Ma valentino???

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Comunque Valentino assomiglia sempre più a Biaggi, quando vince è splendido, quando perde la Ducati và troppo forte, le gomme sono poco gomme, forse la verita è che una volta era una spanna sopra tutti e poteva fare il bello e cattivo tempo, adesso ci sono un sacco di piloti che schiacciano.

Credo che prima di affermare certe cose bisognerebbe pensarci un attimo...
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
...Comunque Valentino assomiglia sempre più a Biaggi, quando vince è splendido, quando perde la Ducati và troppo forte, le gomme sono poco gomme, forse la verita è che una volta era una spanna sopra tutti e poteva fare il bello e cattivo tempo, adesso ci sono un sacco di piloti che schiacciano.
Una parziale differenza rispetto a qualche anno fa è che ora c'è sicuramente molta più elettronica che gestisce la moto e in certi casi aiuta in situazioni critiche (vedi gara scorsa su pioggia, giravano a 10 sec dai tempi d'asciutto, impensabile ai tempi di schwantz).
Vale assomiglierà qualcosa anche a Biaggi fuori dalla pista (anche se quando è caduto due gare fa si è preso le sue responsabilità) ma sulla pista è un'altra cosa, domenica in SBK Biaggi si è fatto fumare da Michel Fabrizio all'utlimo giro in entrambe le manches
:prost:
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
Tanto quando Dovizioso diventerà un gran campione, perchè lo diventerà, noi italiani saremo pronti a criticarlo. In verità gran parte di noi odia chi vince...è nella nostra indole, nella nostra natura e succede in ogni sport e in ogni aspetto della nostra vita pubblica. All'estero uno come Valentino verrebbe osannato, sarebbe portato ad esempio...da noi no...
Biaggi piagnucolava sempre dicendo che Valentino vinceva perchè aveva la honda..l'ha avuta lui e si è visto cosa ha concluso e soprattutto si è visto dove è finito...
Gibernau, pur avendo una moto più forte si è fatto battere in ogni occasione... nonostante avesse denunziato il fatto che Valentino aveva gommato la sua linea di partenza...
Stoner ha una moto decisamente superiore a quella di Valentino sotto tutti i punti di vista, probabilmente gli manca l'esperienza di valentino... esperienza che verrà... bè le palle le hai o non le hai e Valentino le ha...piaccia o no...
e lo ha dimostrato rinnovando con la Yamaha che non è certo la moto migliore del mondiale...
a proposito, io di moto ne capisco poco o meglio niente... qualcuno può indicarmi le manovre scorrette di Valentino?

beh,ke la ducati sia una moto decisamente superiore a quella di valentino,non è del tutto vero,ha semplicemente delle caratteristike ke favoriscono appieno stoner,e ke nessun altro sa sfruttare(tranne bayliss:hail:....maledetta famiglia ke lo fa lasciar perdere:omertà:),vedi melandri,ke si non sarà il più gran manico della motogp ma in honda clienti ha fatto delle gran gare battendo anke valentino....voglio vedere se ci va hayden,considero anke lui non un campione,ma forse ha uno stile di guida ke si potrebbe adattare alla desmo....
sarei veramente curioso di vedere una motogp di nuovo con pokissima elettronica,è un utopia e lo so,anke xkè senza elettronica non arriverebbero mai in fondo alla gara con la benzina,ma cavolo se mi mancano quelle derapate da lupi mannari:celopiùg:

@vincio:quoto in toto il discorso polemike,da quando a cereghini è subentrato quel presentatorucolo di reti secondarie,si sta trasformando fuori giri in uno studio aperto dei motori......ke delusione
dipillo e reggiani in commento,cereghini e meda in fuori giri....
e in superbike ancora dipillo(con lui c'è una marcia in più:celopiùg:)insieme al mitico chili!!!!!!!!!!!!!
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Fammi pensare... ci ho pensato!! hai ragione gli manca il pizzetto!!

Biaggi si lamentava delle gomme, Valentino... idem
Biaggi si lamentava della moto che non andava, Valentino... Idem

Valentino ha vinto 7 mondiali e non ha ancora 30 anni...ha perso gli ultimi due mondiali in EVIDENTE inferiorità tecnica, ha avuto rotture di motore e gomme, gli è capitato che le gomme lo abbandonassero a metà gara etc...
Biaggi dopo la 250 non ha vinto NIENTE, pur avendo avuto anche la tanto piagnucolata honda ufficiale...

Se questo significa che sono uguali, probabilmente la domenica noi guardiamo gare diverse...
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
Valentino ha vinto 7 mondiali e non ha ancora 30 anni...ha perso gli ultimi due mondiali in EVIDENTE inferiorità tecnica, ha avuto rotture di motore e gomme, gli è capitato che le gomme lo abbandonassero a metà gara etc...
Biaggi dopo la 250 non ha vinto NIENTE, pur avendo avuto anche la tanto piagnucolata honda ufficiale...

Se questo significa che sono uguali, probabilmente la domenica noi guardiamo gare diverse...

quoto,x come la vedo io e come avevo detto prima,c'è ki può e ki non può(e io può:smile:),e valentino è uno ke si può lamentare,ha ampiamente dimostrato di essere il migliore,e se non riesce a lottare x dimostrarlo,ci sta ke gli girano le palle.se biaggi si lamenta,non ne ha proprio il diritto,xkè non ha concluso molto(anke con i mezzi ke voleva.....ah,però la honda ke aveva lui non hondava...mi ero dimenticato),si lamentava tanto ma anke se avesse avuto tutto il materiale del mondo,non avrebbe battuto valentino...........tutto ciò detto da uno ke vorrebbe ancora biaggi in moto gp.
x dire,imho anke stoner potenzialmente potrebbe essere uno ke ha il diritto di lamentarsi se trova dei mezzi ke non lo risaltano......il fatto è ke lui deve trovare proprio la moto particolare x lui.....ripeto è un grandissimo manico,ma imho su un altra moto sarebbe stato un pilota da podio finale,non di più
 

Vincio

Biker novus
19/12/04
17
0
0
Pordenone
Visita sito
Valentino ha vinto 7 mondiali e non ha ancora 30 anni...ha perso gli ultimi due mondiali in EVIDENTE inferiorità tecnica, ha avuto rotture di motore e gomme, gli è capitato che le gomme lo abbandonassero a metà gara etc...
Biaggi dopo la 250 non ha vinto NIENTE, pur avendo avuto anche la tanto piagnucolata honda ufficiale...

Se questo significa che sono uguali, probabilmente la domenica noi guardiamo gare diverse...

Ti chiedo scusa, non volevo incorrere nel reato di lesa maestà!!

Scherzi a parte, pensavo di poter esprimere la mia (e non solo mia) opinione senza urtare la suscettibilità di nessuno.
Proverò ad esplicitare meglio il mio pensiero, indipendentemente dal numero di mondiali vinti o persi per x motivi, Valentino ha fatto propri alcuni atteggiamenti e toni che erano classici delle dichiarazioni di Biaggi, ovvero ha passato una stagione a piagnucolare.

Serenità
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Ti chiedo scusa, non volevo incorrere nel reato di lesa maestà!!

Scherzi a parte, pensavo di poter esprimere la mia (e non solo mia) opinione senza urtare la suscettibilità di nessuno.
Proverò ad esplicitare meglio il mio pensiero, indipendentemente dal numero di mondiali vinti o persi per x motivi, Valentino ha fatto propri alcuni atteggiamenti e toni che erano classici delle dichiarazioni di Biaggi, ovvero ha passato una stagione a piagnucolare.

Serenità

NOn si tratta di lesa maestà...

Biaggi si lamentava di non avere l'honda ufficiale...l'ha avuta e ha fatto QUINTO nel mondiale...rossi si è lamentato delle michelin...ha cambiato gomme ed è in testa al mondiale, non ha ancora vinto niente, ma si è portato avanti...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Ti chiedo scusa, non volevo incorrere nel reato di lesa maestà!!

Scherzi a parte, pensavo di poter esprimere la mia (e non solo mia) opinione senza urtare la suscettibilità di nessuno.
Proverò ad esplicitare meglio il mio pensiero, indipendentemente dal numero di mondiali vinti o persi per x motivi, Valentino ha fatto propri alcuni atteggiamenti e toni che erano classici delle dichiarazioni di Biaggi, ovvero ha passato una stagione a piagnucolare.

Serenità

bhe, un uomo che ha vinto sette mondiali, dominatore indiscusso negli ultimi dieci anni, probabilmente può anche permettersi di essere critico, sborone, e perchè no, di piagnucolare.
d'altronde, quando ha la moto a posto, è davanti a tutti.
quando c'è qualcosa che non va, si lamenta di quello che secondo lui non va.
 

Vincio

Biker novus
19/12/04
17
0
0
Pordenone
Visita sito
NOn si tratta di lesa maestà...

Biaggi si lamentava di non avere l'honda ufficiale...l'ha avuta e ha fatto QUINTO nel mondiale...rossi si è lamentato delle michelin...ha cambiato gomme ed è in testa al mondiale, non ha ancora vinto niente, ma si è portato avanti...

Questo non toglie il fatto innegabile che ha passato una stagione a lamentarsi...

Comunque, in tutta sincerità ti dirò che non me ne frega abbastanza da perdere ulteriore tempo con questa discussione, non mi interessa avere ragione e quindi io la chiudo qui, anche perchè inizia ad assomigliare un pò troppo ad una discussione da “processo di Biscardi” e la cosa mi intristisce assai.

Ti auguro una buona giornata
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
...trovo comunque "molto curioso" come le vecchie glorie del motociclismo stravedano per ROSSI(chissa' perche?:cucù:)probabilmente perche rappresenta quella categoria di piloti(forse ne e' l'ultimo rappresentante), che ha costruito le sue vittorie principalmente x le capacita' del polso

o-o
 

Tete77

Biker superis
15/10/07
432
0
0
47
imola (bo)
Visita sito
...trovo comunque "molto curioso" come le vecchie glorie del motociclismo stravedano per ROSSI(chissa' perche?:cucù:)probabilmente perche rappresenta quella categoria di piloti(forse ne e' l'ultimo rappresentante), che ha costruito le sue vittorie principalmente x le capacita' del polso

o-o

e' anche uno dei pochi che ha corso e vinto con le vecchie 500cc 2 tempi,non scordiamoci di questo. ormai sono rimasti in pochi...lui,capirossi,poi non me ne vengono in mente altri...
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
non so che canale guardate voi ma negli ultimi anni Valentino:
- era alla Honda e giocava con gli avversari
- è passato alla Yamaha(evidentemente inferiore alla RC211) e li ha messi tutti in riga
-quando ha perso è stato comunque l'uomo da battere
-quando lui ha perso nessuno coi suoi materiali ha fatto mai meglio di lui

Se poi dovesse essere piu' professionale e indorare la Yamaha che fa 20km/h in meno della Ducati o le Michelin che durano mezza gara
per accontentare gli sponsor....a me sembra un po' ridicolo:duello:
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
e' anche uno dei pochi che ha corso e vinto con le vecchie 500cc 2 tempi,non scordiamoci di questo. ormai sono rimasti in pochi...lui,capirossi,poi non me ne vengono in mente altri...

un certo max biaggi ha vinto con la honda 500cc alla prima gara a Suzuka, con tanto di pole e giro veloce (se non ricordo male).
quell'anno avrebbe dovuto vincere il mondiale, ma fu fermato dalla Honda (che aveva un certo Doohan nel team ufficiale) e da una alquanto discutibile bandiera nera ad assen.

che Vale sia un fenomeno non ci piove, ma che con la yamaha abbia faticato in passato e stia faticando anche ora è un dato di fatto. quando la yamaha ce l'aveva biaggi vale lo criticava per i continui lamenti, ma ultimamente (l'anno scorso soprattutto) mi sembra che anche il dottore abbia espresso il proprio malcontento.

come dire: quando tutto va bene siamo tutti amici, quando si perdono i mondiali, anche per errori di guida, la colpa ricade sulle gomme, sulla potenza, sull'erogazione, sul bilanciamento, sul telaio... etc etc etc...
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
che Vale sia un fenomeno non ci piove, ma che con la yamaha abbia faticato in passato e stia faticando anche ora è un dato di fatto. quando la yamaha ce l'aveva biaggi vale lo criticava per i continui lamenti, ma ultimamente (l'anno scorso soprattutto) mi sembra che anche il dottore abbia espresso il proprio malcontento.

Quante gare e mondiali ha vinto biaggi sulla yamaha ? E sulla Honda HRC ?

No, perchè qui si cade davvero nell'ipocrisia di dire che quelle moto andavano male solo quando le aveva biaggi... :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo