ma questi hanno idea di cosa è la mtb?vergogna!

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ma che diavolo vanno a dire questi montanari? ma avete letto le inesattezze scritte qua dentro? ma metti che uno nuovo nuovo del mondo della mtb cerca info su questo sport e si imbatte in questa pagina, che immagine puo trarre della mtb? queste cose mi fanno andare il sangue in ebollizione.

SE NON SAPETE DI COSA STATE PARLANDO EVITATE DI SCRIVERE COSE SIMILI!

http://www.torriste.it/82310.php
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
piccola compilation di m********e scritte. preparatevi a ridere:

"Riviste del settore pubblicano fotografie di alpinisti che si inerpicano in MTB su rocce scoscese, che guadano torrenti impetuosi saltando con la bici da un masso all'altro .... Queste non sono altro che esagerazioni pubblicitarie: la realtà è ben diversa."

i tizi non hanno la più pallida idea di cosa si puo fare oggicon una mtb

"Certe forme estreme di ciclo-escursionismo che portano a raggiungere una meta a qualsiasi costo con la MTB non trovano una logica giustificazione. Fin dove il terreno lo consente può essere utile andare in bici, oltre conviene andare a piedi senza il fardello della MTB che, per bene che vada, i suoi 10 kg li pesa sempre."

perchè non me lo dicono loro allora cosa è giustificabile fare in sella ad un mtb.....i nostri guru....
10KG? per bene che vada? mai sentito parlare di mtb da fr? si figuriamoci....

"Come si vede gli itinerari fattibili sulle nostre montagne non sono molti e devono avere ben precise caratteristiche che potremmo chiamare di ciclabilità."

questa è meravogliosa...in italia non abbiamo sentieri...evviva! le alpi e gli appennini non hanno sentieri!!!! io sul mio carso, nel raggio di 5 km riesco a girare per un'ora e mezza da tanti sentieri ci sono!

"Nel settore delle biciclette da montagna e da corsa, esistono fabbriche specializzate nella produzione in serie di telai, cerchioni, raggi, freni, cambi, manubri, eccetera. Le aziende che producono biciclette non fanno altro che assemblare la componentistica esistente sul mercato e applicare sul telaio il proprio marchio. Per cui una bicicletta marchiata "Tizio" risulta perfettamente eguale, in tutte le sue parti, ad un'altra marchiata "Caio" oppure "Sempronio""

azz ma come? la mia Shockwave allora è uguale ad una Pininfarina che è uguale ad uno Ellsworth Dare che è uguale ad una Jumpertrack? inkia ho avuto una rivelazione, buttiamo a mare i nostri cessi di bici perchè poi loro ci dicono

"A questo punto tanto vale farsi costruire una bicicletta su misura da un'officina artigiana che utilizza la stessa componentistica delle grandi aziende, scegliendo personalmente i pezzi più appropriati per le proprie esigenze e per le proprie tasche."

evviva! tutti dagli artiginani! abbasso le marche blasonate!

"È indispensabile portarsi, in apposite borse da sistemare sul telaio, quanto occorre per fronteggiare piccoli guasti. "

avete capito xc racers? dovete portarvi le borse dietro perchè non si sa mai! e se fate itinerari molto lunghi dovere pure attaccare alla bici un carrello d'assistenza!

" È preferibile portarsi una pompa normale, gli appositi ferri per smontare i copertoni"

i ferri? del chirurgo? i ferri del mestiere? ferri da lavoro? il saldatore? help.....

"ATTRAVERSAMENTO DI UN GUADO

Sganciare le scarpe dall’attacco dei pedali, inserire una marcia bassa, prendere un po’ di rincorsa, cercare di pedalare il meno possibile dentro l’acqua, tenere le pedivelle orizzontali,"

professionisti della scuola guida insomma......

e poi le chicche

questa qua sotto viene definita la mtb di generazione 2005

mtbargento.jpg


alleluja. in 15 anni di mtb non ho proprio capito una mazza.

anche perchè questa qua sotto è la "mtb da discesismo"

mtbdisegno.jpg


discesismo? che mal di testa.....
 
L

legablu

Ospite
Anche questa è una forma di libertà, poter scrivere minchionate, in fondo non fanno male a nessuno....
 

sgarre

Biker serius
2/6/05
154
0
0
37
milano
Visita sito
il male lo fanno al primo pirlettone che nn sa una mazza di mtb che preso dall'eccitazione di avere trovato uno sport che gli piace cerca tutte le informazioni che esistono sulla rete riguardo a questo..il problema nn sorge quindi per noi che bene o male qualcosa la sappiamo gia' ma per gli altri novizi che poi credono alle minchiate pastorizzate che la rete gli propina.. :omero:
 

Winterhawk

Biker grossissimus
panzer division ha scritto:
metti che uno nuovo nuovo del mondo della mtb cerca info su questo sport e si imbatte in questa pagina, che immagine puo trarre della mtb?

Nel giro di poco tempo si accorgerebbe da solo che molte cose non sono come vengono presentate da questi signori e si rivolgerebbe pertanto ad altre fonti d'informazione per documentarsi...
:yeah!:
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
però su questo hanno ragione: "Le MTB del super (Supermercato, n.d.r.) sono appena sufficienti per l'uso cittadino o su sterrate pianeggianti, del tutto inadeguate per l'uso in montagna...
 

Miguel

Biker superis
17/6/05
303
0
0
52
gargano
Visita sito
Ma dai! Non c'è bisogno d'infierire :duello: . Non è un sito specifico per MTB e cercano di dare consigli, purtroppo sbagliati, in buona fede.
Potrebbe essere invece, l'occasione per proporre una sezione del Forum che possa spiegare cos'è una MTB, denominazione dei componenti, differenze tra le varie MTB e rispettive specialità praticabili, abbigliamento idoneo (tralasciando i calzettoni..), tecniche basilari di guida. Tutto questo in maniera generica ma precisa, lo specifico è affrontato egregiamente nelle diverse sezioni del forum già esistenti. :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo