• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Made in CHINA

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
allora potrebbe essere che il venditore ha segnalato un valore troppo basso in fattura o non ce proprio la fattura . in questo caso ti contatteranno loro via posta , io aspettai 2 mesi per un paio di oakley dagli usa

...........difatti mi hanno contattato il 5 ottobre ed io ho mandato tutta la documentazione e la fattura che corrispondeva a quella inviata dal venditore...
Da quel momento non ho più avuto notizie, non riesco a contattarli e non so che fare....pensavo di andare di persona e capire che succede....ma da quel che mi dite sembra inutile.....

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.780
120
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross

allora sei a posto, se ti hanno contattato e hai risposto la spedizione non tarderà ad arrivare.

a suo tempo aspettai 4 lunghi mesi per un rohloff spedito dagli USA, durante i quali non si sapeva che cavolo di fine avesse fatto la spedizione, nonostante reclami e telefonate alle poste americane e italiane, un bel giorno mi arriva questa comunicazione, "valore non congruo", risposi subito con tutta la documentazione, email di ebay ecc. e dopo circa una settimana mi arrivò tutto, senza ulteriori balzelli doganali, si saranno sentiti in colpa per avermi fatto aspettare così a lungo

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito

ok, ma dal 5 ottobre ad oggi ne è passato di tempo........
Comunque aspetto fiducioso...

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Che la differenza sia solo nelle serigrafie è un'opinione un po' azzardata e probabilmente non comprovata dai fatti.
Se la differenza tecnica che c'è, unita alle garanzie legali, valga la differenza di prezzo è tutt'altro discorso.

CANCELLONEDISUMANO

Biker superis
28/4/09
363
7
0
Santa Palomba - Pomezia
Visita sito
Bike
CUBE REACTION GTC SL FLASHRED 2015
Si , ma il prezzo giustifica l'acquisto, la differenza tra uno scott chiaramente lavorato in una certa maniera e con tecniche diverse (non so quanto) dal mio e dal tuo forse c'è, ma effettivamente quanto siamo bravi noi a capire la differenza tra i due telai? Il cinese pesa 1250 grammi lo scott anche ma lo scott costa 1500 euro.....l'unica differenza è la GARANZIA che non è poco ovviamente....io dove posso continuerò a comprare cinese.....

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Messa così è tutt'altra cosa che dire che tra un telaio cinese ed uno di marca ci passano solo le serigrafie

Reactions: Gepp1

petgold969

Biker superioris
Visto che finalmente ho trovato una discussione di "colleghi " vi voglio sottoporre questo nuovo telaio made in cina.
Premetto che faccio parte dell'altro mondo delle ruote lisce e che pratico MTB solo in inverno ma conosco molto bene il mondo della cina avendo già da tempo apprezzato i loro prodotti.
Questo me lo ha proposto un venditore poco conosciuto da chi non è pratico di nome JUNROU al quale con un gruppo d'acquisto abbiamo ordinato 20 telai da strada.
Queste le caratteristiche:
TYPE: MTB29"
SIZE: 17",19",21"
WEIGHT:1250+/50g
SEATPOST:31.6MM
HEADTUBE:1-1/8" TO 1-1/2"
TAPERED
BB30 and BSA aviable

Che ve ne pare?

Allegati

• __1.jpg
    30,3 KB · Visite: 52
  • __3.jpg
    38,7 KB · Visite: 56
  • MT29-2-19_150x150_p1-2.jpg
    62,9 KB · Visite: 53

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La geometria è molto simile a quella della LTK023, cambia il carro che è leggermente più corto (se ho letto bene, le quote si vedono male, 445 contro 450). I foderi alti sono più massicci ed è lecito attendersi una risposta un po' più solida.

petgold969

Biker superioris

Mi scuso x la mia ignoranza in materia ma questo in termini pratici che cosa comporta? Una bici più rigida e più maneggevole o altro?

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mi scuso x la mia ignoranza in materia ma questo in termini pratici che cosa comporta? Una bici più rigida e più maneggevole o altro?
In termini generici, la rigidità del telaio non ha nulla a che fare con la maneggevolezza.

Sempre in generale, un telaio più rigido al movimento ed ai foderi bassi minimizza le deformazioni e quindi ottimizza il trasferimento delle forze di pedalata.

Per contro, un telaio meno rigido in senso verticale aumenta il comfort e la trazione, in quanto la ruota posteriore saltella meno.

I telai in composito consentono di ottenere entrambi i risultati, cosa che con i materiali metallici è un po' più difficile.

L'ipotesi, plausibile ma tutta da verificare, è che con i foderi alti più massicci comportino una maggiore rigidità anche verticale e quindi una bici molto "racing" e meno "comoda".

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo