Mentre mettevo il lattice nel copertone me ne è andato a finire un po' sul jeans.Qualcuno sa come togliere queste dannate macchie??
Io ci ho provato in tutti i modi ma non vengono via!
Mentre mettevo il lattice nel copertone me ne è andato a finire un po' sul jeans.Qualcuno sa come togliere queste dannate macchie??
Quoto il discorso della lavanderia. Con la trielina invece non si rischia di avere aloni o scoloriture?
Ciao!
Grazie per l'aiutoIl lattice è difficile da togliere. Davvero. Ti consiglio l'hg mangiamacchie per resina
Guarda qui:
[url]http://it.hg.eu/wizard-shop/index/id/30653/tessuti_/_abbigliamento[/URL]
Ciao!
e fammi sapere
Visto che per avatar utilizzi la copertina di "a trick of the tail" ti darò una "dritta"...
Devi provare con un pò di solvente (tipo trielina, comunemente in vendita nei supermercati).
Solitamente a contatto con prodotti come la trielina, il "colloso" lattice si stacca dalle fibre del tessuto senza danni.
Il consiglio migliore sarebbe quello di portarlo in lavanderia e far effettuare il lavaggio a secco (con percloroetilene). In questo caso si evita che il tessuto resti alonato e di scolorire la zona da trattare.
Ovviamente sempre che il capo sopporti il lavaggio a secco (nel 99% dei jeanz non si presentano problemi).
Ehm...sostengo la categoria...ho una piccola lavanderia...
Purtroppo la trielina non ha funzionato.Il lattice era quello della geax,non quello per stampi.Sarà per questo che non si toglie???
Certo che io poi mi metto a fare i lavori in garage con i vestiti buoni addosso
Buoni per modo di dire però ci tenevoSecondo me un tentativo in lavanderia ti conviene farlo.
E' un consiglio disinteressato, un lavaggio (a secco) è ben altra cosa rispetto ad una smacchiatura.
Se oltretutto dici che sono i vestiti buoni...
Buoni per modo di dire però ci tenevo
Se vengo nella tua lavanderia me lo fai uno sconto??
E tu che lavoro fai??? il lavoro lo fa la lavatriceAssolutamente no! Il lavoro va pagato...
Se vuoi ti faccio il 20% di sconto, ma utilizzo i tuoi capi come cavie per provare nuovi soluzioni chimiche.
o-o
Oggi al rientro è successo a me. Pantalone Endura, maglia O'Neal e guanto FoxEsatto, il rischio è quello. In particolare se il capo viene "lavorato" solo sulla macchia.
Di solito il cotone del jeanz è robusto e non presenta problemi. Ma in questo caso, non vedendo il capo, non posso esserne sicuro.
Il lavaggio a secco viene effettuato in un bagno di solvente (percloroetilene) molto simile alla trielina e si evitano per l'appunto aloni o scoloriture della parte trattata.
Ovviamente nella speranza che la macchia vada via...ma conviene fare un tentativo.
E' successo anche a me di sporcarmi con il lattice della F.R.M. e la macchia è andata senza problemi.
Oggi al rientro è successo a me. Pantalone Endura, maglia O'Neal e guanto Fox
Percoloroetilene? Ma qui a Napoli sanno almeno che cos'è?
Ho provato lo Svanish e poi lavaggio in lavatrice. Niente da fare. Aspetto che asciughino e poi provo con la lavanderia.
Ho fatto foto solo del pantalone...
Vedi l'allegato 492026