Made in CHINA

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Altra cosa è impossibile tu abbia pagato il 29% di iva
Di sola IVA no, ma complessivamente è una percentuale realistica.

500+100 USD = circa 445 EUR
dazio 4.7% = 20.92 EUR
IVA 21% su (445+20.92=465.92) = 97.84
20.92 + 97.84 = 118.76 di oneri doganali
Se aggiungi 10 euro di diritti di sdoganamento si arriva a 128.76 che corrispondono al 28,9% su quanto pagato al fornitore.
 

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
Di sola IVA no, ma complessivamente è una percentuale realistica.

500+100 USD = circa 445 EUR
dazio 4.7% = 20.92 EUR
IVA 21% su (445+20.92=465.92) = 97.84
20.92 + 97.84 = 118.76 di oneri doganali
Se aggiungi 10 euro di diritti di sdoganamento si arriva a 128.76 che corrispondono al 28,9% su quanto pagato al fornitore.

iva e dazio devono essere calcolati sul imponibile ( compresa la spedizione ) calcolare l'iva sul dazio mi sembra eccessivo ....pero un attimo fammi ricordare siamo in Italia tutto è possibile:arrabbiat:

cmq il tutto varia di 4 euro circa ..
 
iva e dazio devono essere calcolati sul imponibile ( compresa la spedizione ) calcolare l'iva sul dazio mi sembra eccessivo ....pero un attimo fammi ricordare siamo in Italia tutto è possibile:arrabbiat:

cmq il tutto varia di 4 euro circa ..
mica è tanto strano che ti facciano pagare l'iva sulle tasse... succede tutti i giorni: quando vai a fare benzina, o a pagare le bollette...

:azz-se-m:
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
mannaggia dun moderator cartesiano che nun è artro :arrabbiat:

dai dai abbi fiducia oltre che alle tasse sulle tasse ricorda che in Italia abbiamo le poste più lente di tutti

Ma nooooooo cosa dici, le nostre poste funzionano benissimo!!!!!!!
questa estate ho spedito una cartolina dalla Grecia ed è arrivatavenerdì scorso!!!
Se la portavo a mano facevo prima.............però adesso mi sorge un dubbio?!?!?!....ma non è che per caso l'ha portata a mano un omino greco????
 

WlaTopa

Biker e crossista
6/5/10
202
7
0
49
latina scalo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Epic ht Crux SW
mi aggiungo a Petit vorrei il link x quella forcellina rigida che hai in foto davvero bellina!
Altra cosa è impossibile tu abbia pagato il 29% di iva i conti si son già fatti pagine indietro, avrai conteggiato anche ciò che si tiene il corriere x il servizio.
Goto bike
ma sta rifacendo il sito per vendere piu facilmente al privato
a giorni ha detto sara pronto
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
quindi bisogna pagare il 29% sull'importo totale pagato???? Cioè se spendo 800 euro devo sommare il 29% di tasse, giusto?
Grosso modo sì.


iva e dazio devono essere calcolati sul imponibile ( compresa la spedizione ) calcolare l'iva sul dazio mi sembra eccessivo
Per come funziona l'IVA (imposta sul valore aggiunto) è perfettamente logico che si consideri come valore del bene quello effettivo una volta entrato doganalmente in Italia, quindi il costo più il dazio. Non credo che in DE o UK funzioni diversamente.


dai dai abbi fiducia oltre che alle tasse sulle tasse ricorda che in Italia abbiamo le poste più lente di tutti
Veramente il pacco è fermo in dogana, le poste non c'entrano nulla.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
chiedo venia ho scritto poste intendevo la dogana!!almeno una volta che non c'entrano(x ora)
Gotobike lo conosco ero in trattative anche con loro ma poi tempi troppo lunghi x avere il telaio. Se la forka è la loro ne ho già sentito parlar bene. Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo