Made in China 2: ma allora come vanno????

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
prima avevo un flyxii e mi ha dato molte soddisfazioni, non leggerissimo ma buono per il prezzo. attualmente ho un ican x6 ma costa di più ed attualmente è il miglior cinese o fra i primi.
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
ciao, io ce l'ho... a marcire nel garage. purtroppo il telaio in se è buono, ma ha un problema banale che però lo porta alla morte. in poche parole, il forellino sul fondo del telaio, quello che serve a far uscire l'acqua che può entrare nel telaio per l'utilizzo o per il lavaggio, fa a finire nel fondo ma il foro di drenaggio non essendo a valle ma più su, fa si che l'acqua non esca e ti fa marcire il telaio dall'interno... il telaio è diventato morbido :omertà:
quindi per questo motivo te ne sconsiglio l'acquisto oppure ricordati di praticare un forellino più verso il movimento centrale, anche se non so se sia del tutto sicuro come intervento.
ti allego una foto di come si è rovinato il carbonio per effetto dell'acqua.
Minkia....
Mi posti una foto di dove si trova il foro ?

Inviato da ONEPLUS ONE....
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
nella foto lo si vede a sinistra e a destra si trova il movimento centrale... come vedi è messo in una posizione assurda, non a valle del telaio. me ne accorsi un giorno che montai delle gomme più leggere e la bici pesava di più....perchè c'era acqua nel fondo.
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
Ho notato delle differenze sulle varie foto dallo stesso modello FR 16.
Per dirtene una il mio non ha gli attacchi per la seconda borraccia.
I cavi sono guidati all'interno con delle cannucce/tubetti ...quando ho montato i cavi ho fatto parecchia forza per far entrare il tubo freno posteriore e le bussole/guaina del cambio posteriore.
Da quei 2 fori la vedo dura che entri acqua...e anche se entrasse uscirebbe dalla parte opposta...
Ci resta il tubo sella ( che è tappato ) e dalla serie sterzo ....che se è una cazzuta con le sue guarnizioni non dovrebbe fare entrare tutta quest'acqua...ammeno che non gli punti la lancia [emoji12]

Inviato da ONEPLUS ONE....
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
i fori per la doppia borraccia dipende se il telaio è in taglia s o superiore, spesso la s ha solo una borraccia. l'acqua entra davanti penso dalla serie sterzo, ma entra goccia a goccia mica a fiumi, in ogni modo ci finisce e il foro non è messo in posizione felice, l'acqua dentro era marrone di terra quindi presumo che sia la risultante di qualche guado, o pioggia, o lavaggi boh...
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
O cerco di tappare con del nastro americano il foro dentro al canotto sterzo....o molto spesso controllero' e in caso svuotero' il telaio.
Fare un'altro foro non mi va.
Per di più il telaio ormai è verniciato e non c'è più nemmeno il foro nativo [emoji12]

Inviato da ONEPLUS ONE....
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
O cerco di tappare con del nastro americano il foro dentro al canotto sterzo....o molto spesso controllero' e in caso svuotero' il telaio.
Fare un'altro foro non mi va.
Per di più il telaio ormai è verniciato e non c'è più nemmeno il foro nativo [emoji12]

Inviato da ONEPLUS ONE....

Ogni tanto sfila il reggisella e fai uscire l'acqua da la ;-)
 

DANIELE_1984

Biker serius
23/7/14
188
31
0
Trento. Nel cuore la SICILIA
Visita sito
Bike
CUBE ATTENTION 29 (2015)
In sostanza i rimedi ci sono, basta farci molta attenzione. Giusto per una curiosità su chi ha il FR216. Io sono alto 1.70 e la mia CUBE ATTENTION 29 è una 17. Dalle misure riportate sul 17 FR216
217%281%29.jpg

e le mia del sito CUBE l'FR216 è
csm_acid_attention_analog_aim_29_17_21dc1f09bf.png

Secondo voi, meglio una 15 cinese???
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
In sostanza i rimedi ci sono, basta farci molta attenzione. Giusto per una curiosità su chi ha il FR216. Io sono alto 1.70 e la mia CUBE ATTENTION 29 è una 17. Dalle misure riportate sul 17 FR216
217%281%29.jpg

e le mia del sito CUBE l'FR216 è
csm_acid_attention_analog_aim_29_17_21dc1f09bf.png

Secondo voi, meglio una 15 cinese???
se si dovesse guardare solo orizzonte virtuale sarebbe indubbiamente la 15".
Ma tenendo conto di altri fattori come ad esempio il passo ruote io andrei di 17" con uno stem più di corto di uno o due centimetri.
L'FR216 ha un carro più corto e prenderla nella misura più piccola sarebbe un bel stravolgimento rispetto alla tua cube. Ti troveresti una bici particolarmente nervosa e scattante rispetto alla tua.


poi magari mi posso sbagliare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo