in effetti ho una voglia di prenderne uno per montarmi una 29er...solo che poi c'è da comprare tutto il resto....
un'info:
avendo a casa una 26, con la quale mi trovo mooolto bene (come geometrie)
come fare per la scelta del telaio da 29? Devo stare in linea di massima intorno a quelle misure?
per esperienza personale sono passato definitivamente alla 29!
tenere in casa una 26 e 29, mi sono accorto che una rimane in garage, con la conseguenza che guidare una 29 non è come una 26.
passare dalle geometrie uguali alla bici che tieni attualmente è complicato, ma non difficile...
dovrai passare, come me ore e ore davanti alle schede tecniche, che gentilmente ti invieranno i venditori cinesi, che reputo a mio avviso migliori di qualsiasi altro negozio italiano( non fate polemica per questo!!)
controlla col metro le tue misure di settaggio e provale virtualmente su la tua bici che hai, troverai vari modelli che soddisferanno la tua scelta.
Cmq dopo un anno mi sono accorto che riportando le stesse disatanze che avevo sulla 26
ho dovuto fare modifiche all'avanzamento sella, attacco man., pressione gomme ecc.
ci vuole tempo e prove sul campo, a me ne valsa la pena, almeno per il mio caso.