Made in China 2: ma allora come vanno????

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...puoi avere anche 3k matt, 12k matt oppure oppure lucidi: 3k è la finitura dell'ultimo strato di carbonio, praticamente nessun "beneficio" strutturale, semplicemente la "trama" di carbonio che vedi.
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
ud= senza trama
3k=trama fine
12k=trama grossa
glossy=trattato trasparente lucido
matte=trattato trasparente opaco
raw=grezzo,senza finitura.è il più leggero ma necessita di trattamento di verniciatura pena deterioramento del materiale più rapido rispetto a matte/glossy
personalmente ho preso matte 3k,solo per questioni estetiche.poi ognuno sceglie quello che più gli piace ma alla fine (a parte il telaio raw)sono tutti uguali.stesso peso,stesse caratteristiche fisico/meccaniche.prendere il telaio raw conviene a chi ha buone conoscenze di verniciatura,se no conviene prenderlo già rifinito,opaco o lucido che sia.
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Ma dopo 124 pagine di post non ti è venuta voglia di fartene una :smile::smile::smile::smile:

hahaha impossibile, mi sono appena fatto una ciclocross in acciaio... io solo metalli fetish, a meno che non vinca alla lotteria e mi possa permettere una Seven o una Indy in carbonio..... però la bici di Domenico mi piace parecchio, a parte i rapporti da pistard e il manubrio stile 1992

Ho ancora i sensi di colpa per essermi fatto una Ritchey made in Taiwan, un imperdonabile gesto di conformismo....
 

cafone

Biker superis
sta prendendo forma!
ps: ricordati di montare la sella prima di provarla, altrimenti fai come fantozzi...:smile:
Ah ecco perchè mi fanno male le scapole e la sella mi sembrava bassa:smile:

Stanotte dopo essermi fatto un mazzo assurdo per togliere le latticizzate
(con le quali ho chiuso) tolto il malloppo pesava più di una camera d' aria!
Non è pratico neppure quando bisogna ritoccare la pressione.
Meglio bucare e chiamare rinforzi!
 

petgold969

Biker superioris
Ah ecco perchè mi fanno male le scapole e la sella mi sembrava bassa:smile:

Stanotte dopo essermi fatto un mazzo assurdo per togliere le latticizzate
(con le quali ho chiuso) tolto il malloppo pesava più di una camera d' aria!
Non è pratico neppure quando bisogna ritoccare la pressione.
Meglio bucare e chiamare rinforzi!

ma quanto lattice avevi messo una damigiana :smile::smile::smile:
 

cafone

Biker superis
ma quanto lattice avevi messo una damigiana :smile::smile::smile:

1200km un solo rabbocco.
la prima volta circa 200ml,
il rabbocco con 60ml.
a mano a mano che toglievo la mezza camera d'aria mi si incollava il pneumatico su se stesso ed ho dovuto aiutarmi con dell'acqua.
alla fine avevo un malloppo grosso come un pugno di lattice bagnato di acqua e pesava come una pallina da golf:what:
 

petgold969

Biker superioris
1200km un solo rabbocco.
la prima volta circa 200ml,
il rabbocco con 60ml.
a mano a mano che toglievo la mezza camera d'aria mi si incollava il pneumatico su se stesso ed ho dovuto aiutarmi con dell'acqua.
alla fine avevo un malloppo grosso come un pugno di lattice bagnato di acqua e pesava come una pallina da golf:what:

:smile::smile:Appunto una damigiana :smile::smile:
Io ne ho messo 60 ml sulla nobby da 2.25 mentre sulla rara da 2.10 che è una gomma stronza ce ne sono voluti 90/100 con lattice notubes
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
in sostanza avevi dei copertoni pieni? Eheheh
Cmq qnt pesi? Xké le aspen le danno fino a 90 kili...io stesso le ho squarciate alla fine della loro prima discesa 26 km di vita sigh
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
se butti 2 o 3 etti di lattice nelle gomme conviene la camera,almeno a livello di peso,oppure ti fai una coppia di ruote piene così non buchi più :smile:
se invece di usare la mezza camera usi il nastro americano o meglio ancora quello giallo tipo il notubes è ancora meglio.
io sulle race king ho messo 60cc a ruota con un giro di nastro ,sulle saguaro e le aka che avevo prima mi sa che ne avevo meno ancora ma non ho avuto problemi a toglierle,2 cacciagomma e sono venute subito.uso il lattice mariposa che è molto fluido e non sono mai rimasto a piedi da quando ho finito di montare la bici(980 km fatti da fine settembre a fine dicembre).
 

luca71-5

Biker serius
27/12/12
127
0
0
bologna
Visita sito
Sono off topik , ma ho scritto su altro topik probabilmente poco attivo e non ho ricevuto risposte , lo ripropongo in questo molto più attivo ..... sorry.

Sono in attesa di un telaio che riporta nelle caratteristiche PF30 e sono alla ricerca di una guarnitura , ho visto nel mercatino questa [URL="http://mercatino.mtb-forum.it/p-71979-GUARNITURA-SRAMM-X0-BB30-RED"][url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-7197...MM-X0-BB30-RED[/URL][/URL] che però viene fornita senza il movimento.
Ora vi chiedo se è sufficiente questo movimento reperibile sul sito Gambacicli [URL="http://www.gambacicli.com/shimano/movimenti-centrali.html"][url]http://www.gambacicli.com/shimano/mo...-centrali.html[/URL][/URL] per impachettare tutto e cominciare a pedalare .:i-want-t:
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo