Made in China 2: ma allora come vanno????

andreagrasso1

Biker novus
29/4/12
11
2
0
Tufino (na)
Visita sito
Io ho ricevuto offerta da Nimblewear Inc per il modello taokas cm901. Il prezzo per 1 pz. e' di 1441 $ che scende a 1100 $ per 25+. Se questi sono i prezzi.....
 

gazibo83

Biker urlandum
14/5/12
567
0
0
pd
Visita sito
sapete cosa ho sentito dire
che i telai in carbonio cinesi in realtà sono fatti di una plastica durissima che nn ricordo il nome a me sembra una cosa che nn sta in cielo e in terra ma il tipo è uno che se ne intende di bici...
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
sapete cosa ho sentito dire
che i telai in carbonio cinesi in realtà sono fatti di una plastica durissima che nn ricordo il nome a me sembra una cosa che nn sta in cielo e in terra ma il tipo è uno che se ne intende di bici...
si,si intende di materiali come io mi intendo di pesca allo storione sul volga,praticamente una beneamata fava.ho un telaio in carbonio cinese e ti posso assicurare che è carbonio.chiedi al tuo amico intenditore in quale paese nel mondo vengono prodotti i fogli in carbonio che vengono usati per le scocche delle auto da formula 1.
ho lavorato per anni sul materiale plastico,sullo stampaggio e sui termoindurenti.nessun materiale plastico può imitare il carbonio o riprodurne le caratteristiche.solo il termoindurente di un particolare composto può essere usato per lavorazioni motoristiche,ad esempio le testate dei motori bmw sono in plastica termoindurente,ma non ti sto a dire cosa costa questo materiale al kilo,forse conviene di più comprare un telaio santacruz
 

gazibo83

Biker urlandum
14/5/12
567
0
0
pd
Visita sito
...ma il tipo che si intende di bici...non sarà mica per caso tuo cugino?

no ma cos'è sta storia del cugino che sento sempre dire
è il moroso di una amica di mia morosa e corre in bdc
cmq sia sto carbonio cinese sarà diverso dal solito perchè un telaio costa 500 euro e uno nn cinese 2000 ci sarà un motivo no?
quella della plastica mi sembra na cagata si ma secondo il carbonio cinese è un'accozzaglia di leghe...
 

gazibo83

Biker urlandum
14/5/12
567
0
0
pd
Visita sito

ecco questa è una buona spiegazione
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
è inutile che dai un voto negativo alla mia risposta,ci ho messo 4 faccine,era una risposta spiritosa
se vuoi sapere la verità su una cosa indaga per conto tuo come faccio io,non ti affidare al commento di tizio,caio,cugino o parente che sia.vuoi sapere cosa costano le nike(prodotto made in taiiwan,scritto chiaro sia sull etichetta che sulla suola)all origine? ne ho 10 paia nella scarpiera,32 dollari cadauna,in italia 150-180 euro al paio.me le ha comprate mia sorella in repubblica taiwanese 2 anni fa.vuoi sapere cosa costa una bottiglia di pinot italiano (circa 1 euro/litro)alle maldive?75 dollari alla bottiglia da 3/4,ho ancora lo scontrino fotografato sul cellulare.vuoi sapere cosa costa un telaio in carbonio all'origine? usa GOOGLE,senza chiedere a parenti e amici,di cose ne impari molte
 

gazibo83

Biker urlandum
14/5/12
567
0
0
pd
Visita sito

ma si non mi sono offeso
 

cafone

Biker superis
sapete cosa ho sentito dire
che i telai in carbonio cinesi in realtà sono fatti di una plastica durissima che nn ricordo il nome a me sembra una cosa che nn sta in cielo e in terra ma il tipo è uno che se ne intende di bici...

Giusto appunto quando ho ricevuto il telaio ero curioso di sapere quanto carbonio era stato realmente utilizzato...ho settato il tester sulla continuità e poggiato i puntali nel cannoto e in prossimità del carro. Mizzeca se suonava!:)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
no ma cos'è sta storia del cugino che sento sempre dire
Elio e le Storie Tese, "Mio Cugino"
http://youtu.be/AFW81wHXcbE


è il moroso di una amica di mia morosa e corre in bdc
cmq sia sto carbonio cinese sarà diverso dal solito perchè un telaio costa 500 euro e uno nn cinese 2000 ci sarà un motivo no?
Peccato che anche quello da 2000 euro proviene dalla Cina
Cmq un motivo c'è: materiali e lavorazioni più raffinati (uno ScaleLTD pesa un kg scarso, un LTK023 1300 grammi) e soprattutto nessuna catena commerciale da remunerare (importatore,agente,negoziante)


quella della plastica mi sembra na cagata si ma secondo il carbonio cinese è un'accozzaglia di leghe...
Senza offesa per nessuno, parlare di "leghe" per un oggetto non metallico è effettivamente una "cagata"
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
correggetemi se sbaglio
Matt sarebbe fibra non lucidata (in itagliano opaca)
3K fibra lucidata
12K fibra tipo maglione scozzese

Matt dovrebbe essere verniciata con trasparente opaco, "raw" è con il tessuto a vista senza trattamento pronta da verniciare (il carbonio è sensibile ai raggi UV e va sempre verniciato in qualche modo)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo