solo dare opinioni sulla grafica delle maglie non su cardio o cose che non c'entrano niente e di cui non si sa niente.

Bhe forse a te interessa poco sapere quanto costa ma proprio per questo esiste questo forum: per chiedere e dialogare. Mi sembra invece che si pratica l'insulto invece del dialogo. Complimenti. :sad:
 

Camoscio delle Dolomiti

Biker superis
23/10/03
320
0
0
Visita sito
l'insulto? Ma che dici!! Io ho solo detto quello che penso di aver capito (Marco potrà smentirmi)
Credo che i problemi di gestione siano di chi ha l'onere e le responsabilità derivanti dal metter su il team. E, in tutta franchezza, non credo che Marco o chi per lui debba dar spiegazioni a noi di come investe i soldi. Se poi dovessimo reputare troppo esosa la cifra in rapporto a quello che offre il team, beh allora si è liberi di prendere altre strade.
ma, come dicevo, sfido io a trovare squadre che ti passino GRATIS divise, iscrizioni e viaggi. Per fortuna nello sport vale ancora la meritocrazia e certe cose vanno conquistate sul campo. Poi se Marco sarà così forte e abile da accaparrarsi millemila sponsor e pagar divise a tutti noi con relativi familiari allora ben venga, ma non è certo una pretesa che gli si può muovere
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
219
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Maxximo ha scritto:
Ser Pecora ha scritto:
Giusto.
In più non vedo cosa debba importare a qualcuno di quanto costano 100 maglie fatte da Castelli o da Gigetto... e se di maglie se ne fanno 1000??
Qui' si dovrebbero solo dare opinioni sulla grafica delle maglie non su cardio o cose che non c'entrano niente e di cui non si sa niente.

Bhe forse a te interessa poco sapere quanto costa ma proprio per questo esiste questo forum: per chiedere e dialogare. Mi sembra invece che si pratica l'insulto invece del dialogo. Complimenti. :sad:

Peccato che io non abbia insultato proprio nessuno.
Il forum serve per chiedere e dialogare, ma al posto giusto per cose sensate, senno' non serve a niente.
 
Maxximo ha scritto:
Bhe forse a te interessa poco sapere quanto costa ma proprio per questo esiste questo forum: per chiedere e dialogare. Mi sembra invece che si pratica l'insulto invece del dialogo. Complimenti. :sad:

ti rispondo io, sperando che altri leggano questa risposta.

Le maglie/divise saranno fatte da castelli non perchè questa abbia un rapporto qualità prezzo (o semplicemente un prezzo, da quanto leggo a parecchi di voi la qualità non interessa + di tanto) particolarmente buono, ma perchè grazie ai buoni rapporti Marco riesce ad avere un trattamento particolare (sponsorizzazioni, prezzi "amici" etc). Quindi non deve interessarci quanto verranno a costare le divise, come non è necessario che ci informiamo sui costi di produzione altrove, perchè cmq EVIDENTEMENTE in castelli riusciamo ad avere trattamenti particolari...

marco non è l'ultimo scemo che passa (non avrei mai pensato di dirlo :maremmac: ), sa cosa sta facendo ed avrà ben fatto i suoi conti per far quadrare il tutto...
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Maxximo nessuno ti obbliga ad aderire a questa iniziativa. Ma se lo fai devi crederci altrimenti è meglio che vai dove possono sovvenzionarti le corse o le divise. Ma porca miseria, manco io che faccio 2 gare a settimane e corro a un livello abbastanza alto mi vengo a piagnucolare se non mi pagano le corse e poi si pretende che un team che sta nascendo ora passi 1000 mila divise gratuitamente e paghi iscrizioni e quant'altro.
Per non parlare del problema "assicurazione" tirato fuori giustamente da Igor. Io penso che certa gente alla fine rischierà solo di piantar grane

Bhe ho chiesto semplicemente il costo delle maglie e perchè pagarle, se ci sono degli sponsor sulle maglie. Personalmente, questa è la MIA OPINIONE, lo sponsor ha un vantaggio di visibilità enorme e quindi preferisco pagare una maglia senza il nome di alcun sponsor. Poi si parla di 100 maglie e non di centomila. Sono due dati diversi. E' ovvio che la iscrizione va pagata ad una associazione poichè ci sono costi e servizi vari. Comunque ho fatto domande inerenti al post. Non ho capito perchè devo essere insultato con degli off topic...Va bhe...non c'è modo di fare un dialogo! Grazie. Ciao.
 

Camoscio delle Dolomiti

Biker superis
23/10/03
320
0
0
Visita sito
Maxximo il tuo ragionamento non fa una grinza. allo stato attuale delle cose ognuno si pagherà le divise, è inutile dibatterne ancora, perkè le cose stanno così. sta a te valutare ma di certo non è che si può fare un team per ogni forumendolo che ha le sue esigenze e le sue stranezze
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
crock ha scritto:
Maxximo ha scritto:
Bhe forse a te interessa poco sapere quanto costa ma proprio per questo esiste questo forum: per chiedere e dialogare. Mi sembra invece che si pratica l'insulto invece del dialogo. Complimenti. :sad:

ti rispondo io, sperando che altri leggano questa risposta.

Le maglie/divise saranno fatte da castelli non perchè questa abbia un rapporto qualità prezzo (o semplicemente un prezzo, da quanto leggo a parecchi di voi la qualità non interessa + di tanto) particolarmente buono, ma perchè grazie ai buoni rapporti Marco riesce ad avere un trattamento particolare (sponsorizzazioni, prezzi "amici" etc). Quindi non deve interessarci quanto verranno a costare le divise, come non è necessario che ci informiamo sui costi di produzione altrove, perchè cmq EVIDENTEMENTE in castelli riusciamo ad avere trattamenti particolari...

marco non è l'ultimo scemo che passa (non avrei mai pensato di dirlo :maremmac: ), sa cosa sta facendo ed avrà ben fatto i suoi conti per far quadrare il tutto...

Finalmente una risposta. Grazie. Dunque se ogni volta una persona fa delle domande viene aggredito, allora non c'è libertà di espressione i nquesto forum. Ho soltanto chiesto perchè a me piace sapere. Se ad altri interessa poco quanto costa un oggetto o come viene fatto, sinceramente io non sono così. Qui dentro ci sono divere persone che organizzano gare e sono anche responsabili di team più o meno grandi. Tutte queste persone, come Marco, cercano di far quadrare i conti per quello che svolgono poichè offrono un servizio a degli utenti esterni (amici, iscritti, soci, ecc.).

Ho sempre detto e scritto che questo forum è utile, indispensabile. Purtroppo mi rendo conto che se uno fa delle domande contro corrente viene letteralmente insultato...

Chiudo qui la discussione e riprendo sul colore delle maglie.

Secondo me la maglia deve rappresentare lo spirito del forum, quindi va utilizzato i suoi colori. Poi lascio agli esperti di marketing e grafica dialogare insieme per creare una maglia che va bene a tutti. :eek:
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Maxximo il tuo ragionamento non fa una grinza. allo stato attuale delle cose ognuno si pagherà le divise, è inutile dibatterne ancora, perkè le cose stanno così. sta a te valutare ma di certo non è che si può fare un team per ogni forumendolo che ha le sue esigenze e le sue stranezze

Concordo con te anche se non capisco che stranezza avrei... :8):
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Io sono per i fiori di Monello!

E se la maglia mi piace ... mi piace anche pagarla (purchè non costi uno sproposito! ;-) )

Poi che la vesta uno in mtb o uno in bdc o uno in spiaggia... mi fa solo piacere!
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
GattoQ ha scritto:
Io sono per i fiori di Monello!

E se la maglia mi piace ... mi piace anche pagarla (purchè non costi uno sproposito! ;-) )

Poi che la vesta uno in mtb o uno in bdc o uno in spiaggia... mi fa solo piacere!

Allora propongo un sondaggio su chi vuole i fiori, le mucche o altri disegni...così diamo a Marco dei dati concreti per realizzare la grafica della maglia.
 

Amenic

Biker serius
14/6/04
194
0
0
Prato
amenic.altervista.org
monello ha scritto:
BrIxMtB ha scritto:
loscaligero ha scritto:
Io sono per maglie molto meno caste.
Bianca con fiorelloni blu.

:-?
Attenzione, non scherziamo sui fiori, c'è il copyright!!!! o-o o-o
Scherzi a parte, sei sicuro diretur che Castelli sia il fornitore giusto?
Senza fare nomi in pubblico...ci sono altre aziende che fanno cose di qualità a prezzi molto più competitivi, specialmente per quantitativi così bassi....
sample:

bellissimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!

Le voglio!!!!!!!!!!!!!!1 :}}}:
 

bannato-ls

Biker cesareus
20/7/04
1.625
0
0
94
Visita sito
Io sono per fiori, margherite, mucche, stelle alpine, impronte di ruote, mosche, scagazzate di mucca e quant'altro non sia roba astratta tipo righe, punte, freccie, lampi, quadrati, triangoli...
Colori: il bianco ed il blu mi piacciono.
 

TEOdare

Biker serius
15/10/03
289
0
0
44
vicenza
Visita sito
Maxximo ha scritto:
GattoQ ha scritto:
Io sono per i fiori di Monello!

E se la maglia mi piace ... mi piace anche pagarla (purchè non costi uno sproposito! ;-) )

Poi che la vesta uno in mtb o uno in bdc o uno in spiaggia... mi fa solo piacere!

Allora propongo un sondaggio su chi vuole i fiori, le mucche o altri disegni...così diamo a Marco dei dati concreti per realizzare la grafica della maglia.
ma non le farà mai.......ha detto che gli fanno schifo ste maglie
 

=[$Eçt0R]=

Biker superioris
5/5/04
924
1
0
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider XC 100 S custom
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
PS: Sector quel marchietto Ride Free sotto alla scritta FRT è un pugno in un occhio...

certo, ma in mancanza del logo ufficiale... intanto ho messo quello, così per dare l'idea... o-o
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Accipicchia ragazzi!! Le discussioni riguardanti le maglie non finiranno piu'. Occorre una soluzione di compromesso, qualcosa che rappresenti una via di mezzo tra le scanzonate maglie da MTB/Fr e le piu' sobrie da Strada (anche se quella zebrata della Domina Vacanze e' piuttosto "zarra", non vi pare?).
Suggerirei di apporre dei disegni che siano il meno possibile "cacocromatici" (...non è un termine scurrile), che siano distintivi di chi indossa la maglia e che in qualche modo possano rappresentare l'eterogenea moltitudine dei bikers. Mi è venuta in mente l'idea di disegnare tante "formiche cicliste" (quelle di Fabio Vettori, per dare un'idea), colorate di nero o blu scuro su fondo bianco, formiche riportanti le diverse situazioni che potremmo incontrare ina qualunque contesto (strada, MTB, ecc.) e che siano anche spiritose e divertenti (formica che si "cappotta", quella con la ruota squadrata a 90°, quella "spompata", ecc.). Il vantaggio principale è quello di poterle disegnare un po' a caso negli spazi vuoti, e poi... la gente si fermerebbe di sicuro a guardare le nostre maglie.
Bah, la mia è solo un'idea da cui poter trarre eventuali spunti.

Bye bye...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo