Made in China 2: ma allora come vanno????

tkthsride

Biker superis
18/11/13
426
9
0
Seregno
Visita sito
se si dovesse guardare solo orizzonte virtuale sarebbe indubbiamente la 15".
Ma tenendo conto di altri fattori come ad esempio il passo ruote io andrei di 17" con uno stem più di corto di uno o due centimetri.
L'FR216 ha un carro più corto e prenderla nella misura più piccola sarebbe un bel stravolgimento rispetto alla tua cube. Ti troveresti una bici particolarmente nervosa e scattante rispetto alla tua.


poi magari mi posso sbagliare

Io la confronterei con il 17" della GTC reaction dell'anno scorso
 

tkthsride

Biker superis
18/11/13
426
9
0
Seregno
Visita sito
O cerco di tappare con del nastro americano il foro dentro al canotto sterzo....o molto spesso controllero' e in caso svuotero' il telaio.
Fare un'altro foro non mi va.
Per di più il telaio ormai è verniciato e non c'è più nemmeno il foro nativo [emoji12]

Inviato da ONEPLUS ONE....

Non e' che l'acqua entra proprio da quel buchetto? Mi sembra abbastanza esposto a spruzzi ed immersioni
 

DANIELE_1984

Biker serius
23/7/14
188
31
0
Trento. Nel cuore la SICILIA
Visita sito
Bike
CUBE ATTENTION 29 (2015)
se si dovesse guardare solo orizzonte virtuale sarebbe indubbiamente la 15".
Ma tenendo conto di altri fattori come ad esempio il passo ruote io andrei di 17" con uno stem più di corto di uno o due centimetri.
L'FR216 ha un carro più corto e prenderla nella misura più piccola sarebbe un bel stravolgimento rispetto alla tua cube. Ti troveresti una bici particolarmente nervosa e scattante rispetto alla tua.


poi magari mi posso sbagliare
Ok, stando al resto delle misure una 17 la potrei più adattare alle mie "conformità" di guida in pratica. Bene bene. Mi piace ;)
 

DANIELE_1984

Biker serius
23/7/14
188
31
0
Trento. Nel cuore la SICILIA
Visita sito
Bike
CUBE ATTENTION 29 (2015)
Io la confronterei con il 17" della GTC reaction dell'anno scorso
diciamo che con la mia biga mi trovo proprio bene. E quindi cerco le misure simili a quelle che già ho. Ovviamente nella mia devo provare ancora alcune cose tipo mettere lo stem in negativo e mettere uno sterzo piatto, per vedere cosa cambia, ma in lunghe linee le misure sono quelle.
 

fabrifrance63

Biker serius
28/11/11
103
2
0
calci
Visita sito
se si dovesse guardare solo orizzonte virtuale sarebbe indubbiamente la 15".
Ma tenendo conto di altri fattori come ad esempio il passo ruote io andrei di 17" con uno stem più di corto di uno o due centimetri.
L'FR216 ha un carro più corto e prenderla nella misura più piccola sarebbe un bel stravolgimento rispetto alla tua cube. Ti troveresti una bici particolarmente nervosa e scattante rispetto alla tua.


poi magari mi posso sbagliare

io ho preso la taglia 19 e sono alto 1.80. Mi piace viaggiare comodo e devo dire che questo telaio rispetto alle taglie specialized sembra "vestire" meno a parità di taglia. Quindi sono contento di avere esagerato.
 

fabrifrance63

Biker serius
28/11/11
103
2
0
calci
Visita sito
O cerco di tappare con del nastro americano il foro dentro al canotto sterzo....o molto spesso controllero' e in caso svuotero' il telaio.
Fare un'altro foro non mi va.
Per di più il telaio ormai è verniciato e non c'è più nemmeno il foro nativo [emoji12]

Inviato da ONEPLUS ONE....

ho appena controllato ed è vero. Il forellino è molto più alto del vano del mc. E a questo punto mi spiego perchè quando il mese scorso ho cambiato guarnitura ho trovato il vano mc bagnato. Penso che l'acqua entri dal tubo sella durante i lavaggi. Non capisco però come l'acqua possa modificare le caratteristiche del carbonio. Le resine con cui è fatto dovrebbero essere resistenti all'acqua anche nel lungo periodo. Comunque d'ora in poi cercherò di tenerla più possibile rovesciata quando non la uso.
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
ho appena controllato ed è vero. Il forellino è molto più alto del vano del mc. E a questo punto mi spiego perchè quando il mese scorso ho cambiato guarnitura ho trovato il vano mc bagnato. Penso che l'acqua entri dal tubo sella durante i lavaggi. Non capisco però come l'acqua possa modificare le caratteristiche del carbonio. Le resine con cui è fatto dovrebbero essere resistenti all'acqua anche nel lungo periodo. Comunque d'ora in poi cercherò di tenerla più possibile rovesciata quando non la uso.
Scusami....ma il mio l'ho preso per il BB30 ed è tutto un blocco .....non ha fori il blocco per il movimento centrale. [emoji15]

Inviato da ONEPLUS ONE....
 

fabrifrance63

Biker serius
28/11/11
103
2
0
calci
Visita sito
Scusami....ma il mio l'ho preso per il BB30 ed è tutto un blocco .....non ha fori il blocco per il movimento centrale. [emoji15]

Inviato da ONEPLUS ONE....

che vuol dire. Anch'io l'ho preso BB30 ma poi ho montato i cuscinetti e il riduttore per l'hallotech della guarnitura shimano. Quando ho cambiato guarnitura ho controllato anche i cuscinetti pulendoli e ringrassandoli mettendo a vista il vano del mc. BB30 indica la tipologia e misura del vano mc. O sbaglio?
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
che vuol dire. Anch'io l'ho preso BB30 ma poi ho montato i cuscinetti e il riduttore per l'hallotech della guarnitura shimano. Quando ho cambiato guarnitura ho controllato anche i cuscinetti pulendoli e ringrassandoli mettendo a vista il vano del mc. BB30 indica la tipologia e misura del vano mc. O sbaglio?
Si ok.....ma allora l'acqua nel movimento centrale non ti entra dal telaio....ma dalle calotte.

Inviato da ONEPLUS ONE....
 

tkthsride

Biker superis
18/11/13
426
9
0
Seregno
Visita sito
Si ok.....ma allora l'acqua nel movimento centrale non ti entra dal telaio....ma dalle calotte.

Inviato da ONEPLUS ONE....

Se entrasse dalle calotte si allagherebbe il movimento centrale, non il telaio.
Comunque molti (forse anche X6) hanno uno sportellino sotto al movimento centrale utile, oltre che per il passaggio cavi, anche per evitare ristagni.
Per esperienza con il windsurf vi dico che l'umidita' e' il peggior nemico dei materiali compositi in quanto cusa delaminazione.
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
Se entrasse dalle calotte si allagherebbe il movimento centrale, non il telaio.
Comunque molti (forse anche X6) hanno uno sportellino sotto al movimento centrale utile, oltre che per il passaggio cavi, anche per evitare ristagni.
Per esperienza con il windsurf vi dico che l'umidita' e' il peggior nemico dei materiali compositi in quanto cusa delaminazione.
Lui ha detto che ha trovato il movimento centrale bagnato.....
Quest'ultimo e completamente chiuso rispetto al telaio, ..

Inviato da ONEPLUS ONE....
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
anche il mio bm-01 sotto il BB ha uno sportellino per il passaggio cavi, comodo in effetti se si vuol controllare se c'è acqua all'interno.
Ad ogni modo normalmente l'acqua entra durante la pulizia dal tubo reggisella e minimamente da altre parti. E' sempre consigliabile capovolgere la bici dopo lavaggi e/o dopo uscite piovose.
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
ciao, io ce l'ho... a marcire nel garage. purtroppo il telaio in se è buono, ma ha un problema banale che però lo porta alla morte. in poche parole, il forellino sul fondo del telaio, quello che serve a far uscire l'acqua che può entrare nel telaio per l'utilizzo o per il lavaggio, fa a finire nel fondo ma il foro di drenaggio non essendo a valle ma più su, fa si che l'acqua non esca e ti fa marcire il telaio dall'interno... il telaio è diventato morbido :omertà:
quindi per questo motivo te ne sconsiglio l'acquisto oppure ricordati di praticare un forellino più verso il movimento centrale, anche se non so se sia del tutto sicuro come intervento.
ti allego una foto di come si è rovinato il carbonio per effetto dell'acqua.
è molto inquietante l'immagine, come fa un telaio in carbonio con tutte le resine di cui è composto a marcire e diventare morbido!!
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
perchè il lato esterno ha la protezione (finitura) mentre all'interno no e se l'acqua inizia ad insinuarsi è fatta....
diciamo che non dovrebbe succedere così facilmente al di là del fatto che esternamente è finito con la verniciatura.



Per chi ha ordinato su aliexpress che tempo hanno impiegato le cose (manubri. reggisella, etc.) comprate per arrivare?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo