ma questi hanno idea di cosa è la mtb?vergogna!

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
lucabona ha scritto:
Me lo sono lette tutto :nunsacci: alcuni passaggi non li ho capiti, tipo: "... È indispensabile portarsi, in apposite borse da sistemare sul telaio, quanto occorre per fronteggiare piccoli guasti... esistono in commercio bombolette autosigillanti e autogonfianti, sulle quali è lecito avanzare molte riserve. È preferibile portarsi una pompa normale, gli appositi ferri per smontare i copertoni e una camera d'aria di ricambio da sostituire togliendo la ruota... che conviene sempre avere a disposizione è il seguente: una pinza, un cacciavite, una chiave inglese fino a 18 millimetri, chiavi fisse (10 e 15 millimetri) e a brugola (5 e 6 millimetri), filo dei freni e cambio, alcuni raggi e relativa chiave di serraggio, nastro adesivo, uno spezzone di catena con morsetto per giunture in caso di rottura (farsi insegnare da un meccanico ciclista come si fa a riparare una catena)..."
E se mi portassi un'altra bici legata sulla schiena e, in un'apposito carrello, anche il ciclista non farei prima?

Poi: "... Devono far parte del corredo del ciclo-escursionista il casco, gli occhiali, maglietta da corridore ciclista con le utili tasche sulla schiena, maglia da pelle, giacca a vento, maglione, calzoni da ciclista con rinforzo in pelle, mantellina impermeabile, calzettoni, guanti, scarpe da tempo libero alla caviglia..."
E cosa mi porto... il baule della nonna?

Ma anche:"... In salita affrontare la curva in accelerata spostandosi in avanti col busto. In discesa frenare prima di affondare la curva, mai nella curva stessa, seguire la parte più esterna della curva tenere il pedale interno alla curva alzato..."
Ma si è dimenticato di dire che bisogna "Girare il tubo di ferro che stringete tra le mani nel senso della curva..." :omertà: :omertà: :omertà:
:-P :smile: :))): :pirletto:
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
bhè.. alla fine non è stato scritto tutto in mala fede..
+ che altro sarebbe bello se lo si facesse notare, e magari gli facessimo noi, o meglio voi, una paginetta + chiara e completa....

cmq vi siete persi il link sulle barzellette:
http://www.torriste.it/82319.php

Mi hanno regalato un paio di sci d'acqua, solo che non riesco a trovare un lago in discesa
:smile: :smile: :smile:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
erik-drummer ha scritto:
bhè.. alla fine non è stato scritto tutto in mala fede..
+ che altro sarebbe bello se lo si facesse notare, e magari gli facessimo noi, o meglio voi, una paginetta + chiara e completa....

cmq vi siete persi il link sulle barzellette:
http://www.torriste.it/82319.php

Mi hanno regalato un paio di sci d'acqua, solo che non riesco a trovare un lago in discesa
:smile: :smile: :smile:

farglielo notare? sei pazzo? qui ancora ci becchiamo una querela, visto come va di moda adesso! lasciamoli perdere questi......parlano di cose che non sanno, un atteggiamento molto diffuso in italia a quanto pare.....
 

ARC_

Biker extra
panzer division ha scritto:
farglielo notare? sei pazzo? qui ancora ci becchiamo una querela, visto come va di moda adesso! lasciamoli perdere questi......parlano di cose che non sanno, un atteggiamento molto diffuso in italia a quanto pare.....

"non ti curar di loro ma guarda e passa.." D.A. (I. 3)
 

FastaBike

Biker superis
1/2/04
345
34
0
52
Gualtieri -RE-
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9.8 29 2017, Giant Revolt 2019, Cube Reaction 2014, Ridley Ciclocross
Secondo me hanno ragione loro

In internet ho visto dei siti dove ci sono bikerman che fanno cose impensabili. Ma quelli sono una ristretta elite di virtuosi che fanno della MTB una ragione di vita, che viaggiano con bici a doppio molleggio regolabile, con freni a disco ed altre ricercatezze tecniche, bici che come costo possono arrivare ai 3.000 euro. La mia impressione è che a loro interessi solo la difficoltà tecnica, i tempi di percorrenza, le caratteristiche tecniche della MTB.
 

FastaBike

Biker superis
1/2/04
345
34
0
52
Gualtieri -RE-
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9.8 29 2017, Giant Revolt 2019, Cube Reaction 2014, Ridley Ciclocross
Ho seguito il loro consiglio su come fare le curve in salita.... ma secondo il mio umile parere sbagliano:

COME CURVARE
In salita affrontare la curva in accelerata spostandosi in avanti col busto.

Alla quarta curva facevo già i 40Km/h e se non frenavo mi stampavo contro una pianta!!!!
 

df_claudio

Biker superis
18/1/05
325
0
0
49
Udine
Visita sito
FastaBike ha scritto:
COME CURVARE
In salita affrontare la curva in accelerata spostandosi in avanti col busto.

Ma mentre acceleri in curva e salita devi far anche pattinare di potenza il posteriore per chiudere meglio la curva??? ...o magari basta solo girare il tubo che stringi nelle mani...manderò una mail allo "scienziato" dell'articolo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo