Ma un semplicissimo ed economico gps esiste?

The_Farmer

Biker velocissimus
vorrei evitare il touch screen xchè ho visto con un'amico che con i guanti e il sudore ogni tanto non accetta i comandi ....



Penso di aver trovato cosa fa impazzire il touch screen del mio etrex 35.

Lo sporco sullo schermo. Basta poco, un po' di sudore e/o crema solare, e va a ramengo.

Se lo pulisci con saliva (ottimo solvente) e cotone ricomincia ad andare. Bah. Vedrem.
 
  • Mi piace
Reactions: X Raiders
Penso di aver trovato cosa fa impazzire il touch screen del mio etrex 35.

Lo sporco sullo schermo. Basta poco, un po' di sudore e/o crema solare, e va a ramengo.

Se lo pulisci con saliva (ottimo solvente) e cotone ricomincia ad andare. Bah. Vedrem.
confermo...io avuto problemi con pellicola l'ho tolta! però qualche tasto in + dovevano metterlo cribbio!:celopiùg:
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
vorrei evitare il touch screen xchè ho visto con un'amico che con i guanti e il sudore ogni tanto non accetta i comandi ....

Ma non è che per caso il touch screen del tuo amico è difettoso? Il touch screen dei GPS è famoso per poter essere utilizzato praticamente in qualsiasi situazione. Io ho un Edge 810 e non un eTrex, però l'ho utilizzato con i guanti, sotto pioggia e neve, non ha mai perso un colpo. Certo con i guanti grossi invernali si fa un po' più fatica, ma niente di impossibile.
PS.: anche l'Edge Touring è touch screen, ricordo che qualcuno lamentava il fatto che anche seguendo una traccia ogni tanto comparivano le fastidiose indicazioni di svolta che tentano di farti tornare sulla traccia seguendo percorsi inventati dal dispositivo, in pratica non si riuscivano a disabilitare, non so se nel frattempo abbiano risolto con un aggiornamento del firmware.
 
Ma non è che per caso il touch screen del tuo amico è difettoso? Il touch screen dei GPS è famoso per poter essere utilizzato praticamente in qualsiasi situazione. Io ho un Edge 810 e non un eTrex, però l'ho utilizzato con i guanti, sotto pioggia e neve, non ha mai perso un colpo. Certo con i guanti grossi invernali si fa un po' più fatica, ma niente di impossibile.
PS.: anche l'Edge Touring è touch screen, ricordo che qualcuno lamentava il fatto che anche seguendo una traccia ogni tanto comparivano le fastidiose indicazioni di svolta che tentano di farti tornare sulla traccia seguendo percorsi inventati dal dispositivo, in pratica non si riuscivano a disabilitare, non so se nel frattempo abbiano risolto con un aggiornamento del firmware.
è un difetto del 35 anche a me è successo qualche volta ora ho tolto la pellicola sul display sembra ok
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
lo so, ma devo averlo in fretta perché sabato vado in ferie .... poi magari mi faccio menate, ma in caso di guasto lo porto da Decathlon , con Amazon non so ....

Solitamente i clienti di Amazon parlano molto bene della politica su resi, gestione garanzia e più in generale del servizio post-vendita, dovrebbe essere uno dei punti di forza di Amazon, però concordo che un negozio fisico può essere comunque vantaggioso, primo il fatto di non doversi sbattere con corrieri vari se questo dovesse essere in qualche modo problematico.
 

c1p8

Biker novus
7/7/16
36
0
0
Visita sito
Solitamente i clienti di Amazon parlano molto bene della politica su resi, gestione garanzia e più in generale del servizio post-vendita, dovrebbe essere uno dei punti di forza di Amazon, però concordo che un negozio fisico può essere comunque vantaggioso, primo il fatto di non doversi sbattere con corrieri vari se questo dovesse essere in qualche modo problematico.

Il servizio garanzia di Amazon, per i beni venduti direttamente da loro, è inappuntabile. Chiami ed esponi il problema, loro ti mandano l'etichetta di reso ed una volta ricevuta la merce te la rimborsano o te la sostituiscano, senza neppure attendere l'ispezione tecnica
 

c1p8

Biker novus
7/7/16
36
0
0
Visita sito
Sempre ed ancora sul Briton 330. Penso che con un centone non si trovi facilmente un GPS "semi-cartografico". E' buona la qualità generale dei Briton? Qualcuno ha usato la loro APP?
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
grazie a tutti per le info. alla fine ho preso un garmin etrex 20x nel negozio decathlon vicino a casa allo stesso prezzo (anzi, 1 euro in meno) di quello su Amazon. Essendo più o meno simile al mio vecchio Etrex venture HC nn ho nemmeno avuto bisogno di leggere le istruzioni. La Topomap precaricata è perfetta per quello che voglio fare io.
 
grazie a tutti per le info. alla fine ho preso un garmin etrex 20x nel negozio decathlon vicino a casa allo stesso prezzo (anzi, 1 euro in meno) di quello su Amazon. Essendo più o meno simile al mio vecchio Etrex venture HC nn ho nemmeno avuto bisogno di leggere le istruzioni. La Topomap precaricata è perfetta per quello che voglio fare io.
è una OpenMtb ritoccata da Garmin, anche a me piace molto graficamente parlando
 

galbo65

Biker novus
17/8/10
4
0
0
sondrio
Visita sito
70f07a42aa35c2efb50d761aa2d1c511.jpg


Io uso questo sigma da tre mesi con ottimi risultati
Non è cartografico ma ci carichi le tracce gpx senza problemi
In una gravel di 170 km in toscana mi ha guidato senza grossi problemi in mezzo alla campagna
Batteria infinita
Barometro
Hai la possibilità di collegare cardio, velocità e cadenza che puoi acquistare inun secondo momento
App con il minimo indispensabile ma puoi esportare gpx quindi passi i dati dove vuoi
Prezzo intorno ai 130 euro
Insomma, un ottimo acquisto
Poi se necessario oruxmaps su cell in tasca e via

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.461
10.004
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
70f07a42aa35c2efb50d761aa2d1c511.jpg


Io uso questo sigma da tre mesi con ottimi risultati
Non è cartografico ma ci carichi le tracce gpx senza problemi
In una gravel di 170 km in toscana mi ha guidato senza grossi problemi in mezzo alla campagna
Batteria infinita
Barometro
Hai la possibilità di collegare cardio, velocità e cadenza che puoi acquistare inun secondo momento
App con il minimo indispensabile ma puoi esportare gpx quindi passi i dati dove vuoi
Prezzo intorno ai 130 euro
Insomma, un ottimo acquisto
Poi se necessario oruxmaps su cell in tasca e via

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Bell'oggettino, lo avevo adocchiato tempo fa ma poi ho preferito prendere un cartografico.
Ad ogni modo è una valida alternativa ai classici Garmin se non si ha bisogno della mappa.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
No, le notifiche del telefono non mi interessano.

Intendevo appunto ricevere i dati della mappa e visualizzarla ... o anche una sincronizzazione, per esempio:

- registrare una traccia:
avvio la registrazione sul "coso" sul manubrio. quando ho finito, tramite un'apposita app faccio l'upload sul telefono

- seguire una traccia:
faccio il download della traccia dal telefono al "coso", ed inizio a seguirla. se però ho un dubbio e guardo il telefono, questo sarà già sincronizzato sul punto dov'è il "coso", senza che io faccia niente

:nunsacci:

Anche secondo me smartphone cartografico in zaino + piccolo GPS non cartografico sul manubrio è la soluzione migliore.
Io mi sto orientando su:
- Oruxmaps sullo smartphone
- Bryton rider 330 sul manubrio

Questa configurazione permette di seguire una traccia avendola sempre sott'occhio ed in caso di bivi strani o tagli che vuoi fare tiri fuori lo smartphone e in 2 secondi ti togli qualsiasi dubbio.
In ogni caso anche se avessi la cartografia sul GPS dedicato, per consultarla dovresti fermarti. Ti assicuro che il display da 2,6" montato su i cartografici economici ha una risoluzione e una leggibilità decisamente inferiore ad un bel display da 5"...
 
  • Mi piace
Reactions: peppe-mex

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Anche secondo me smartphone cartografico in zaino + piccolo GPS non cartografico sul manubrio è la soluzione migliore.
Io mi sto orientando su:
- Oruxmaps sullo smartphone
- Bryton rider 330 sul manubrio

Questa configurazione permette di seguire una traccia avendola sempre sott'occhio ed in caso di bivi strani o tagli che vuoi fare tiri fuori lo smartphone e in 2 secondi ti togli qualsiasi dubbio.
In ogni caso anche se avessi la cartografia sul GPS dedicato, per consultarla dovresti fermarti. Ti assicuro che il display da 2,6" montato su i cartografici economici ha una risoluzione e una leggibilità decisamente inferiore ad un bel display da 5"...

Io con Edge 810 sinceramente ho seguito percorsi che non avevo mai fatto prima senza problema e senza sentir la mancanza del cellulare che anzi che montato sul manubrio era riposto nello zaino, anzi, pur passando dallo schermone del S5 a quello del Garmin ci vedo meglio perché molto più chiaro e meno soggetto a riflessi rispetto a quelli degli smartphone.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo