Made in China 2: ma allora come vanno????

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
gu8abyge.jpg

Molto bella!
Anch'io ho gli stessi reggisella e sella, ma alla prima uscita le 2 vitine che trattengono le rotaie si sono allentate.
Tu a che coppia le hai strette?
 

irecri19

Biker popularis
27/5/12
57
0
0
brescia
Visita sito
Molto bella!
Anch'io ho gli stessi reggisella e sella, ma alla prima uscita le 2 vitine che trattengono le rotaie si sono allentate.
Tu a che coppia le hai strette?

Quel reggisella è il 3T originale, la sella invece una full carbon cinese.
Anche io come te avevo il problema che si allentavano le viti. Non ho serrato con una coppia precisa, mi sono affidato alla sensibilità..ho stretto un po' di più e ho risolto. Però ho anche sostituito i barilotti con aquilette kcnc..decisamente un altra storia!!
 

mikylucca

Biker serius
31/7/12
139
0
0
lucca
Visita sito
In trepida attesa dei componenti per la mia futura 29" cinese ... Tutto xt da crc per la modica cifra di 370€ ��.
Avrete presto le prime foto entro 10gg dovrei ricevere il telaio da flyxii compreso di forca rigida e ruote fulcrum poi vedremo il da farsi per montare tutto !!! ��
 

elciego

Biker novus
8/5/14
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti dalla Spagna!
Sto seguendo questo thread soprattutto per il Telaio X6 qui in Spagna non è ancora ben noto. Ho comprato uno, e in pochi giorni lo farò. Qualcuno può dirmi che tipo di asse posteriore a 142 millimetri porta? So che ci sono diversi modelli che sono incompatibili tra loro. grazie
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
qa7u3anu.jpg
Sto montando la rigida flyxii fk008.
Nella foto ci sono i pezzi con cui era montata l'altra forcella, ma non bastano per montare la flyxii! L'anello nero va in contatto sulla battuta della forcella. Insomma, a quanto pare mi manca un distanziale.
Chi mi sa dire qual'e' il pezzo che manca?
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1401741710155.jpg
    uploadfromtaptalk1401741710155.jpg
    57,9 KB · Visite: 52

Davidea3320

Biker extra
2/2/11
749
1
0
38
Torino
Visita sito
qa7u3anu.jpg
Sto montando la rigida flyxii fk008.
Nella foto ci sono i pezzi con cui era montata l'altra forcella, ma non bastano per montare la flyxii! L'anello nero va in contatto sulla battuta della forcella. Insomma, a quanto pare mi manca un distanziale.
Chi mi sa dire qual'e' il pezzo che manca?


Se vedo bene manca la ralla che sarebbe un anello da inserire nel cannotto.

nenytemu.jpg


L'ultimo pezzo in basso
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Che presumo sia sulla tua vecchia forcella.

Grazie!

Corretto: l'anello è rimasto sulla vecchia forcella, però anche se riuscissi a "spiantarlo" (e non la vedo facile) non sarebbe comunque adatto poichè la forcella vecchia è cilindrica (1-1/8") mentre quella nuova è conica (1-1/8" e 1-1/2" in basso).

Ho capito che l'anello fa parte della serie sterzo, dite che riesca a trovarlo come pezzo singolo in qualche "si vende"?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.458
2.825
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Grazie!

Corretto: l'anello è rimasto sulla vecchia forcella, però anche se riuscissi a "spiantarlo" (e non la vedo facile) non sarebbe comunque adatto poichè la forcella vecchia è cilindrica (1-1/8") mentre quella nuova è conica (1-1/8" e 1-1/2" in basso).

Ho capito che l'anello fa parte della serie sterzo, dite che riesca a trovarlo come pezzo singolo in qualche "si vende"?

da qualche mecc vedrai che la trovi.Quando cambiano le ss di solito buttano via solo i cuscinetti rotti.
 

nicolettolo

Biker serius
11/10/11
169
0
0
Roma
Visita sito
Sono in procinto di prendere un kit completo reggisella/stem/manubrio e volevo chiedervi una cosa:il reggisella in carbonio su un telaio in alluminio comporta particolari attenzioni di serraggio?
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Sono in procinto di prendere un kit completo reggisella/stem/manubrio e volevo chiedervi una cosa:il reggisella in carbonio su un telaio in alluminio comporta particolari attenzioni di serraggio?

Tutti i particolari di carbonio vanno stretti con la chiave dinamometrica. (Oppure pesavaligie + braccio calcolato.)
Sul mio collarino della sella c'è scritto 6Nm e io ho stretto il reggisella in carbonio a 3Nm e non si e' mosso.

Magari qualcun'altro ti puo' consigliare una regola piu' generale.
 

irecri19

Biker popularis
27/5/12
57
0
0
brescia
Visita sito
Sono in procinto di prendere un kit completo reggisella/stem/manubrio e volevo chiedervi una cosa:il reggisella in carbonio su un telaio in alluminio comporta particolari attenzioni di serraggio?

Io avevo un telaio in alu e ho sempre usato reggisella in carbonio..chiudevo con la dinamometrica a una coppia inferiore di quella raccomandata ma non ho mai avuto problemi! Peso 68kg.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo