Made in China 2: ma allora come vanno????

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.634
7.601
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Stavo valutando anche io delle elitewheels per la mtb, magari in novembre dove su ali ci sono solitamente sconti ed eventi con ribassi dei prezzi.
I miei dubbi sono non tanto sul marchio in se ma sull'uso del cerchio in carbonio con percorsi che prevedono un pò di pietre che si alzano e toccano le ruote.
Ti è mai capitato qualcosa di simile, pietre anche piccole che sbattono sul cerchio? le elite come reagiscono e si graffiano facilmente? Dell'estetica pazienza, ma su possibili danni strutturali un pò meno
superficialmente hanno una bella finitura lucida bella resistente. però di graffi e segni le mie sono piene!

se ci fai vera mtb è impossibile lasciarli intonsi. se hai proprio piacere faccio delle foto ma penso di aver un segno ogni 5-10cm.

ma uguale sono messi i miei amici con DT swiss , Oquo o altre ruote carbon da soldi.

comunque detta in parole povere sia il telaio che i cerchi sono fatti tipo a cipolla, a livello profondo ci sono gli strati strutturali, poi tipo superficialmente hanno uno strato resistente a botte e graffi, che non centra nulla con la resistenza strutturale.

• Mi piace
Reactions: g.f.

frantic

Biker forumensus
29/11/09
2.042
329
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
  • Mi piace

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.636
1.227
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
superficialmente hanno una bella finitura lucida bella resistente. però di graffi e segni le mie sono piene!

se ci fai vera mtb è impossibile lasciarli intonsi. se hai proprio piacere faccio delle foto ma penso di aver un segno ogni 5-10cm.

ma uguale sono messi i miei amici con DT swiss , Oquo o altre ruote carbon da soldi.

comunque detta in parole povere sia il telaio che i cerchi sono fatti tipo a cipolla, a livello profondo ci sono gli strati strutturali, poi tipo superficialmente hanno uno strato resistente a botte e graffi, che non centra nulla con la resistenza strutturale.
Grazie del riscontro, non c'è bisogno di foto; anche sui miei in alluminio ci sono segni non enormi ma evidenti e le ruote sono di solito il primo punto a toccare o graffiarsi in una bici nuova, mi preoccupava un pò questo.
Se però li hai già da un pò e non hai riscontrato problemi, un pensiero posso anche farcelo se a novembre gli sconti sono interessanti, il marchio sembra serio ed i prodotti più che buoni per il prezzo

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.727
41
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
Lightcarbon e Carbonda costano infatti qualcosina in più (non tantissimo ma da giustificare la migliore reputazione e qualità) ed hanno anche modelli unici poichè producono loro stessi (forse Carbonda rivende Flybike asia ma dovrebbe essere l'unico ad averli), gli altri sono più o meno tutti open mold fatti non si sa da chi e venduti da molti brand.
Però anche su questi si possono trovare prodotti validi, forse con un pò più di rischio per il servizio post vendita.
Da poco ho montato una gravel con telaio Spcycle e per ora non mi lamento, per il prezzo va più che bene; secondo me conviene acquistare un telaio che è sul mercato già da diverso tempo, diversi mesi o un anno o poco più, così da far emergere eventuali difetti, sui modelli nuovi c'è il rischio di fare da cavia
Buonasera, mi riaggancio a questo messaggio perchè ho visto che siete informati.
Stò valutando l'acquisto di un telaio full 120mm, conoscete qualcuno che ha il carbonda? io è da un anno che pedalo un loro telaio da strada, ci ho fatto quasi 4000km e devo dire che va da dio. Flybike non vende al dettaglio purtroppo.
Li ho contattati per sapere i prezzi del fm909 ed ho scoperto che effettivamente hanno alzato un pò i prezzi, ma io parlo per esperienza mia con la bdc secondo mè la qualità è buona. (per il mio utilizzo)
Lo spcycle è il più appetibile come prezzo però ho visto anche io tante foto di rotture della bielletta, secondo mè meglio aspettare un pò di tempo prima di rischiare.
Invece ho chiesto per l'hong fu che mi piaceva esteticamente ma ho scoperto che in taglia xl aggiungono un traversino al telaio tra orizzontale e piantone che non mi piace esteticamente, comunque bel telaio.
se avete aggiornamenti scrivete, ciao

• Mi piace

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.934
2.445
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
ong fu che mi piaceva esteticamente ma ho scoperto che in taglia xl aggiungono un traversino al telaio tra orizzontale e piantone che non mi piace esteticamente, comunque bel telaio.

Ah sei tu quello del traversino ho letto il tuo messaggio su chinertown mamma mia che roba brutta!:-) Io Ho il FM936 da più di un anno e non posso che parlarne bene, 120/120 con 66 di ha e tubo sella 77... sale e scende molto bene. Si carbonda sono più cari ma non ti lasciano in braghe di tela se hai bisogno di supporto.

• Mi piace

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.727
41
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
Ah sei tu quello del traversino ho letto il tuo messaggio su chinertown mamma mia che roba brutta!:-) Io Ho il FM936 da più di un anno e non posso che parlarne bene, 120/120 con 66 di ha e tubo sella 77... sale e scende molto bene. Si carbonda sono più cari ma non ti lasciano in braghe di tela se hai bisogno di supporto.
Tu sei quello del goniometro digitale allora.
Ero lì per ordinarlo invece é saltato fuori il traversino.

• Mi piace

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.636
1.227
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Buonasera, mi riaggancio a questo messaggio perchè ho visto che siete informati.
Stò valutando l'acquisto di un telaio full 120mm, conoscete qualcuno che ha il carbonda? io è da un anno che pedalo un loro telaio da strada, ci ho fatto quasi 4000km e devo dire che va da dio. Flybike non vende al dettaglio purtroppo.
Li ho contattati per sapere i prezzi del fm909 ed ho scoperto che effettivamente hanno alzato un pò i prezzi, ma io parlo per esperienza mia con la bdc secondo mè la qualità è buona. (per il mio utilizzo)
Lo spcycle è il più appetibile come prezzo però ho visto anche io tante foto di rotture della bielletta, secondo mè meglio aspettare un pò di tempo prima di rischiare.
Invece ho chiesto per l'hong fu che mi piaceva esteticamente ma ho scoperto che in taglia xl aggiungono un traversino al telaio tra orizzontale e piantone che non mi piace esteticamente, comunque bel telaio.
Forse come ti hanno già detto carbonda può essere la scelta migliore per una mtb full, non so che cifre ti hanno fatto ma anche l'ultimo spcycle ful, da 120 mm non è economicissimo.
Di spcycle ho una gravel e per ora non mi posso lamentare però su una mtb forse andrei di carbonda.
Prova a guardare anche lightcarbon, sembra in linea con carbonda per qualità

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.636
1.227
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Avendo la bici da corsa carbonda la reputo ok sotto tutti i punti di vista.
Per la mtb sono ancora molto indeciso anche per il discorso geometrie.
per curiosità ogni tanto guardo i vari telai dei marchi cinesi ed effettivamente come geometrie generalmente son abbastanza conservativi, arrivano ai trend del mercato dopo un pò; sono sul pezzo molto per le bdc e gravel, abbastanza per le front ma sulle full non c'è tantissima scelta se uno cerca una bici attuale

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.727
41
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
per curiosità ogni tanto guardo i vari telai dei marchi cinesi ed effettivamente come geometrie generalmente son abbastanza conservativi, arrivano ai trend del mercato dopo un pò; sono sul pezzo molto per le bdc e gravel, abbastanza per le front ma sulle full non c'è tantissima scelta se uno cerca una bici attuale
Si, proprio perché Loro copiano.
Quindi se per dire "specialized " mette in vendita un telaio di nuova generazione con nuove geometrie oggi, i cinesi per mettere in produzione telai copiati bene ci passa almeno 1 anno.
Attenzione, per copiati intendo geometrie o nuovi standard di misura tipo il boost per esempio.
Non copiati a livello di estetica colore ecc...

• Mi piace

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.934
2.445
0
roma
Visita sito
Bike
FM936

qualcuna c'è dai, lightcarbon ha la nuova 980, la hong-fu FM138 (mi pare usata da trinx e ridley), le carbonda sono già nate moderne e mi fa piacere che aggiornino sempre il progetto (tipo la mia è nata con BB standard PF, ora è BSA73, e ora è anche udh...), poi ci sono le sp-cycle e gli altri cloni (clone di epic pare sia stato sistemato col problema del BB), secondo me come geometrie ci siamo quello che manca è sempre l'affidabilità, ho visto anche uno che gli è arrivata la 980 con i filetti del BB tutti da rifare...

• Mi piace

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.636
1.227
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
qualcuna c'è dai, lightcarbon ha la nuova 980, la hong-fu FM138 (mi pare usata da trinx e ridley), le carbonda sono già nate moderne e mi fa piacere che aggiornino sempre il progetto (tipo la mia è nata con BB standard PF, ora è BSA73, e ora è anche udh...), poi ci sono le sp-cycle e gli altri cloni (clone di epic pare sia stato sistemato col problema del BB), secondo me come geometrie ci siamo quello che manca è sempre l'affidabilità, ho visto anche uno che gli è arrivata la 980 con i filetti del BB tutti da rifare...
su alcuni segmenti i cinesi hanno poca scelta, tipo per le trail bike a media escursione, a parte la carbonda fm1001 non c'è quasi nulla.
sulle full da xc cominciano ad esserci cose molto interessanti

• Mi piace
Reactions: federic000

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.636
1.227
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Si, proprio perché Loro copiano.
Quindi se per dire "specialized " mette in vendita un telaio di nuova generazione con nuove geometrie oggi, i cinesi per mettere in produzione telai copiati bene ci passa almeno 1 anno.
Attenzione, per copiati intendo geometrie o nuovi standard di misura tipo il boost per esempio.
Non copiati a livello di estetica colore ecc...
sì, in linea di massima sono d'accordo, però in alcuni casi però capita il contrario, che il marchio occidentale compri un progetto open mold oppure lo usi tal quale insieme ad altri marchi; mi sembra sulle gravel di carbonda ce ne siano in giro rimarchiate molte

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo