Made in China 2: ma allora come vanno????

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
eh si ma rifacendo quella dietro pesa completa 1kg e 900 grammi forse anche di più :sumo: con la cassetta e il disco, camera d'aria e pneumatico di serie della mia.

quella davanti pesa 1,7kg / 1,8.

quindi più o meno secondo te quanto guadagnerei di peso nel cambio (non mi metto a smontare disco etc dico così per approssimazione).

considerando vorrei 2 ruote complete nel senso che quella davanti ci metto copertone e camera d'aria e disco e quella dietro ci metto il gruppo il disco la camera e il copertone, mi linkate qualcosa?

io se serve peso 70-71 a pieno carico con zaino pieno tutta l'altra roba anche fino a 76-77

1900gr - 120gr (disco)

1780gr - 300gr(pignoni)

1480gr - 600gr (copertone)

880gr - 40gr (sgancio)

totale 840 gr (nemmeno così pesante) quella davanti arriverà a 700gr direi che come ruote sei messo bene....ma scusa che ruote hai???
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
ciao a tutti..mi intrometto ..io ho un telaio da 29 made in cina da giugno 2011
mi ci trovo benissimo..e quest'anno Carraro ha fatto uscire la sua nuova 29er con lo stesso identico telaio...ma dov'e' andato a finire il tanto blasonato MADE IN ITALY..
(NON PRETENDO LA REALIZZAZIONE, MA ALMENO IL DISEGNO E IL PROGETTO!!!)
un'altro amico ha appena finito di assemblare questo ..(ruote e telaio cinesi)BELLISSIMA!!:
 

Allegati

  • foto.jpg
    foto.jpg
    60,8 KB · Visite: 210

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
ciao a tutti..mi intrometto ..io ho un telaio da 29 made in cina da giugno 2011
mi ci trovo benissimo..e quest'anno Carraro ha fatto uscire la sua nuova 29er con lo stesso identico telaio...ma dov'e' andato a finire il tanto blasonato MADE IN ITALY..
(NON PRETENDO LA REALIZZAZIONE, MA ALMENO IL DISEGNO E IL PROGETTO!!!)
un'altro amico ha appena finito di assemblare questo ..(ruote e telaio cinesi)BELLISSIMA!!:


bella davvero.... :D
 

mitomane

Biker popularis
1/6/12
75
0
0
Torino
Visita sito
1900gr - 120gr (disco)

1780gr - 300gr(pignoni)

1480gr - 600gr (copertone)

880gr - 40gr (sgancio)

totale 840 gr (nemmeno così pesante) quella davanti arriverà a 700gr direi che come ruote sei messo bene....ma scusa che ruote hai???

scusa ma il metodo di mettermi sopra con la ruota era un po' stupido.
le specifiche online non esistevano.
ho trovato su un forum la pesata, pesa solo ruota completa e attacchi 1,196kg dietro e 1,039g davanti.
quindi recupero circa 800g...è tantissimo sulle ruote no ? !

queste per il mio peso e la mia bike andrebbero bene http://elapus.en.alibaba.com/produc...untain_bike_wheels_29er_carbon_MTB_wheel.html ?

se si, ho contattato quelli di questa inserzione, dice che spediscono dopo 3 giorni dal ricevuto pagamento con corriere porta a porta e mettono prezzi più bassi sulla confezione per evitare le tasse.

in totale se tutto va bene sarebbero 404 euro consegna alla porta che dite tento?

con gli stessi soldi ad esempio da bike discount ci prendo queste http://www.bike-discount.de/shop/k6...-crest-29er-sapim-d-light-disc-red-black.html

vale la pena o meglio andare sul sicuro con BD?
 

WlaTopa

Biker e crossista
6/5/10
202
7
0
49
latina scalo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Epic ht Crux SW
ciao a tutti..mi intrometto ..io ho un telaio da 29 made in cina da giugno 2011
mi ci trovo benissimo..e quest'anno Carraro ha fatto uscire la sua nuova 29er con lo stesso identico telaio...ma dov'e' andato a finire il tanto blasonato MADE IN ITALY..
(NON PRETENDO LA REALIZZAZIONE, MA ALMENO IL DISEGNO E IL PROGETTO!!!)
un'altro amico ha appena finito di assemblare questo ..(ruote e telaio cinesi)BELLISSIMA!!:
lo steso telaio a luglio lo commercera FRM
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
IL TELAIO FRM E' PROPRIO LO STESSO...mi sembra che la bike completa si aggiri sui 4500...montata benino...ma non al top
questa che' ho postato e' costata gli stessi soldini ma con ammo fox kashima(che e' costato piu del telaio) e lefty carbon..piu il gruppo x0 e guarnitura noir...
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
ho trovato su un forum la pesata, pesa solo ruota completa e attacchi 1,196kg dietro e 1,039g davanti.
quindi recupero circa 800g...è tantissimo sulle ruote no ? !

qualunque grammo tolto da una massa rotante, alla sua periferia(cioè cerchio), vale almeno il triplo di qualunque altro grammo tolto da altre parti (ad esclusione di quelli tolti dal giro-vita :fantasm: ) perciò direi di si che è tantissimo.
 

WlaTopa

Biker e crossista
6/5/10
202
7
0
49
latina scalo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Epic ht Crux SW
IL TELAIO FRM E' PROPRIO LO STESSO...mi sembra che la bike completa si aggiri sui 4500...montata benino...ma non al top
questa che' ho postato e' costata gli stessi soldini ma con ammo fox kashima(che e' costato piu del telaio) e lefty carbon..piu il gruppo x0 e guarnitura noir...
questo sara il mio prossimo telaio visto che ho gia la uno con rigida un front e mo un full ci vuole Sempre Cinese hihihi
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
il prezzo sugli 800 euro spedito..
il peso circa 1,2kg senza ammo..
il mio front(che poi e' lo stesso del carraro) pesa 1.080gr..
e mi e' costato 380 euro spedito..
 

luigilu

Biker popularis
5/11/06
67
0
0
Lucca
Visita sito
Se qualcuno vuole fare qualche confronto scambio di impressioni e possibili migliorie , io sarò a Limone Piemonte a fare la Via del sale domenica con la mia cinesaccia rigida , e vediamo cosa succede !!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo