E ma quale telaio?? Ce ne sono un'infinità sul sito segnalato qualche post fa...con prezzi che fanno da pochissimi dollari fino a 1000!
Ovviamente il montaggio è da top di gamma....che consigli?
da quello che ho capito i telai cinesi praticamente vengono prodott i in un paio di ditte,forse 3.quindi sono più o meno tutti simili,il produttore non cambia gli stampi ogni giorno per fare 30 telai xc uno diverso dall altro.ci sono un sacco di commercianti cinesi che aprono un sito e danno il nome del sito al telaio che vendono,ma spesso è uguale al telaio che vendono i loro concorrenti.infatti anche i prezzi si equivalgono.
poi ci sono modelli con angolo sterzo più aperto,quindi più stabili,e modelli con angolo più chiuso,quindi più reattivi.ma anche questa è una teoria,l angolo di sterzo varia di 1 grado,uno e mezzo.questa variazione si ottiene anche aumentando o diminuendo la corsa della forcella o variando il sag,oppure montando serie sterzo eccentriche come la cane creek,quindi anche qui i valori dichiarati sono sempre un po' da prendere con le molle.la cosa importante secondo me è comprare il telaio della taglia giusta perchè se sbagli non puoi più cambiarlo.
l unico telaio che pare sia diverso dagli altri almeno sulla carta è quello della APRO TECH, che dichiara un peso inferiore al chilo per il telaio da 29 che vende,essendo alto modulo pesa meno ed è più robusto.io non l ho mai visto quindi non posso gudicare.le geometrie del telaio mi sembrano uguali al mio,cambia mezzo grado l angolo sterzo.