Made in China 2: ma allora come vanno????

luca71-5

Biker serius
27/12/12
127
0
0
bologna
Visita sito
I dischi sono aschima aro09 detti anche se non erro AS1 peso 66gr + viti
Sganci rapidi qr. CTK 48gr la coppia
Il peso delle ruote reale non comprende le valvole ed il nastro in effetti in quanto non ho avuto il tempo di pesare durante quel l'operazione , il meccanico è stato una fucilata nel fare operazione di latticizzazione montaggio gonfiaggio per fermarlo avrei dovuto sparargli, saprete indicativamente quanto pesano 2 valve Roval Presta e 2 giri di nastro ?
La cassetta è una banale SRAM 1070 11-36

Grazie
 

cafone

Biker superis
Salve , ancora non ho il telaio e relativa pesata di qualche componente , ma la stima di preso preventivo la posso cmq fare e questo è il risultato ..... Il fatto è che ho un amico molto antipatico che insiste nel dire che alla fine peserà molto di più .

1050 TELAIO
120 SERIE STERZO
630 FORCELLA RIGIDA
15 DISTANZIALI
135 MANUBRIO
140 PIPA
50 MANOPOLE
232 COMANDI CAMBIO
160 SUPPORTO SELLA
160 SELLA
50 GUAINE
5 TERMINALI CAVI
500 FRENO ANT.+POST.
72 DISCO POS+VITI
72 DISCO ANT.+VITI
755 GUARNITURA
85CALOTTE PF30
280 PEDALI
145 DERAGLIATORE
260 CATENA
360 CASSETTA
205 CAMBIO
50 SGANCI RAPIDI
1650 RUOTE
980 PNEUMATICI
160 LATTICE
15 PROTEZIONI TELAIO
8336 gr totali


Potete verificare anche voi cosa manca eventualmente e dire se per vostra esperienza c'è corrispondenza tra il presunto ed il finale ?

Grazie

ps: NON SONO RIUSCITO A FARE MEGLIO DI COSI' LA TABELLA

Innazitutto hai dimenticato l' "entità".
Esatto, c'è qualcosa che alla fine per qualche misterioso motivo si aggiunge ai tuoi calcoli e fa lievitare peso e costi.
Vuoi le spedizioni, le rispedizioni dei resi, cambi progetti e restyling sul non ancora ricevuto, un centinaio di euro spariscono sempre (o quasi).
Ma veniamo al peso per il quale hai aperto questa sorta di scommessa:
Considerando un 20/40 gr in più per ogni pezzo in carbonio nel tuo caso mi preoccupa il telaio ma è anche vero che sulla forca hai sparato pesante.
La mia fa 540 gr e sono certo che la tua sarà identica e quindi i suddetti valori si annullano.
La sella mi puzza, se non è in carbonio ti regalo almeno 50 grammi
ma questo, assieme ai nastri dei cerchi ed il lattice non ti portano oltre i 10mila grammi, questo è poco ma sicuro.
Mi gioco l' entità e scommetto sui 9450 grammi.
Non volermi male, non è colpa mia ma dell' entità maledetta!
 

luca71-5

Biker serius
27/12/12
127
0
0
bologna
Visita sito
Ecco appunto è arrivato l'antipatico ... La sella è stata pesata quindi fai nuova stima ottimistica per favore .
L'entità da 1kg me la devi giustificare in qualche modo azzo ... Ahaha
Per quanto riguarda i costi lasciamo perdere sto in attesa dei 43€ di rimborso da parte di Domebike per la guarnitura e movimento non conforme che gli ho dovuto rendere ... Per gli extra mi sono concesso un secondo manubrio mi sveno di altri 65$ .
Ma rimaniamo in tema entità assenti...😜
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
potresti gentilmente portare oltre al componente portare anche marca e modello escludendo quelli cinesi.
Salve , ancora non ho il telaio e relativa pesata di qualche componente , ma la stima di preso preventivo la posso cmq fare e questo è il risultato ..... Il fatto è che ho un amico molto antipatico che insiste nel dire che alla fine peserà molto di più .

1050 TELAIO
120 SERIE STERZO
630 FORCELLA RIGIDA
15 DISTANZIALI
135 MANUBRIO
140 PIPA
50 MANOPOLE
232 COMANDI CAMBIO
160 SUPPORTO SELLA
160 SELLA
50 GUAINE
5 TERMINALI CAVI
500 FRENO ANT.+POST.
72 DISCO POS+VITI
72 DISCO ANT.+VITI
755 GUARNITURA
85CALOTTE PF30
280 PEDALI
145 DERAGLIATORE
260 CATENA
360 CASSETTA
205 CAMBIO
50 SGANCI RAPIDI
1650 RUOTE
980 PNEUMATICI
160 LATTICE
15 PROTEZIONI TELAIO
8336 gr totali


Potete verificare anche voi cosa manca eventualmente e dire se per vostra esperienza c'è corrispondenza tra il presunto ed il finale ?

Grazie

ps: NON SONO RIUSCITO A FARE MEGLIO DI COSI' LA TABELLA
 

luca71-5

Biker serius
27/12/12
127
0
0
bologna
Visita sito
potresti gentilmente portare oltre al componente portare anche marca e modello escludendo quelli cinesi.




Ho ripesato alcuni componenti e qualche errore è venuto fuori , ora ho il peso V- Verificato di circa 6kg di materiale che andranno a comporre la bike e il margine di errore dovrebbe essersi ridotto . (almeno SPERO ).
Ho anche inserito il peso di un manubrio più pesante ma 710mm anzichè 660mm.
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Dipende. L'FM106 da archteks lo prendi a 285 USD + 80 di spedizione e come linea e geometrie è stupendo. Unico neo il peso non proprio light ma a queste cifre.


ok ci siamo mi sono deciso a comprare un telaio cinese. Ho letto la discussione e mi ero orientato su questo telaio super testato, economico e magari appena più robusto visto che pesa qualcosa di più (sono un appassionato di bikepacking e preferisco qualche grammo in più a favore di sicurezza).

Il problema è che questo venditore non lo ha più.... conoscete altri venditori con buoni prezzi??

vorrei prendere anche la forca in carbonio, cosa mi occore prendere una volta che faccio l'ordine? un forcellino di ricambio? poi?

Grazie!

:celopiùg:
 

copper

Biker serius
24/1/11
175
1
0
Busseto
Visita sito
ok ci siamo mi sono deciso a comprare un telaio cinese. Ho letto la discussione e mi ero orientato su questo telaio super testato, economico e magari appena più robusto visto che pesa qualcosa di più (sono un appassionato di bikepacking e preferisco qualche grammo in più a favore di sicurezza).

Il problema è che questo venditore non lo ha più.... conoscete altri venditori con buoni prezzi??

vorrei prendere anche la forca in carbonio, cosa mi occore prendere una volta che faccio l'ordine? un forcellino di ricambio? poi?

Grazie!

:celopiùg:

io ho comprato qui: http://www.ltbikes.com/

telaio, manubrio, reggisella con fascetta, 3 forcellini di ricambio, 2 portaborraccia, serie sterzo. totale inclusa spedizione, pagamento con paypal, tasse doganali ed iva Euro 437
 
  • Mi piace
Reactions: ligamaister

copper

Biker serius
24/1/11
175
1
0
Busseto
Visita sito
il consiglio che ti posso dare è andare su www.alibaba.com digiti carbon frame 29 e te ne vengono fuori a vagonate, mandi la richiesta a tutti quelli che ti interessano poi valuti tu in base al prezzo o al peso... in genere i più quotati sono:
www.hongfu-bikes.com
www.dengfubikes.com
www.ltbikes.com
www.yishunbike.com
www.miraclebikes.com

solitamente rispondono nell'arco della giornata, per comunicare se non sei una cima in inglese usa pure il traduttore di google che loro capiscono!!!

Spero di esserti stato d'aiuto...
 
  • Mi piace
Reactions: marcus69

Luka79

Biker urlandum
sarei intenzionato a prendere una forca rigida per la mia 29, c'e' qualche consiglio o qualche rivenditore suggerito?

ps. ordinando in cina, pagando dagli emirati e recapitando in italia....che tipo di tasse dovrei aspettarmi?
lo so, sono complicato :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo