Made in China 2: ma allora come vanno????

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
E ma quale telaio?? Ce ne sono un'infinità sul sito segnalato qualche post fa...con prezzi che fanno da pochissimi dollari fino a 1000!

Ovviamente il montaggio è da top di gamma....che consigli?

da quello che ho capito i telai cinesi praticamente vengono prodott i in un paio di ditte,forse 3.quindi sono più o meno tutti simili,il produttore non cambia gli stampi ogni giorno per fare 30 telai xc uno diverso dall altro.ci sono un sacco di commercianti cinesi che aprono un sito e danno il nome del sito al telaio che vendono,ma spesso è uguale al telaio che vendono i loro concorrenti.infatti anche i prezzi si equivalgono.
poi ci sono modelli con angolo sterzo più aperto,quindi più stabili,e modelli con angolo più chiuso,quindi più reattivi.ma anche questa è una teoria,l angolo di sterzo varia di 1 grado,uno e mezzo.questa variazione si ottiene anche aumentando o diminuendo la corsa della forcella o variando il sag,oppure montando serie sterzo eccentriche come la cane creek,quindi anche qui i valori dichiarati sono sempre un po' da prendere con le molle.la cosa importante secondo me è comprare il telaio della taglia giusta perchè se sbagli non puoi più cambiarlo.
l unico telaio che pare sia diverso dagli altri almeno sulla carta è quello della APRO TECH, che dichiara un peso inferiore al chilo per il telaio da 29 che vende,essendo alto modulo pesa meno ed è più robusto.io non l ho mai visto quindi non posso gudicare.le geometrie del telaio mi sembrano uguali al mio,cambia mezzo grado l angolo sterzo.
 
  • Mi piace
Reactions: gianzu

petgold969

Biker superioris
Grazie della risposta....unico dubbio (non è vero ma facciamo finta di sì) è dove posso comprare questo telaio APRO da 29er?

Purtroppo non è facile prendere quel telaio in quanto APRO è uno dei pochi produttori veri. Noi nel nostro forum abbiamo provare a fare un gruppo d'acquisto ma chiedono minimo 50 telai e credo siamo arrivati a 30.
Ci sarebbe come alternativa lo stesso telaio nella versione normale da 1150 gr della taokas che credo sia un rivenditore.
Comunque se ti interessa dai uno sguardo quì http://www.mybrandforum.it/public/viewtopic.php?f=79&t=257
 
  • Mi piace
Reactions: gianzu

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Purtroppo non è facile prendere quel telaio in quanto APRO è uno dei pochi produttori veri. Noi nel nostro forum abbiamo provare a fare un gruppo d'acquisto ma chiedono minimo 50 telai e credo siamo arrivati a 30.
Ci sarebbe come alternativa lo stesso telaio nella versione normale da 1150 gr della taokas che credo sia un rivenditore.
Comunque se ti interessa dai uno sguardo quì [url]http://www.mybrandforum.it/public/viewtopic.php?f=79&t=257[/URL]
:spetteguless: mi puoi dire anche via MP che prezzo ha? visto il peso (dichiarato.....) potrebbe essere interessante.......
 

aaron.strandberg

Biker serius
12/11/11
254
10
0
Milano
Visita sito
Purtroppo non è facile prendere quel telaio in quanto APRO è uno dei pochi produttori veri. Noi nel nostro forum abbiamo provare a fare un gruppo d'acquisto ma chiedono minimo 50 telai e credo siamo arrivati a 30.
Ci sarebbe come alternativa lo stesso telaio nella versione normale da 1150 gr della taokas che credo sia un rivenditore.
Comunque se ti interessa dai uno sguardo quì http://www.mybrandforum.it/public/viewtopic.php?f=79&t=257

Bhè siamo arrivati a 31 con me. Quanto chiedevano come costo unitario? Con le spese di spedizione?
 

petgold969

Biker superioris
Bhè siamo arrivati a 31 con me. Quanto chiedevano come costo unitario? Con le spese di spedizione?

Il prezzo non era alto mi sembra sui 470USD + 210 di spedizione ogni 2 telai. Il problema sono le quantità dato che credo sia difficile arrivare a 50 pezzi. Comunque se avete bisogno di informazioni contattate l'utente Bacloc dell'altro forum che è lui che gestisce il gruppo e sicuramente vi sa dire di più. Per la versione normale da 1150 grammi il Taokas invece credo sia più facile ma non conosco il prezzo ma sul light bikes ne hanno presi diversi
 

Allegati

  • SANY0087.jpg
    SANY0087.jpg
    61,3 KB · Visite: 118

aaron.strandberg

Biker serius
12/11/11
254
10
0
Milano
Visita sito
Il prezzo non era alto mi sembra sui 470USD + 210 di spedizione ogni 2 telai. Il problema sono le quantità dato che credo sia difficile arrivare a 50 pezzi. Comunque se avete bisogno di informazioni contattate l'utente Bacloc dell'altro forum che è lui che gestisce il gruppo e sicuramente vi sa dire di più. Per la versione normale da 1150 grammi il Taokas invece credo sia più facile ma non conosco il prezzo ma sul light bikes ne hanno presi diversi

Quale altro forum?
 

arky

Biker tremendus
11/7/11
1.333
0
0
zona rusà
Visita sito
ciao a tutti, una domanda veloce, insieme all'ordine di telaio e forka, cos'altro non bisogna dimenticare???

forcellini? serie sterzo? o si può prendere tutto il resto qui da noi?

grassie :celopiùg:
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
ciao a tutti, una domanda veloce, insieme all'ordine di telaio e forka, cos'altro non bisogna dimenticare???

forcellini? serie sterzo? o si può prendere tutto il resto qui da noi?

grassie :celopiùg:
spesso se ordini telaio e forcella la serie sterzo è compresa,se no ne prendi una qui da noi,normali serie sterzo integrate tapered.i forcellini io ne ho ordinati un paio a parte perchè nel trasporto è la parte che rischia di dannegggiarsi per prima.il mio è arrivato con il forcellino piegato,ce n era già uno in omaggio nel pacco e ne ho ordinati altri 2 a parte per essere sicuro di non rimanere a piedi.il resto lo prendi dove meglio credi,la componentistica costa più o meno uguale.se vuoi ruote in carbonio invece conviene prendere i cerchi in cina e farli assemblare qui con i mozzi e i raggi che preferisci,spendi relativamente poco e hai ruote ottime.
 

arky

Biker tremendus
11/7/11
1.333
0
0
zona rusà
Visita sito
spesso se ordini telaio e forcella la serie sterzo è compresa,se no ne prendi una qui da noi,normali serie sterzo integrate tapered.i forcellini io ne ho ordinati un paio a parte perchè nel trasporto è la parte che rischia di dannegggiarsi per prima.il mio è arrivato con il forcellino piegato,ce n era già uno in omaggio nel pacco e ne ho ordinati altri 2 a parte per essere sicuro di non rimanere a piedi.il resto lo prendi dove meglio credi,la componentistica costa più o meno uguale.se vuoi ruote in carbonio invece conviene prendere i cerchi in cina e farli assemblare qui con i mozzi e i raggi che preferisci,spendi relativamente poco e hai ruote ottime.


ottimo e grazie della risposta celerissima.

credo infatti che prenderò tutto il resto qui da noi

:celopiùg:
 

petgold969

Biker superioris
ottimo e grazie della risposta celerissima.

credo infatti che prenderò tutto il resto qui da noi

:celopiùg:

Visti i prezzi secondo me conviene sempre prendere anche la serie sterzo e gli accessori tipo portaborraccia, reggisella, pipa e manubrio se ti servono. La serie sterzo sono due cuscinetti stupidissimi che da noi paghi tre volte che da loro. io di solito ne prendo 2 a telaio.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
ma ieri su per l'ippovia, nonostante il lungo stop per la frattura, l'ho fatta per un bel pezzo col 32-34, poi per trovare subito continuitá di pedalata ho scalato a 22-32, per poi passare al 30 e poi 28. col 22 giro troppo a vuoto. chissà che col 24 migliori la situazione. di contro in piana col 32-11 giro impallato, meglio il 42 anche se alla lunga pesante, percui col 38 forse ne guadagnerei.... vado avanti per prove.
p.s. sai che non mi trovo tanto male col manubrio da 600 mm? meglio sarebbe 620 o forse 640, ma non di piú.
 

arky

Biker tremendus
11/7/11
1.333
0
0
zona rusà
Visita sito
Visti i prezzi secondo me conviene sempre prendere anche la serie sterzo e gli accessori tipo portaborraccia, reggisella, pipa e manubrio se ti servono. La serie sterzo sono due cuscinetti stupidissimi che da noi paghi tre volte che da loro. io di solito ne prendo 2 a telaio.

ok, faccio quotare anche questi. i portaboracce comunque sono in omaggio...2!!
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
ma ieri su per l'ippovia, nonostante il lungo stop per la frattura, l'ho fatta per un bel pezzo col 32-34, poi per trovare subito continuitá di pedalata ho scalato a 22-32, per poi passare al 30 e poi 28. col 22 giro troppo a vuoto. chissà che col 24 migliori la situazione. di contro in piana col 32-11 giro impallato, meglio il 42 anche se alla lunga pesante, percui col 38 forse ne guadagnerei.... vado avanti per prove.
p.s. sai che non mi trovo tanto male col manubrio da 600 mm? meglio sarebbe 620 o forse 640, ma non di piú.


fai un po' te.... io cambio il 67 perché troppo corto...

se la usi per salite lunghe e eserie il 22-34 è il minimo. Mettere una 24 è talmente stupido che se ne vuoi una nuova te la regalo
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
perchè stupido? giá col 22-32 si gira troppo a vuoto. io non riesco ad andare di agilitá...comunque in pochi mesi sono passato da 26" a 27,5" a 29" e le idee ci sta che siano confuse.
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
ma ieri su per l'ippovia, nonostante il lungo stop per la frattura, l'ho fatta per un bel pezzo col 32-34, poi per trovare subito continuitá di pedalata ho scalato a 22-32, per poi passare al 30 e poi 28. col 22 giro troppo a vuoto. chissà che col 24 migliori la situazione. di contro in piana col 32-11 giro impallato, meglio il 42 anche se alla lunga pesante, percui col 38 forse ne guadagnerei.... vado avanti per prove.
p.s. sai che non mi trovo tanto male col manubrio da 600 mm? meglio sarebbe 620 o forse 640, ma non di piú.


Io vado di 62cm e mi trovo alla grande!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo