Avevo letto la tua discussione con la descrizione di come hai allestito la tua bici..e avevo anche riconosciuto moncuni...
Da quanto hai il telaio? Piu o meno quanti km ci hai fatto? Come si sta comportando? Problemi riscontrati durante il montaggio?
Avevo visto anche l'fm017 di yishunbike..ma non lo ho piu trovato su alibaba e non ho trovato recensioni...
Il telaio e' stato acquistato lo scorso anno ad Aprile e mi e' arrivato a casa dopo circa una 20 di giorni. Poi ho acquistato tutti i componenti on-line e la forcella ordinata in un negozio (circa un mese di attesa) L'ho allestita quindi prima dell'estate.
E' stato il mio primo assemblaggio da zero e non ho avuto nessun problema. debbo dire pero' che ho una certa manualita', una buona esperienza sulla vecchia MTB e tutti gli
attrezzi necessari per il montaggio.
Proprio per evitare problemi ho scelto il movimento centrale tradizionale (BSA) e non il BB30 che per il montaggio ha bisogno di attrezzi specifici e credo sia anche piu' difficile da smontare-pulire-ingrassare.
Purtroppo non ho fatto molti Km (solo 600) perche' in estate sono stato in Abruzzo e Toscana 3 settimane con la bici da strada e ho comunque una seconda MTB che va ancora benissimo e che ogni tanto tiro fuori dal garage per uscite zona Moncuni.
Detto cio' posso comunque dire che va benissimo
. Testata sulla Collina Morennica, sulla TagliaFuoco, Madonna della Bassa con discesa dal sentiero delle guardie, sul percorso della Sauze M.C., Sul tracciato della GF Collombardo e la successiva domenica in Gara.
Purtroppo non ho info sull'FM017.
P.S. Dove hai letto la recensione?