Ma quanto pesano le vostre Stumpjumper 2014?

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Non vedo le differenze che vedi te',anzi sembrano confermare,grammo piu' grammo meno,quello che ho esposto io,oltretutto il reggisella della mia SJ,che e' del 2013,aveva un reggisella di 400 mm. e non 350 come da tabella che hai esposto te,la sella originale pesa gr.300 (se non ti fidi ti posto la foto) e non gr.283 come da tabella da te evidenziata,comunque non facciamo diventare questo post noioso,ti posso garantire che un possessore di SJ HT COMP con poca, relativa,spesa puo' abbattere di un chilo e quattro (grammo piu' grammo meno :mrgreen:)

Non metto in dubbio che la bici sia dimagrita di 1.4 kg, ci mancherebbe, ma quando ho visto che hai tolto 130 grammi cambiando un pacco pignoni con uno che ne pesa 30 in meno, ed una catena, mi sono sorti i dubbi.
Poi se i pesi che hai rilevato sono quelli, amen :medita:
Una foto con le pesate sarebbe comunque chiarificatrice :prost:
 

Nonnopanno

Biker serius
30/10/12
203
0
0
grosseto
Visita sito
Non metto in dubbio che la bici sia dimagrita di 1.4 kg, ci mancherebbe, ma quando ho visto che hai tolto 130 grammi cambiando un pacco pignoni con uno che ne pesa 30 in meno, ed una catena, mi sono sorti i dubbi.
Poi se i pesi che hai rilevato sono quelli, amen :medita:
Una foto con le pesate sarebbe comunque chiarificatrice :prost:

DNS mi sembra che stai esagerando,primo perche' dici,oltretutto, cose non vere, ed anche la "tua tabella" lo dimostra poiche' la differenza del pacco pignoni xx (che pesa pochi gr. meno di un xt) da quello originale e' di gr.152 (e non i gr.30 che dici te),senza poi contare la catena.
SI adesso smonto tutta la bici per farti vedere tutte le pesate!!!!potrei farti vedere la pesata della sella,solo per dimostrarti che sbagli a non fidarti della gente,ma la voglio finire qui,perche' mi sto' venendo sulle scatole da solo
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
DNS mi sembra che stai esagerando,primo perche' dici,oltretutto, cose non vere, ed anche la "tua tabella" lo dimostra poiche' la differenza del pacco pignoni xx (che pesa pochi gr. meno di un xt) da quello originale e' di gr.152 (e non i gr.30 che dici te),senza poi contare la catena.
SI adesso smonto tutta la bici per farti vedere tutte le pesate!!!!potrei farti vedere la pesata della sella,solo per dimostrarti che sbagli a non fidarti della gente,ma la voglio finire qui,perche' mi sto' venendo sulle scatole da solo

Postami il peso di un pacco pignoni xt 10v 11/36 per cortesia dopo vediamo chi sta esagerando :celopiùg: sopratutto dimostrami che pesa pochi grammi in più di un xx :nunsacci:

La tabella non é mia, l'ho trovata in rete.
 

freccia79

Biker extra
9/6/07
773
0
0
ostia
Visita sito
La mia, anche se la foto non è un gran che...

2e0kyzc.jpg

hai un bel fuorisella. che taglia è la tua bici e quanto sei alto????
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Ho comprato la bilancia (cinese quindi non so fino a che punto è precisa )
: riporta 10,52kg
Upgrade effettuati:
Manubrio sworks
reggisella sworks
Ruote ztr dt350
Guarnitura fsa carbon 2x10 (trapiantata da epic 26 )
Pedali xt




Questa è la mia.. non l'ho ancora pesata : non appena lo faccio posto anche il peso.


OMIMG_20140223_100012.jpg
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Non vedo le differenze che vedi te',anzi sembrano confermare,grammo piu' grammo meno,quello che ho esposto io,oltretutto il reggisella della mia SJ,che e' del 2013,aveva un reggisella di 400 mm. e non 350 come da tabella che hai esposto te,la sella originale pesa gr.300 (se non ti fidi ti posto la foto) e non gr.283 come da tabella da te evidenziata,comunque non facciamo diventare questo post noioso,ti posso garantire che un possessore di SJ HT COMP con poca, relativa,spesa puo' abbattere di un chilo e quattro (grammo piu' grammo meno :mrgreen:)

senza entrare nel merito della stump e del tuo lavoro di upgrade, ti garantisco che risparmiare 1.4Kg quando sei sub 10Kg su una 29, e' tutto fuorché un esercizio di poca relativa spesa..
 

Nonnopanno

Biker serius
30/10/12
203
0
0
grosseto
Visita sito
senza entrare nel merito della stump e del tuo lavoro di upgrade, ti garantisco che risparmiare 1.4Kg quando sei sub 10Kg su una 29, e' tutto fuorché un esercizio di poca relativa spesa..

Joordan e' esattamente quello che ho detto io (vedi mio post n°28).
Ho indicato chiaramente quanto ho speso per portare la mia bici da kg.11,2 a kg.9,8,da ora in poi per abbassare il peso (e non avrebbe nemmeno senso,perche' altrimenti sarebbe convenuto comprare una Marathon o una S-Works) bisognerebbe svenarsi,perche' ci sarebbe da cambiare gruppo,freni ecc....
 

prototipo

Biker novus
16/11/12
16
0
0
mascalucia
Visita sito
Bike
NINER RDO 2019
Ragazzi b sera a tutti io ancora la devo ancora andare a prendere ma ho pesato la mi sj HT expert carbon 29 in tl M e con tutti i pedalini con cambio XTR e comandi slx ma senza aver latticizzato i copertoni ( quindi con cameretaria ) pesata da me stesso con bilancino x bike totale peso 10,00kg penso che latticizzando i copertoni scenderemo sui 9,8kg = una piccola Bomba
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
Ragazzi b sera a tutti io ancora la devo ancora andare a prendere ma ho pesato la mi sj HT expert carbon 29 in tl M e con tutti i pedalini con cambio XTR e comandi slx ma senza aver latticizzato i copertoni ( quindi con cameretaria ) pesata da me stesso con bilancino x bike totale peso 10,00kg penso che latticizzando i copertoni scenderemo sui 9,8kg = una piccola Bomba

complimenti, davvero una bomba!!! posta poi le foto quando la ritiri.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Marathon HT tg M latticizzata con pedali XTR e portaborraccia ----> 10,1 kg
Expert HT tg M latticizzata con pedali XTR e portaborraccia ----> 10,3 kg
 

skiomme

Biker serius
1/6/08
156
1
0
fvg
Visita sito
1hu93.jpg



questa è la mia dopo la sostituzione in garanzia del telaio sj ht comp carbon con uno nuovo marathon 2014 taglia L. bici montata con gruppo xtr ad esclusione di guarnitura e deragliatore X0, completa di protezioni garmin, sensori e supporti pesa kg. 9,100 con set di ruote + leggero e kg. 9,500 con secondo set di ruote (quelle in foto). rispetto alla comp. carbon 2012 il peso è aumentato di circa 100 gr.
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Ho comprato la bilancia (cinese quindi non so fino a che punto è precisa )
Modello comp carbon taglia M
10,52kg
Upgrade effettuati:
Manubrio sworks
reggisella sworks
Ruote ztr crest mozzi dt350
Guarnitura fsa carbon 2x10 (trapiantata da epic 26 )
Pedali xt


attachment.php
 

Classifica mensile dislivello positivo