• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Made in CHINA

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Andrà a finire che si estenderà alla sezione 29 il motto della sezione toscana, dove "non esiste OT"

Via, torniamo sul pezzo, se no mi costringete a fare il moderatore... (p.s. i post sugli orologi li sposto al Bar )

Reactions: petit napoleon

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
il Rolex fatto in Svizzera lo paghi perchè ha il nome...segna l'ora peggio di un Casio....non dico che devi prendere Casio, ma non fissiamoci che siccome è Rolex allora è meglio....

La prima cosa che hai scritto non è (completamente) corretta, la seconda certamente si. Anche una fotografia dei girasoli è sicuramente più definita del quadro di Van Gogh, non è comunque un motivo per preferire sempre e comunque la foto.

DR_Balfa

Biker grossissimus
Andrà a finire che si estenderà alla sezione 29 il motto della sezione toscana, dove "non esiste OT"

Via, torniamo sul pezzo, se no mi costringete a fare il moderatore... (p.s. i post sugli orologi li sposto al Bar )

scusa ma nel bar per essere OT mi tocca parlare di bici non vale :)... e se dico che il Seiko lo monto sulla bici come contapedalate? :)

Geoluka

Biker superis
21/3/08
302
15
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Mi sono appena letto le ultime venti pagine di discussione (ammazza che fatica, non seguo il topic da un pò e i commenti sono aumentati a dismisura). Mi inserisco nell'elenco di possessori di telai cinesi, e vi posso dire che dopo ormai quasi un anno di utilizzo e 22/23 gare fatte tra Xc (la maggioranza) e qualche Gf (Dolomiti, Gimondi e poche altre), posso dirmi completamente soddisfatto dell'acquisto.
Sono uno che in gara non stà tanto a guardare la traiettoria più pulita o meno scassata (anche perchè se sei a ruota di qualcun'altro vedi gli ostacoli all'ultimo secondo e molte volte non riesci a evitarli) quindi la bici la maltratto abbastanza. Non sono un campione, corro solo per divertirmi, ma cerco di arrivare sempre al (mio) limite e fin'ora il telaio non ha mai dato segni di cedimento, fatto rumori strani (e di sassate ne ha prese parecchie sul tubo obliquo).
Non mi sono fatto troppe paranoie sulle geometrie, ho smontato la mia vecchia Air9 e ho rimontato tutti i componenti sulla carbon, alternando forcella rigida ed ammortizzata, guarnitura doppia e monocorona (per le gare di inizio e fine stagione in pianura è sufficiente).
Differenze così enormi non ne ho notate, se non una leggera miglior reattività sui rilanci (la Air9 era di una comodità esagerata anche se in Scandio, ma perdeva qualcosa proprio in reattività secondo me).
Quindi per me il telaio è ok, stò infatti pensando di aquistarne uno nuovo ed utilizzare il vecchio come muletto.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Beh , un altro ottimo feedback .....

per i telai in arrivo , avete capito se hanno lo sterzo conico o no ?

e che forcella andrete a montare ??

Io in prima battuta monterò tutti i componenti che ho sulla OnOne, escluso ovviamente il cannotto reggisella, usando un adattatore per la serie sterzo.

Stesso telaio, due utilizzi decisamente agli antipodi

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Il 29 ho fatto l'ordine della bike in Cina e oggi mi han telefonato dalla dogana dicendo che le ruote sono già arrivate.............appena me le consegnano le fotografo e le posto.....

WlaTopa

Biker e crossista
6/5/10
202
7
0
50
latina scalo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Epic ht Crux SW
Comunque pare che ad ogni richiesta rispondano con un prezzo diverso;
Secondo me ad ogni richiesta di preventivo fanno un prezzo diverso.
Siamo partiti dagli 800U$d di Eliflap ai 640....BAH....
questo è capitato anche a me cambiano i prezzi in base alla nazione da cui fai l ordine in base al tenore di vita per restare sul mercato
il mio telaio lo hopagato 500 dollari piu 100 per la spedizione il mio amico dopo vari test ne ha ordinato un altro 400 dollari piu 200 di spedizione Se vuoi è cosi . quindi alla fine guadagnanano sia sul trasporto che sul telaio Furbi sti cinesi . su vari preventivi di componenti di volta in volta i prezzi cambiavano

WlaTopa

Biker e crossista
6/5/10
202
7
0
50
latina scalo
Visita sito
Bike
29% pagata al corriere x contrassegno
dopo essere stato contattato dalla dogana di Linate

WlaTopa

Biker e crossista
6/5/10
202
7
0
50
latina scalo
Visita sito
Bike
eccola la mia cinese full rigid 8kg di goduria nella seconda foto appena rientrato dalla 24h di Roma con la aspen tagliata all anteriore . per me un telaio eccezionale una forca conica rigida ottima e anche reggisella piega perfetti A giorni anche una Full cinese entrera nel mio arem di Bike 29"

Allegati

• 29082011.jpg
    65,2 KB · Visite: 100
  • 24102011(002).jpg
    64,5 KB · Visite: 87

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
mi aggiungo a Petit vorrei il link x quella forcellina rigida che hai in foto davvero bellina!
Altra cosa è impossibile tu abbia pagato il 29% di iva i conti si son già fatti pagine indietro, avrai conteggiato anche ciò che si tiene il corriere x il servizio.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo