[Made in China] Visita a Create Carbon Leader, produttori di telai in carbonio

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
intendevo dire che non accade (quasi) il fatto che questo surplus venga utilizzato per mantenere i servizi essenziali di una società civile
guardandomi in giro vedo ospedali, polizie varie, pompieri, ambulanze, carceri, strade, marciapiedi, fogne, netturbini, dipendenti pubblici, mi esce l'acqua dal rubinetto, mio figlio va a scuola e molto altro... qualcuno pagherà, no?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ospedali (dove ci lavora miam madre) dove non ci sono garze , 2 infermiere per reparti da 60 persone, mancanza di attrezzature ecc
auto della polizia senza manutenzione, a volte senza la benzina
carceri disastrose
speculazione sulla nettezza urbana a livelli colossali (vedi Napoli)


devo andare avanti? non credo....

è ovvio che molte cose funzionano... ma altrettanto vero che molte altre no.
c'è qualcuno che ha il coraggio di dire che tutto questo surplus viene investito per il mantenimento e continuo miglioramento di questa società?
 
  • Mi piace
Reactions: tettabeta and Gepp1

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
ospedali (dove ci lavora miam madre) dove non ci sono garze , 2 infermiere per reparti da 60 persone, mancanza di attrezzature ecc
auto della polizia senza manutenzione, a volte senza la benzina
carceri disastrose
speculazione sulla nettezza urbana a livelli colossali (vedi Napoli)


devo andare avanti? non credo....

è ovvio che molte cose funzionano... ma altrettanto vero che molte altre no.
c'è qualcuno che ha il coraggio di dire che tutto questo surplus viene investito per il mantenimento e continuo miglioramento di questa società?
non so chi abbia detto che tutto viene investito per il miglioramento o che tutto funziona o tutto no, ma se vuoi andare avanti fai pure, nessuno te lo impedisce.
forse per pagare tutto i conti dovremmo fare molto più surplus...;-)
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
perchè tutti noi "sperperiamo" in qualcosa di estremamente superfluo e se nessuno lo facesse non riusciremmo a creare il surplus di ricchezza per mantenere i servizi primari necessari ad una società civile.

se ci sono sempre e cmq grandissimi margini come mai ci sono svariati casi di aziende piccole, medie e grandi di blasone che sono fallite o han cambiato mercato o sono state assorbite da altre aziende?

1) Nessuno e' perfetto, come consumatore. Basta mettersi seduti fuori da un centro commerciale e sbirciare nei carrelli. Anche il sottoscritto, nonostante l'attenzione, probabilmente la prende in quel posto almeno il 30% delle volte che compra qualcosa.

2) Ocio NON sempre e comunque. Intendo ditte blasonate, con ennemila dipendenti, sede in un paradiso fiscale e uffici di rappresentanza nei quattro continenti. La ditta del cumenda di turno che magari gira in Maserati, con 10-15 dipendenti, che per quanto bene lavori ha un concorrente in cina che prima o poi lo ciulera'.... e' una tragica realta'.

3) Al prossimo che mi dice che mi devo rimboccare le maniche gli metto un trapano vivo nell'andergraund. Aiutatemi a fare a meno di un socio (lo stato) che pretende il 45% e non fa un razzo, e poi ne possiamo parlare. Beninteso che comunque le maniche ce le ho arrotolate fin sulle orecchie, ma non e' che possiamo fare tutti yacht o circuiti integrati :-(

4) Omissis, gatzo.

5) Apprendo con sollievo che intendono dare un taglio alle auto blu: immagino che stiano scegliendo un altro colore :-(


Gnap
(o )Beta
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
inkia.... e che tipo sono???? :nunsacci:
radicale, tendente al pessimismo e con la lieve propensione a far diventare la propria esperienza personale regola generale (quest'ultima cosa è molto diffusa)
ovviamente non in assoluto, ma solamente dal mio punto di vista riferito a questo genere di discussioni su mtb-forum.
fuori da questi paletti non ho idea di chi tu sia
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
io cerco di essere il più reale possibile riferendomi alla situazione e alla realtà che mi circonda.
e soprattutto cerco sempre sempre sempre di pormi delle domande, chiedermi perchè succede quello.
e quando accade qualcosa, chiedermi a chi convenga quella cosa e a chi convenga che io creda a quella cosa.
mettere in dubbio tutto, e poi verificare se il dubbio è fondato o meno (ma soprattutto ammettere il dubbio infondato, in caso sia cosi), è una delle mie regole principali.
poi da li faccio i miei conti.
questo porta (in ambito all'argomento trattato in questo topic) alle cose che ho scritto.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.023
18.264
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Marco, una curiosità:
Come ti aggiusti con le lingue? amici di altri settori che producono in cina mi dicono che fuori dai grandi centri produttivi e comunque in fabbriche non enormi, devono muoversi con l'interprete.
Li com'è la situazione? ti danno una persona che ti porta in giro che parla inglese o l'inglese più o meno lo parlano tutti?
Tks

avevamo un interprete al seguito, per tutta la durata del viaggio. Una taiwanese che lavora in Germania nel settore bici.
 

gio1960

Biker novus
8/2/09
4
0
0
reggio emilia
Visita sito
Ottimo articolo, commenti altrettanto interessanti; bravi!

volevo solo sottolineare un passaggio secondo me importante: turn-over del 10% al rientro dalle ferie ... rende l'idea del mercato del lavoro cinese, qui chi ha un lavoro se lo tiene stretto!
Certo che l'ingegnere che lavora con la giacca a vento ed il bicchiere del caffè con coperchio mi fa pensare ...
La globalizzazione : il risparmio che ottiene il consumatore è limitato, i guadagni delle imprese no.
ciao gio
 

mommy

Biker novus
23/7/11
3
0
0
busca
Visita sito
Scusate, ma il carbonio deve essere lavorato solo a certe temperature (basse) oppure in questa fabbrica risparmiano sul riscaldamento??
Da come si vede in tutte le foto, essi sono abbigliati invernali!!
 

Classifica mensile dislivello positivo