Made in CHINA

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
sono daccordo. Ma comprerò una bike italiana quando saranno in grado di offrirmi un prodotto migliore o almeno uguale a quello che ho adesso. Mi trovi un full 29'' paragonabile alla stj fsr prodotta in italia????
No per il momento non c'è ma ritengo che una bici come la tua non sia poi così difficile da produrre anche in Italia: il giunto Horst è utilizzabile da chiunque, tubazioni carine in alluminio idroformate credo che se ne trovino. (e in effetti mi pare che Gas29 zitto zitto ci stia lavorando:spetteguless:). Insomma non è che tutte le bici dei grandi marchi siano dotate di tecnologia aliena:medita:

• Mi piace
Reactions: eliflap-xtr

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
beh, non è ch ho letto il tuo messaggio e mi son convinto :hahaha:

ho solo ripreso un telaio che ho venduto a ottobre 2010 e di cui mi ero pentito subito di averlo fatto e che cercavo da mesi.

certo, il mio era la Flash 2010 , ma non cambia tanto da questo.

d'altronde io vivo solo di Lefty e di Cannondale . al cuore non si comanda. :spetteguless:

il resto è tutto in piu' .....

ma nn senti l'esigenza di rendere il tuo parco bici più variegato??? mi sembrano 2 bici simili per utilizzo la cinese e la flash, una bella full no???:nunsacci:

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
ma nn senti l'esigenza di rendere il tuo parco bici più variegato??? mi sembrano 2 bici simili per utilizzo la cinese e la flash, una bella full no???:nunsacci:

mi è bastata qualche mese la Epic Sworks 29er

la cinese è rigida con tubolari ...non è che posso farci questo e quello.

la Flash avrà una lefty da 80mm quindi è decisamente tuttofare , per i miei impegni

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
No per il momento non c'è ma ritengo che una bici come la tua non sia poi così difficile da produrre anche in Italia: il giunto Horst è utilizzabile da chiunque, tubazioni carine in alluminio idroformate credo che se ne trovino. (e in effetti mi pare che Gas29 zitto zitto ci stia lavorando:spetteguless:). Insomma non è che tutte le bici dei grandi marchi siano dotate di tecnologia aliena:medita:

già.....ma perchè le fanno? Mi basterebbe anche un modello così............

zv6edv.jpg

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
beh se per quello in zona da me c'e questo qui , pero non so se le foto si riferiscono a luoghi in italia , boh .

le bdc son belle , il difetto secondo me è il marchio

http://www.pennarola.com/produz.htm

ehehehe.........sono andato da loro a chiedere se avevano una MTBda 29" e mi hanno risposto che sul mercato non esiste!!!!!!
Per il resto hanno prezzi da OREFICERIA!!!!!!

Non riesco a fare politica e macroeconomia parlando di bici, di auto e di altà fedeltà.
Semplicemente prendo quello che mi piace, e me lo tengo MOLTO stretto.

Pedalerò prestissimo un telaio cinese, senza guardare fibre, certificazioni, nomi, ma solo geometrie e peso.
Guido una macchina inglese e uso come mezzo di trasporto una tedesca, cercando e trovando nella prima prestazioni, fascino e piacere di guida, nella seconda sicurezza, bassi consumi e comfort.
Ascolto un amplificatore che più americano non si può ( anzi, 2 monofonici con le lancettine...chi ha orecchi per intendere intenda), con casse americane "storiche" (EMIT rules) ed elettronica giapponese: il risultato mi piace, mi rilassa e quando passa la processione sotto casa posso mettere "666 the number of the beast" a tutto volume e vedere le facce più attonite giù in strada.

E sono soddisfatto di tutto: delle mie scelte, delle prestazioni che danno (e che non bastano MAI) , del piacere che traggo dagli oggetti citati.

Il resto lo lascio a chi vuol fare questioni di principio su tutto: in questo mondo in cui devo correre per lavorare e star dietro a tutto, cerco solo di rilassarmi e di divertirmi quando posso, senza entrare in questioni che io piccola goccia del mare non posso certo risolvere.

Detto questo, seguo con interesse i post di gente come Eliflap, o altri nel light bikes forum, che hanno comprato il cinesino e lo stanno provando.

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Il resto lo lascio a chi vuol fare questioni di principio su tutto: in questo mondo in cui devo correre per lavorare e star dietro a tutto, cerco solo di rilassarmi e di divertirmi quando posso, senza entrare in questioni che io piccola goccia del mare non posso certo risolvere.

su un forum ci sono infinite discussioni su tutto. Uno sceglie di parteciparvi se è interessato. Tutti corriamo durante il giorno, seguendo lavoro, mogli, bollette, e tanti cazzi. Questo è un angolo dove ci si rilassa e si parla, anch'io mi rilasso e nn vedo il perchè nn si possa discutere anche di queste cose.

Se poi dobbiamo limitarci a farci i soliti complimenti, ''che bella bici'' e ''quanto pesa'', allora sono daccordo con te, ma quello che scrivi è totalmente retorica pura, il mondo è bello perchè vario.

ma quello che scrivi è totalmente retorica pura, il mondo è bello perchè vario.

Se lo dici te, che invece sei esperto di:
macroeconomia
fibre di carbonio
geometrie
politica
certificazioni
kazzi
mazzi
bombammano
tric trac

Allora "mi cheto".....ormai è qualche annetto che sono sul forum, e ho imparato con qualche soggetto già "volato via per una folata di vento" quando il confronto è sterile....temo che con te un dialogo sia abbastanza impossibile.:il-saggi:
Mi divertirò a seguirlo tacitamente.:omertà:

Sei per caso pure un metereologo? sai mi servirebbe una previsione sul weekend....

• Mi piace
Reactions: sembola and Gepp1

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito

su un forum ci sono infinite discussioni su tutto. Uno sceglie di parteciparvi se è interessato. Tutti corriamo durante il giorno, seguendo lavoro, mogli, bollette, e tanti cazzi. Questo è un angolo dove ci si rilassa e si parla, anch'io mi rilasso e nn vedo il perchè nn si possa discutere anche di queste cose.

Se poi dobbiamo limitarci a farci i soliti complimenti, ''che bella bici'' e ''quanto pesa'', allora sono daccordo con te, ma quello che scrivi è totalmente retorica pura, il mondo è bello perchè vario.

E' simpatica la tua affermazione soprattutto perchè probabilmente sei convinto di aver argomentato fin qui non lesinando esperienze tue personali sui prodotti cinesi e soprattutto astenendoti da considerazioni soggettive e legate ai soliti luoghi comuni (eh eh).........

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Se lo dici te, che invece sei esperto di:
macroeconomia
fibre di carbonio
geometrie
politica
certificazioni
kazzi
mazzi
bombammano
tric trac

Allora "mi cheto".....ormai è qualche annetto che sono sul forum, e ho imparato con qualche soggetto già "volato via per una folata di vento" quando il confronto è sterile....temo che con te un dialogo sia abbastanza impossibile.:il-saggi:
Mi divertirò a seguirlo tacitamente.:omertà:

Sei per caso pure un metereologo? sai mi servirebbe una previsione sul weekend....

ti stavo semplicemente dicendo che è un forum e si discute; si possono sparare cazzate o meno ma si tratta di un forum , nn siamo al congresso dell'ONU. Io nn sono un tuttologo, mi piace parlare e discutere, tranquillamente, nn mi sento un professorone e se si scambiano dei dibattiti per degli attacchi personali, allora sono io ad essere fuori luogo e me ne scuso.

Di tutte le cose che hai elencato, l'unica dove posso dire la mia con cognizione di causa è la politica, per il resto seguo questo forum per imparare e nn per dover continuamente rispondere a chi si sente deluso o offeso da quello che si scrive.

Un pò di leggerezza nn guasterebbe, e come dicono dalle tue parti, MAREMMA MAIALA! ;-) :prost:

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
rspinato;5023003 E' simpatica la tua affermazione soprattutto perchè probabilmente sei convinto di aver argomentato fin qui non lesinando esperienze tue personali sui prodotti cinesi e soprattutto astenendoti da considerazioni soggettive e legate ai soliti luoghi comuni (eh eh).........[/QUOTE ha scritto:
Ecco Petit, come ti dicevo anche il forum è costellato da tuttologi tipo questo, e anche se li ignori, inutile; danno solo aria hai denti.

Cmq visto che nn sono gradito, vi prometto che questo è il mio ultimo messaggio su questo post, contenti?
Ciuzzzzzz ;-)
CHIUSO OT

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo