Made in China 2: ma allora come vanno????

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cuccumiao

Biker novus
1/6/06
44
3
0
Sardegna
Visita sito
Ciao a tutti e buon anno. Dopo un po' di ricerche sto pensando seriamente all'acquisto di questo telaio con fork rigida sempre trifox. Sono un po' fuori dal giro mtb e volevo un consiglio. Geometrie sono attuali? Ho letto che di trifox ci sono buone recensioni, ne vale la pena il costo leggermente più alto rispetto ad altri che ho visto postati qui?
Grazie.
 

GabrieleAtzori

Biker novus
21/8/15
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti e buon anno. Dopo un po' di ricerche sto pensando seriamente all'acquisto di questo telaio con fork rigida sempre trifox. Sono un po' fuori dal giro mtb e volevo un consiglio. Geometrie sono attuali? Ho letto che di trifox ci sono buone recensioni, ne vale la pena il costo leggermente più alto rispetto ad altri che ho visto postati qui?
Grazie.
Sono nella tua stessa situazione, anche io ho adocchiato questa "marca" per via delle geometrie e per le grafiche.
Resta però sempre l'incognita della spedizione,dogana ecc
Senza tralasciare la sicurezza in strada del telaio stesso.
Seguo.
 

romeomar

Biker novus
11/12/13
30
17
0
sacrofano
Visita sito
Bike
mtb
Il telaio ha una geometria moderna. E' il clone dello specy ht. L'ho preso proprio per la geometria, in particolare perchè è l'unico per ora cinese con angolo sterzo da 68,5 e mi ci trovo bene in discesa. Ora ho preso pure un reggi telescopico e lo devo montare. Per ora stavo a 8,75 di peso. Preso qui : https://it.aliexpress.com/item/4000538658497.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.3ce94c4dahJABz .
Sono 3 mesi che ci giro e finora nessun problema. Premetto che è il quinto telaio da mtb che cambio senza nessun tipo di problema.
 

Cuccumiao

Biker novus
1/6/06
44
3
0
Sardegna
Visita sito
Il telaio ha una geometria moderna. E' il clone dello specy ht. L'ho preso proprio per la geometria, in particolare perchè è l'unico per ora cinese con angolo sterzo da 68,5 e mi ci trovo bene in discesa. Ora ho preso pure un reggi telescopico e lo devo montare. Per ora stavo a 8,75 di peso. Preso qui : https://it.aliexpress.com/item/4000538658497.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.3ce94c4dahJABz .
Sono 3 mesi che ci giro e finora nessun problema. Premetto che è il quinto telaio da mtb che cambio senza nessun tipo di problema.
Hai preso pure la fork rigida?
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Ciao a tutti e buon anno. Dopo un po' di ricerche sto pensando seriamente all'acquisto di questo telaio con fork rigida sempre trifox. Sono un po' fuori dal giro mtb e volevo un consiglio. Geometrie sono attuali? Ho letto che di trifox ci sono buone recensioni, ne vale la pena il costo leggermente più alto rispetto ad altri che ho visto postati qui?
Grazie.
...molto bello e sembra pure ben fatto, supporta gli attuali standard, con ottime ed attuali geometrie.(ricalca le geometrie Epic ht 2020/2021)
Personalmente mi piace e li prenderei.
 

romeomar

Biker novus
11/12/13
30
17
0
sacrofano
Visita sito
Bike
mtb
Sono nella tua stessa situazione, anche io ho adocchiato questa "marca" per via delle geometrie e per le grafiche.
Resta però sempre l'incognita della spedizione,dogana ecc
Senza tralasciare la sicurezza in strada del telaio stesso.
Seguo.
Per la spedizione nei paesi UE, compreso Italia , Trifox applica 65 usd di sovrapprezzo alla spedizione con dazi e tasse a carico loro. Questo è quello che specificano se cliccate su SPEDIZIONE.
 

rocki86

Biker serius
23/1/18
183
36
0
37
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10
Il telaio ha una geometria moderna. E' il clone dello specy ht. L'ho preso proprio per la geometria, in particolare perchè è l'unico per ora cinese con angolo sterzo da 68,5 e mi ci trovo bene in discesa. Ora ho preso pure un reggi telescopico e lo devo montare. Per ora stavo a 8,75 di peso. Preso qui : https://it.aliexpress.com/item/4000538658497.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.3ce94c4dahJABz .
Sono 3 mesi che ci giro e finora nessun problema. Premetto che è il quinto telaio da mtb che cambio senza nessun tipo di problema.
Ciao una curiosità il cavo per il telescopico lo hai fatto passare esternamente?
 

sdematteis

Biker novus
18/11/08
16
0
0
lecce
Visita sito
buongiorno. per non impazzire con la ricerca. qualcuno può cortesemente postarmi i siti migliori made in cina dove acquistare un telaio gravel disco carbonio con predisposizione portapacchi o acciaio? Grazie in anticipo
 

DANIELE_1984

Biker serius
23/7/14
188
31
0
Trento. Nel cuore la SICILIA
Visita sito
Bike
CUBE ATTENTION 29 (2015)
Chiedo qui.
posseggo un telaio BXT 29 no Boost (premetto è stato un gradito regalo). Tutto ok, ma una volta montata la serie sterzo e la forcella sempre BXT in carbonio Non riesco a serrare il tutto, sempre sempre un maledetto gioco. Vi spiego: Serie sterzo inizialmente l’originale la lascio da parte e monto una ritchey. Exspander originale inviato con telaio e serie sterzo. In pratica rimane sempre il gioco con la classica prova con freno anteriore premuto. La ruota va avanti e dietro. Smonto tutto, monto serie sterzo originale cambio exspander (Leggermente più lungo per fare presa)... idem c’è gioco. Ho fatto attenzione a tutto, montaggio e registrazione serie sterzo come da manuale. Si muove ancora.
1) sia cuscinetti ritchey che cuscinetto cinese sta 1mm fuori dalla sede del telaio. Parlo del superiore, secondo voi? Invio foto dei pezzi e domani foto originali.
2) Può essere che le sedi del telaio non siano perfette o sbaglio qualcosa?
3) vi è mai capitato? Come posso risolvere?
grazie
9CAA2A41-17B4-4169-9EE4-9D697EB1E758.jpeg D73C2B0D-5E34-46E1-A404-A6505756BDFD.jpeg 6C16D41E-AE06-4D77-A683-A9230F9D5635.jpeg FE04670B-6BEF-47ED-B269-4B88925BFEA8.jpeg 2ED37E84-F745-4B55-B3A3-521342DF2D9A.jpeg 5A250397-BB4C-466C-8B4B-1AE597CA4BE4.jpeg 9F68AF42-A8D2-42D1-968D-5F8FC2D200D2.png
 

airmat

Biker serius
23/7/12
199
2
0
MO
Visita sito
Ciao, non riesco a trovare un telaio perchè non sono ferrato in ambito mtb (pratico prevalentemente bdc), devo sostituire il mio causa rottura :cry:, mi potete aiutare direttamente con un telaio o con qualche seller di fiducia? Carbonio, front, 29er, misura 19" (o 17), bb30 (68mm), 142x12 no boost, freni a disco, sterzo conico 1-1/8 1-1/2.

In secondo piano e quindi non necessari: possibilmente reggisella da 27,2 (ma viste le difficoltà che sto trovando posso comprare il reggisella assieme al telaio), deragliatore a saldare, spedizione dall'Europa (ma immagino quest'ultima sia un'utopia viste le caratteristiche). Penso di aver messo tutto... :nunsacci:


Se ho sbagliato sezione mi scuso e vi chiedo di instradarmi a quella giusta :medita:
Grazie in anticipo :prost:
 

xlclelx

Biker novus
20/11/20
5
2
0
30
Palermo
Visita sito
Bike
Yes
Salve a tutti ragazzi. Premetto che vengo da BDC; ho in mente di assemblare una 29 da xc rigida spendendo il meno possibile almeno per il momento per poi valutare degli upgrade.
Vi posto le configurazioni da me pensate, gradirei un vostro consiglio e anche qualche monito qualora quello che pubblico non fosse compatibile o altri problemi di sorta.
telaio bxt 29 boost 380€
manubrio 26€
forcella boost 116€
guarnitura 35€
cassetta 12 velocità 45€
sensah xrx 12 velocità 55€
catena 12 velocità 42€
attacco manubrio 25€
resggisella 30€
freni shimano mt200 75€

Per un Totale di 832€
A questa configurazione mancano cose che già possiedo come sella, manopole, guaine e fili.
Per ruote e gomme ho preventivato una spesa di 300/350€

Altra configurazione: stessi pezzi tranne telaio 260€ no boost e forca 84€ no boost
quindi con un risparmio di 152€ sul totale.
Come dicevo prima non sono nel mondo mtb e quindi oltre alle doamande precedentemnte fatte vi chiedo: vale le pena spendere questi 150€ in più per avere boost? Grazie a chi risponderà
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.395
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Salve a tutti ragazzi. Premetto che vengo da BDC; ho in mente di assemblare una 29 da xc rigida spendendo il meno possibile almeno per il momento per poi valutare degli upgrade.
Vi posto le configurazioni da me pensate, gradirei un vostro consiglio e anche qualche monito qualora quello che pubblico non fosse compatibile o altri problemi di sorta.
telaio bxt 29 boost 380€
manubrio 26€
forcella boost 116€
guarnitura 35€
cassetta 12 velocità 45€
sensah xrx 12 velocità 55€
catena 12 velocità 42€
attacco manubrio 25€
resggisella 30€
freni shimano mt200 75€

Per un Totale di 832€
A questa configurazione mancano cose che già possiedo come sella, manopole, guaine e fili.
Per ruote e gomme ho preventivato una spesa di 300/350€

Altra configurazione: stessi pezzi tranne telaio 260€ no boost e forca 84€ no boost
quindi con un risparmio di 152€ sul totale.
Come dicevo prima non sono nel mondo mtb e quindi oltre alle doamande precedentemnte fatte vi chiedo: vale le pena spendere questi 150€ in più per avere boost? Grazie a chi risponderà
Per il telaio andrei di boost, sicuramente più attuale e non dovresti avere problemi se poi vuoi cambiare ruote, con un misto boost/non boost.
Prova anche a guardare siti di produttori di telai, tipo Lightcarbon, Yishunbike, Carbonda,...
 
  • Mi piace
Reactions: xlclelx

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
buongiorno. per non impazzire con la ricerca. qualcuno può cortesemente postarmi i siti migliori made in cina dove acquistare un telaio gravel disco carbonio con predisposizione portapacchi o acciaio? Grazie in anticipo

Telaio Carbonda 696, telaio molto apprezzato e venduto uguale con molti marchi diversi, questo è il preventivo che mi è arrivato da poco, compreso il manubrio carbon che producono loro e spedizione compresa spese doganali e tasse:

For the gravel CFR696 bike frame set ,the price details as bellow :
480USD for frame, fork ,seatpost and clamp with standard matte finish
12USD for headset
26USD for F&R axles
85USD for CGB01 handlebar
190USD by WXY ,tax free shipping ,shipping time 15-35days
Usually 1-3colours paint cost is about 70-150USD ,the specific price of painting is quoted according to the design .you can choose colour from RAL: https://www.ralcolor.com/
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

xlclelx

Biker novus
20/11/20
5
2
0
30
Palermo
Visita sito
Bike
Yes
Per il telaio andrei di boost, sicuramente più attuale e non dovresti avere problemi se poi vuoi cambiare ruote, con un misto boost/non boost.
Prova anche a guardare siti di produttori di telai, tipo Lightcarbon, Yishunbike, Carbonda,...
Ho contattato Lightcarbon e il prezzo finale compreso di spedizione per telaio boost forcella reggisella serie sterzo pipa manubrio e perni passanti è 689€, 110€euro in più rispetto alla configurazione che ho postato sopra. il telaio in questione è questo. LCM908 build bike[8488].jpg

Oppure sempre lightcarbon allo stesso prezzo questo telaio. 1620658607362.png

Quello che mi chiedo è, ma un produttore non dovrebbe avere prezzi più bassi di un venditore come BXT su aliexpress?
aspetto risposta da Carbonda, Yishunbike e velobuild
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

rocki86

Biker serius
23/1/18
183
36
0
37
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10
Ciao io tempo fa avevo pensato di prendere questo telaio che come geometrie è uguale al nuovo Specialized, loro hanno anche a listino un manubrio e pipa integrati. Dai uno sguardo ;)

 

Classifica mensile dislivello positivo