Made in China 2: ma allora come vanno????

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
[MENTION=29786]vf67[/MENTION]

in effetti hai ragione, il mio ha il bb tutto carbonio, forse hanno apportato qualche modifica successivamente, io l'ho preso prima dell'estate.
Il mio inoltre ha il bb tutto aperto, infatti all'interno prima di montare il mc pressfit si vedevano le varie tubazioni.
Magari qualcuno che l'ha preso di recente può risponderti se gli è arrivato con il bb alluminio o carbonio.

Ad esempio quì gli è arrivato da poco: http://forums.mtbr.com/29er-bikes/chinese-carbon-29er-640919-post10819379.html#post10819379

contattali sempre via alibaba oppure fatti dare mail e/o skype
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.601
6.294
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
ragazzi io è un po che leggo questa sezione e sto per fare l acquisto.
non sono nuovo del mondo cina, un anno fa presi da yishun stefano due ruote in carbonio per la bici da corsa(e mi sono trovato benissimo) .
ora vorrei farmi la mtb 29 (simil focus) l ho gia trovata in diversi siti: ebay (venditore zgr9), hongfu, flyxii, alibaba, aliexpress..
ho letto i feedback e sono tutti positivi(se sono veri)
voi da quale mi consigliate di acquistare??
 

vf67

Biker popularis
7/7/08
58
1
0
Pordenone
Visita sito
al di la di tutti i commenti riguardo la rigidità il press fit è più recente ...
e mi sembra che non ci sia molta differenza di prezzo sui componenti, quindi io andrei di BB30

tieni presente che sulla mia ho il BSA e ti consiglio il press fit...
Mah io ho avuto BSA x anni e mai(quasi) problemi. Adesso ho il PF30 ed in un anno ho cambiato 3 volte cuscinetti.
Sarà anche rigido ma il fango e l acqua ci vanno a nozze. Pensavo x la prossima il PF92
 

petgold969

Biker superioris
Mah io ho avuto BSA x anni e mai(quasi) problemi. Adesso ho il PF30 ed in un anno ho cambiato 3 volte cuscinetti.
Sarà anche rigido ma il fango e l acqua ci vanno a nozze.

Sono pienamente d'accordo. Trovo che il BB30 sia la più grossa stronzata che potevano inventare specie in MTB. Quando devi lavare la bici ad ogni uscita i cuscinetti vanno a puttane. Io dopo due telai bb30 sono tornato al vecchio BSA. Mille volte più facile da montare e più duraturo. Poi tutta sta rigidezza che dicono io non l'ho sentita :smile::smile:
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
ragazzi io è un po che leggo questa sezione e sto per fare l acquisto.
non sono nuovo del mondo cina, un anno fa presi da yishun stefano due ruote in carbonio per la bici da corsa(e mi sono trovato benissimo) .
ora vorrei farmi la mtb 29 (simil focus) l ho gia trovata in diversi siti: ebay (venditore zgr9), hongfu, flyxii, alibaba, aliexpress..
ho letto i feedback e sono tutti positivi(se sono veri)
voi da quale mi consigliate di acquistare??
io ho preso un telaio da flyxii ed uno, l'ultimo un mese fa, da hongfu; entrambi cordiali e veloci.
 

smilzon

Biker cesareus
Mah io ho avuto BSA x anni e mai(quasi) problemi. Adesso ho il PF30 ed in un anno ho cambiato 3 volte cuscinetti.
Sarà anche rigido ma il fango e l acqua ci vanno a nozze. Pensavo x la prossima il PF92

Sono pienamente d'accordo. Trovo che il BB30 sia la più grossa stronzata che potevano inventare specie in MTB. Quando devi lavare la bici ad ogni uscita i cuscinetti vanno a puttane. Io dopo due telai bb30 sono tornato al vecchio BSA. Mille volte più facile da montare e più duraturo. Poi tutta sta rigidezza che dicono io non l'ho sentita :smile::smile:

io non ho il press fit, però lo sapete che anche un mio amico ( @skizzoweb ) sulla radon ha avuto problemi d'infiltrazione d'acqua nei cuscinetti... li abbiamo smontati ed erano completamente grippati ed arrigginiti, credevamo che fosse per l'uso eccessivo del petrolio bianco invece se mi dite che è più o meno normale dovrà mettere in preventivo di sostituirli spesso

Però 3 volte i cuscinetti in un anno sono una gran rottura di maroni!!!
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
io non ho il press fit, però lo sapete che anche un mio amico ( @skizzoweb ) sulla radon ha avuto problemi d'infiltrazione d'acqua nei cuscinetti... li abbiamo smontati ed erano completamente grippati ed arrigginiti, credevamo che fosse per l'uso eccessivo del petrolio bianco invece se mi dite che è più o meno normale dovrà mettere in preventivo di sostituirli spesso

Però 3 volte i cuscinetti in un anno sono una gran rottura di maroni!!!
in effetti non è bello, io ho sempre avuto bsa, ora a questo giro ho dovuto montare il pressfit bb92, spero di non avere problemi.

Unica cosa che per smontare e montare servono attrezzi appositi, che costicchiano per giunta. Sul BSA è un pò più facile.

Cmq il problema delle infilltrazioni dipende perchè il BB p meglio il BB bracket è aperto in alcuni telai e non come il bsa che è sigillato o meglio chiuso rispetto al resto del telaio.

Però penso che sulla maggior parte dei telaio il passaggio cavi sotto il BB può aiutare in questo senso, basta ogni tanto smontare e far uscire eventualmente qualche forma di infiltrazione acqua.
 

petgold969

Biker superioris
io non ho il press fit, però lo sapete che anche un mio amico ( @skizzoweb ) sulla radon ha avuto problemi d'infiltrazione d'acqua nei cuscinetti... li abbiamo smontati ed erano completamente grippati ed arrigginiti, credevamo che fosse per l'uso eccessivo del petrolio bianco invece se mi dite che è più o meno normale dovrà mettere in preventivo di sostituirli spesso

Però 3 volte i cuscinetti in un anno sono una gran rottura di maroni!!!

Comunque tra tutti è il BB30 quello più delicato. Passi sulle BDC ma le MTB in inverno le devi per forza lavare. Poi è normale che i nuovi telai abbiano questi standard e uno se ne deve fare una ragione. Il problema è che spesso quelle che ci spacciano per grosse migliorie poi in realtà non si rivelano tali.
 

vf67

Biker popularis
7/7/08
58
1
0
Pordenone
Visita sito
in effetti non è bello, io ho sempre avuto bsa, ora a questo giro ho dovuto montare il pressfit bb92, spero di non avere problemi.

Unica cosa che per smontare e montare servono attrezzi appositi, che costicchiano per giunta. Sul BSA è un pò più facile.

Cmq il problema delle infilltrazioni dipende perchè il BB p meglio il BB bracket è aperto in alcuni telai e non come il bsa che è sigillato o meglio chiuso rispetto al resto del telaio.

Però penso che sulla maggior parte dei telaio il passaggio cavi sotto il BB può aiutare in questo senso, basta ogni tanto smontare e far uscire eventualmente qualche forma di infiltrazione acqua.

No Gianni.
Ho il telaio con il passaggio cavo sotto ma il problema è che l'acqua e quindi il fango si infiltrano nei cuscinetti dalle pedivelle, non da dentro. tre volte cambiati i cuscinetti ma almeno 10 volte smontati puliti smontando la tenuta dei cuscinetti ingrassati( l'unico sistema x tener fuori un pò di più l'acqua) e rimontati... na gran rottura...
X montalri ho preso l'attrezzo x le serie sterzo che va benone...
Penso che il pf92 sia a livello del bsa. In casa shimano 99 su 100 ci azzeccano:il-saggi:
 

One1978

Biker serius
27/1/11
156
0
0
Milano/Gaggiano
Visita sito
Spedito venerdi'.... Arrivato oggi!!!!

Molto ben curato... Non ha i soliti pastrocchi di resina all' interno come ma la maggior parte dei Cina frame....
Il peso è tg 16"

bello con finitura opaca (matt) e poco peso interessante ;) [MENTION=240]alex[/MENTION] ho mandato mail a hongfu per chiedere le geometrie dei telai 29 (Fm053 - fm106 e fm057) perchè tra questi cerco uno con geometria bilanciata non racing e sul sito non ci sono. (la mia sj è 29"):i-want-t:

A proposito [MENTION=96670]all[/MENTION] a cosa devo dare attenzione per capire quale dei tre telai è il più "neutro" e meno racing (non vorrei soffrirci sopra visata la mia size:fantasm:)
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
No Gianni.
Ho il telaio con il passaggio cavo sotto ma il problema è che l'acqua e quindi il fango si infiltrano nei cuscinetti dalle pedivelle, non da dentro. tre volte cambiati i cuscinetti ma almeno 10 volte smontati puliti smontando la tenuta dei cuscinetti ingrassati( l'unico sistema x tener fuori un pò di più l'acqua) e rimontati... na gran rottura...
X montalri ho preso l'attrezzo x le serie sterzo che va benone...
Penso che il pf92 sia a livello del bsa. In casa shimano 99 su 100 ci azzeccano:il-saggi:
ah ok pensavo infiltrazioni all'interno.

Io ho abbondato di grasso in quelle parti, anche se ho sram gxp press fit.
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
No Gianni.
Ho il telaio con il passaggio cavo sotto ma il problema è che l'acqua e quindi il fango si infiltrano nei cuscinetti dalle pedivelle, non da dentro. tre volte cambiati i cuscinetti ma almeno 10 volte smontati puliti smontando la tenuta dei cuscinetti ingrassati( l'unico sistema x tener fuori un pò di più l'acqua) e rimontati... na gran rottura...
X montalri ho preso l'attrezzo x le serie sterzo che va benone...
Penso che il pf92 sia a livello del bsa. In casa shimano 99 su 100 ci azzeccano:il-saggi:

Io non ho una 29 ma penso sia la stessa cosa, ho il pf92 di shimano ormai da un anno e mai una infiltrazione ottima scorrevolezza, spero di non essermela tirata addosso, una curiosità dove va il bb30 va anche il pf92 o hanno 2 misure diverse
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo