Made in China 2: ma allora come vanno????

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.389
2.790
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Ciao a tutti,
seguo con interesse le vostre realizzazioni e i vostri progetti, soprattutto quello di marcus69 con il suo atteso telaio 27,5, idea che vorrei sviluppare anch'io.
Il problema nasce quando, messomi a tavolino per stilare la 'lista della spesa' per montare ex novo la nuova bici, mi sono accorto che la spesa finale è superiore al costo di una bici completa dello stesso livello! (anche se con telaio in alu).
Io ho fatto riferimento ad un noto rivenditore online tedesco, quindi magari cercando il miglior prezzo per ogni componente si riuscirebbe a limare qualcosa, ma non a rendere il tutto abbastanza conveniente: a voi che siete più esperti sembra normale o sbaglio qualcosa?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.389
2.790
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Realizzare un mtb,partendo dal telaio costa ,ma lo si sa e lo si è scritto,di più.Lo si fa ,x avere un mezzo unico assemblato come più ci piace.Alcuni anni fa il risparmio era sicuramente di più,ora il cambio €→$ è quasi 1:1��(poi se ci metti anche i dazi applicati alla" come mi sveglio.....").
P.s.la Cristina 27.5, è finita da un bel po'.Se ti riferisci al nuovo progetto x la full...mi nteressa questo 2016...vediamo che dice la lista della spesa ��
 

Allegati

  • Screenshot_2016-04-15-17-42-46.jpg
    Screenshot_2016-04-15-17-42-46.jpg
    136,7 KB · Visite: 100

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Sì, il telaio sembra molto interessante, viste escursioni e geometrie, per un uso 'allround' magari senza esagerare sull' enduro spinto.
E' stata però una doccia fredda il constatare che l'assemblaggio costa più dell'intero, senza contare il lavoro!
Altra domanda, senza dovermi rileggere millemila post: su una full di questo genere le ruote Carbon cinesi sono abbastanza affidabili?
 

Andrea7376

Biker popularis
3/6/14
53
8
0
Assisi (PG)
Visita sito
Salve,
preso dalla scimmia del telaione cinese ho comperato il modello di cui sopra ma non ho trovato in giro molte info, probabilmente è "uscito" da poco.
In ogni caso posto due foto.
Quello chi mi preoccupa al momento è l' attacco della ruota posteriore al telaio lato cambio, come ho potuto constatare anche in altri telai simili,
sembra ci siano solo due misere vitine, ma è possibile?
In un modello è messo a sandwitch ma negli altri sembrerebbe esserci un lato carbonio attacco ruota/cambio e due viti che ad occhio saranno appena M5?
Qualcuno che ha montato questi telai mi darebbe qualche delucidazione prima che mi prende un coppolone?

Grazie
Andrea
 

Allegati

  • Telaio.jpg
    Telaio.jpg
    76,2 KB · Visite: 55
  • Particolari.jpg
    Particolari.jpg
    141 KB · Visite: 73

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.389
2.790
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Salve,
preso dalla scimmia del telaione cinese ho comperato il modello di cui sopra ma non ho trovato in giro molte info, probabilmente è "uscito" da poco.
In ogni caso posto due foto.
Quello chi mi preoccupa al momento è l' attacco della ruota posteriore al telaio lato cambio, come ho potuto constatare anche in altri telai simili,
sembra ci siano solo due misere vitine, ma è possibile?
In un modello è messo a sandwitch ma negli altri sembrerebbe esserci un lato carbonio attacco ruota/cambio e due viti che ad occhio saranno appena M5?
Qualcuno che ha montato questi telai mi darebbe qualche delucidazione prima che mi prende un coppolone?

Grazie
Andrea

e quante ne volevi?ci sono telai che ne hanno anche solo una,ed anche M3.Vai tranquillo che nn si stacca il forcellino:medita:

anche il mio ha solo 2 vitine....
 

Allegati

  • 20131121_121635.jpg
    20131121_121635.jpg
    317,4 KB · Visite: 57

Classifica mensile dislivello positivo