Made in China 2: ma allora come vanno????

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.636
1.227
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Si può sapere il prezzo, compreso spedizione e sdoganamento?
Per il kit telaio ( telaio, forcella, assi ruote, serie sterzo, reggisella e manubrio) circa 604€ compresa spedizione con dogana prepagata, sfruttando un coupon di sconto aliexpress; altrimenti dal sito di Spcycle dovrebbe costare circa 30/40€ in più.
Magari apro una discussione dedicata per il montaggio, prezzi, pro e contro riscontrati

zorro77

Biker ciceronis
27/7/11
1.421
145
0
Visita sito
rotto dopo 17 km chissà che smadonnamenti dopo tutto il tempo che ci ha dedicato x cercarla comprarla aspettarla, montarla....e sperare non si sia fatto male almeno

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.934
2.446
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
The front triangle is the same as the M861. It uses a full integrated cable design.
The rear triangle and carbon rocker arm are redesigned. The strength will be increased by 30%.

Questa è la risposta che hanno dato i produttori SPcycle su chinertown, praticamente ammettono che rocker e triangolo posteriore del M861 (OIZ clone) erano progettati male, rivisti nella M868 e speriamo in meglio!

• Mi piace
Reactions: g.f.

5cento27

Biker ciceronis
25/3/15
1.534
485
0
irpinia
Visita sito
The front triangle is the same as the M861. It uses a full integrated cable design.
The rear triangle and carbon rocker arm are redesigned. The strength will be increased by 30%.

Questa è la risposta che hanno dato i produttori SPcycle su chinertown, praticamente ammettono che rocker e triangolo posteriore del M861 (OIZ clone) erano progettati male, rivisti nella M868 e speriamo in meglio!
Menomale che il telaio M861 è un' imitazione riuscita male del tealio OIz, qualcuno sul forum faceva credere che fosse lo stesso telaio Orbea Oiz. Non dico di stare alla larga dai prodotti cinesi ma almeno mettere in preventivo serie problematiche.

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.934
2.446
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Menomale che il telaio M861 è un' imitazione riuscita male del tealio OIz, qualcuno sul forum faceva credere che fosse lo stesso telaio Orbea Oiz. Non dico di stare alla larga dai prodotti cinesi ma almeno mettere in preventivo serie problematiche.

chi dice che è lo stesso telaio è uno sprovveduto e peggio ancora chi ci crede, telai made in china con una buona reputazione per durata, qualità e assistenza post vendita restano solo due: lightcarbon e carbonda. poi c'è hongfu che fa il telaio XC per ridley (FM138) ad esempio, sembra un brand affidabile ma vedo poche esperienze condivise sui forum. tutto il resto è a rischio, può andare bene ma devi mettere in conto che possa andare male.

• Mi piace

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.636
1.227
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
chi dice che è lo stesso telaio è uno sprovveduto e peggio ancora chi ci crede, telai made in china con una buona reputazione per durata, qualità e assistenza post vendita restano solo due: lightcarbon e carbonda. poi c'è hongfu che fa il telaio XC per ridley (FM138) ad esempio, sembra un brand affidabile ma vedo poche esperienze condivise sui forum. tutto il resto è a rischio, può andare bene ma devi mettere in conto che possa andare male.
Lightcarbon e Carbonda costano infatti qualcosina in più (non tantissimo ma da giustificare la migliore reputazione e qualità) ed hanno anche modelli unici poichè producono loro stessi (forse Carbonda rivende Flybike asia ma dovrebbe essere l'unico ad averli), gli altri sono più o meno tutti open mold fatti non si sa da chi e venduti da molti brand.
Però anche su questi si possono trovare prodotti validi, forse con un pò più di rischio per il servizio post vendita.
Da poco ho montato una gravel con telaio Spcycle e per ora non mi lamento, per il prezzo va più che bene; secondo me conviene acquistare un telaio che è sul mercato già da diverso tempo, diversi mesi o un anno o poco più, così da far emergere eventuali difetti, sui modelli nuovi c'è il rischio di fare da cavia.

• Mi piace
Reactions: federic000

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.934
2.446
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
ento, per il prezzo va più che bene; secondo me conviene acquistare un telaio che è sul mercato già da diverso tempo, diversi mesi o un anno o poco più, così da far emergere eventuali difetti, sui modelli nuovi c'è il rischio di fare da cavia.

premesso che non sono esperto di telaio ma manco per niente, ma forse un telaio full rappresenta un livello di difficoltà superiore a un gravel, come progettazione dico. dunque con bdc e gravel forse si rischia meno? oddio ora che ci penso anche qualche front di spcycle si è disintegrata

• Mi piace

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.636
1.227
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
premesso che non sono esperto di telaio ma manco per niente, ma forse un telaio full rappresenta un livello di difficoltà superiore a un gravel, come progettazione dico. dunque con bdc e gravel forse si rischia meno? oddio ora che ci penso anche qualche front di spcycle si è disintegrata
Può essere; su una full il dubbio più che sulla resistenza strutturale, lo avrei anche sul comportamento della sospensione e sulle prestazioni, non essendoci quasi mai curve del comportamento del carro o spiegazioni su cosa si vuole ottenere

Nekro

Biker assatanatus
31/8/14
3.042
5.616
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
  • Wow
Reactions: pecke29

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
29.043
34.332
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Arrivato questa mattina , peso come il carbon ti , molto ben fatto , a un terzo del prezzo ovviamente, questa sera lo monto IMG_1407.jpeg

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.636
7.609
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
qualcuno ha feedback su queste:

Sto cercando ruote trail per alleggerire la chameleon e per farmi tornare la voglia di pedalare.

Mi sembrava che forse @lorenzom89 le avesse
il tuo link non mi funziona

io ho le elite wheels

ne ho parlato in questi 2 topic:
https://community.mtb-mag.com/t/bic...-lux-trail-di-lorenzom89.415347/#post-9474096
https://community.mtb-mag.com/t/cerchi-in-carbonio-cercasi-consiglio.408682/page-5#post-9396380

usate anche ieri alla Straccabike, non sono un fulmine ma in discesa non mi sono di certo risparmiato, un pò di rocce e scassato c'era, ora monto una maxxis ikon e dentro ho il soulsiccia da 50g, mai dovute manutenzionare, mai tirato un raggio, prese e montate.

Nekro

Biker assatanatus
31/8/14
3.042
5.616
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5

io ho le elite wheels

https://community.mtb-mag.com/t/bic...-lux-trail-di-lorenzom89.415347/#post-9474096
https://community.mtb-mag.com/t/cerchi-in-carbonio-cercasi-consiglio.408682/page-5#post-9396380

usate anche ieri alla Straccabike, non sono un fulmine ma in discesa non mi sono di certo risparmiato, un pò di rocce e scassato c'era, ora monto una maxxis ikon e dentro ho il soulsiccia da 50g, mai dovute manutenzionare, mai tirato un raggio, prese e montate.

questo forse funziona......grazie

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.636
7.609
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
io ho queste
https://it.elite-wheels.com/product/xc-riding-mountain-wheels-elitewheels-29er-pro33/
si chiamano pro33 e hanno canale interno da 30 , quelle del tuo link si chiamano ent e hanno canale da 28

io le presi dal sito ufficiale.

in effetti ho visto che su aliexpress si trovano con nomi diversi e prezzi inferiori, però sinceramente non ti so dire se siano le stesse o no, un mio amico le ha prese per le bdc su aliexpress (pagate pochissimo tipo 400 euro) , le sta usando da tipo 6 mesi e si trova benone.

• Mi piace
Reactions: g.f. and Nekro

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.636
1.227
0
Pinerolo
Visita sito
Bike

io ho le elite wheels

Stavo valutando anche io delle elitewheels per la mtb, magari in novembre dove su ali ci sono solitamente sconti ed eventi con ribassi dei prezzi.
I miei dubbi sono non tanto sul marchio in se ma sull'uso del cerchio in carbonio con percorsi che prevedono un pò di pietre che si alzano e toccano le ruote.
Ti è mai capitato qualcosa di simile, pietre anche piccole che sbattono sul cerchio? le elite come reagiscono e si graffiano facilmente? Dell'estetica pazienza, ma su possibili danni strutturali un pò meno

• Mi piace
Reactions: Nekro

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo