Made in China 2: ma allora come vanno????

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


romeomar

Biker novus
11/12/13
30
17
0
sacrofano
Visita sito
Bike
mtb
Sembra identico alla specy… ho solo paura che in discesa mi rimanga in c*** ahah per il resto sembra
Questo è il quinto telaio da mtb cinese con cui pedalo e non ho mai avuto problemi. Prima di questo una biammortizzata. Questo in particolare l'ho preso non perchè era una copia dell'epic ht, ma perchè era l'unico che si trovava con angolo sterzo da 68,5. E' da ottobre che ci giro e mi ci trovo bene. Ci giro pure in bike park che ho vicino casa anche se non sono un fenomeno. Angolo sterzo aperto, reggisella telescopico e mi butto giù.
 

fragambe

Biker popularis
13/8/10
59
2
0
agugliano
Visita sito
Un saluto a tutti;
ho letto alcune pagine di questa discussione e ripropongo, rivisitata la domanda che in questi anni altri bikers hanno fatto: quale telaio biammortizzato con escursione al posteriore 120mm mi consigliate? ho visto l' FS911 di Yishun e i Dengfu. Ce ne sono altri?
 

paolodepa

Biker serius
28/6/11
122
22
0
51
Trieste
Visita sito
mi accodo... magari in acciaio.... predisposto per i dischi...
Riapro dopo un po'...ho addocchiato, su AliExpress, un telaio in acciaio, 27,5, marchiato Advanced Mountain...dalla descrizione la scatola sterzo è da 44 mm, quindi dovrebbe essere semintegrata, giusto? Se così fosse, cambiando la calotta inferiore della serie sterzo, potrei montarci la mia forcella conica. Ha il QR, che è forse un po' obsoleto, ma mi permetterebbe di montare comodamente la ruota posteriore, che ho già; potrebbe essere un progetto simpatico, con un costo decente. Qualcuno ce l'ha, o conosce questi telai? Esiste anche la versione con perno passante, ma la scatola sterzo mi pare sia integrata, 1 1/8.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.247
28.388
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Riapro dopo un po'...ho addocchiato, su AliExpress, un telaio in acciaio, 27,5, marchiato Advanced Mountain...dalla descrizione la scatola sterzo è da 44 mm, quindi dovrebbe essere semintegrata, giusto? Se così fosse, cambiando la calotta inferiore della serie sterzo, potrei montarci la mia forcella conica. Ha il QR, che è forse un po' obsoleto, ma mi permetterebbe di montare comodamente la ruota posteriore, che ho già; potrebbe essere un progetto simpatico, con un costo decente. Qualcuno ce l'ha, o conosce questi telai? Esiste anche la versione con perno passante, ma la scatola sterzo mi pare sia integrata, 1 1/8.
Può mettere un link?
Grazie
 

paolodepa

Biker serius
28/6/11
122
22
0
51
Trieste
Visita sito

Allegati

  • Screenshot_20211018-110424.png
    Screenshot_20211018-110424.png
    549 KB · Visite: 30
  • Mi piace
Reactions: Barons

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Questo è il quinto telaio da mtb cinese con cui pedalo e non ho mai avuto problemi. Prima di questo una biammortizzata. Questo in particolare l'ho preso non perchè era una copia dell'epic ht, ma perchè era l'unico che si trovava con angolo sterzo da 68,5. E' da ottobre che ci giro e mi ci trovo bene. Ci giro pure in bike park che ho vicino casa anche se non sono un fenomeno. Angolo sterzo aperto, reggisella telescopico e mi butto giù.
:prost:. ancora tutto ok con questo telaio?
Ha il Bsa anziché il soliti pressfit... ti sei trovato bene?? Sicuramente è stato più facile assemblarlo... grazie
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Avete visto questo?
Si, dovrebbe essere un moderno down country.
Penso sia il Flybike Asia fm1001.
Guarda sul forum chinertown, dovrebbero esserci alcuni acquirenti
 

sdb_88

Biker serius
17/9/20
143
82
0
36
Finallandia
Visita sito
Bike
Trek Slash 9.8 my2021
ciao a tutti,

mi è arrivato da poco un telaio preso da light carbon, che mi sembra davvero di buona fattura.
Il movimento centrale è un bb92 press fit...con quali guarniture è compatibile?

Grazie mille
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

beppekk

Biker serius
25/9/17
105
36
0
37
sondrio
Visita sito
Bike
mtb
ciao a tutti,

mi è arrivato da poco un telaio preso da light carbon, che mi sembra davvero di buona fattura.
Il movimento centrale è un bb92 press fit...con quali guarniture è compatibile?

Grazie mille
Quella che vuoi, sia sram che Shimano, devi prendere il giusto movimento centrale e stop. Questa è la mia, telaio light carbon. La uso da qualche mese e mi sto trovando davvero bene
 

Allegati

  • Screenshot_2022-01-16-10-08-56-271_com.miui.gallery.jpg
    Screenshot_2022-01-16-10-08-56-271_com.miui.gallery.jpg
    401,4 KB · Visite: 77
  • Mi piace
Reactions: g.f.

sdb_88

Biker serius
17/9/20
143
82
0
36
Finallandia
Visita sito
Bike
Trek Slash 9.8 my2021
grazie per la risposta. Io ho preso questo:


Solo che ho questo dubbio della guarnitura perchè online sto leggendo opinioni differenti.

movimento centrale pensavo di prendere questo: https://www.alltricks.it/F-11907-bo...e_shimano_xtr_sm_bb94_41a_press_fit_89_5_92mm
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

beppekk

Biker serius
25/9/17
105
36
0
37
sondrio
Visita sito
Bike
mtb
grazie per la risposta. Io ho preso questo:


Solo che ho questo dubbio della guarnitura perchè online sto leggendo opinioni differenti.

movimento centrale pensavo di prendere questo: https://www.alltricks.it/F-11907-bo...e_shimano_xtr_sm_bb94_41a_press_fit_89_5_92mm
Si questo va bene, se vuoi montare guarnitura Shimano
 

Classifica mensile dislivello positivo