Ma quanto pesano le vostre Stumpjumper 2014?

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Secondo me quando una 29" diciamo in taglia M sta sui 10kg hai già una signora bici

Ma come va pesata una bici? in ordine di marcia? senza pedali senza computerino e senza accessori vari?
illuminatemi io non ho ancora capito.
ciao.

Secondo me la bici la pesi così come la pedali, i più smaliziati tolgono porta borraccia computerino piuttosto che pedali...ma che senso ha?
Se voglio sapere quanto pesa la mia bici devo essere onesto con me stesso.
Io la peso completa di tutto. E considera che mezzo chilo, almeno, di borraccia non lo consideri, ma quando pedali te lo porti dietro...
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Secondo me la bici la pesi così come la pedali, i più smaliziati tolgono porta borraccia computerino piuttosto che pedali...ma che senso ha?
Se voglio sapere quanto pesa la mia bici devo essere onesto con me stesso.
Io la peso completa di tutto. E considera che mezzo chilo, almeno, di borraccia non lo consideri, ma quando pedali te lo porti dietro...

Assolutamente daccordo...

La bici per me va pesata in ordine di Marcia, compreso borsello sottosella (per chi lo USA) con camera d'aria di scorta, pompa, multitool...
Se non usi il borsello ma metti tutto nelle tasche della maglia, dovresti pesare anche quello...
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito

Antonio.1

Biker serius
20/5/13
244
0
0
Visita sito
Io il borsello sotto sella lo faccio portare ai miei amici di uscita :smile::smile:
Spero nn leggano queste righe...:hahaha:

Io sto messo Mooolto meglio di te, il mio amico si porta lo zaino. A volte ci ho pure messo il windstopper quando è uscito il sole. :-)

la bici va pesata senza borraccia, senza borsello , senza computer, con i pedali.
In questo modo puoi fare i confronti con i pesi delle altre, senò che senso ha?
Poi lo sappiamo tutti che un kilozzo in più ce lo portiamo dietro di sicuro.

OT
Chi mi dice se le Specy con le ruote roval arrivano con camera o senza?
Fine OT
 

paciafetta

Biker popularis
28/11/07
57
0
0
57
Pianura padana
Visita sito
Bike
Camber Elite CAAD 10
Secondo me quando una 29" diciamo in taglia M sta sui 10kg hai già una signora bici, scendere oltre si può ma diventa un feticismo del peso fine a se stesso.
Scendere un chilo o un chilo e mezzo da questo limite è un bagno di sangue soldi a gogo e ricerca spasmodica del componente più leggero...detto in parole povere una gara a chi ce l'ha più lungo.

Concordo in toto. E' solo che mi fa ciccare che un amico si è fatto assemblare una Giant XTC spendendo un pò di più, ed in taglia L ne sono venuti fuori 9.2 Kg.

Comunque devo anche dire che oltre che pesante la Stumpy non è per niente fotogenica: non riesco a farle una foto dove risalti quel rosso che dal vivo è bellissimo.

A questo punto oltre che al peso sarebbe bello vedere le vostre amate come sono quando si mettono in posa :artista:
 

Nonnopanno

Biker serius
30/10/12
203
0
0
grosseto
Visita sito
La mia Stumpy ht comp carbon del 2013 in taglia L dagli originari kg.11,2 con pedali xt, l'ho portata agli attuali kg.9,8 senza svenarmi...da ora in poi, per abbassare ulteriormente, bisognerebbe svenarsi!! :mrgreen:
 

Scuderia84

Biker superis
11/7/11
445
1
0
Belluno
Visita sito
Concordo in toto. E' solo che mi fa ciccare che un amico si è fatto assemblare una Giant XTC spendendo un pò di più, ed in taglia L ne sono venuti fuori 9.2 Kg.

Comunque devo anche dire che oltre che pesante la Stumpy non è per niente fotogenica: non riesco a farle una foto dove risalti quel rosso che dal vivo è bellissimo.

A questo punto oltre che al peso sarebbe bello vedere le vostre amate come sono quando si mettono in posa :artista:


La mia, anche se la foto non è un gran che...

2e0kyzc.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.780
548
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Il peso rilevato è senza camere.
Ma se adesso volessi togliere un kilo per arrivare al peso di molte bike che leggo nel forum su cosa dovrei agire senza svenarmi troppo? Visto che secondo me non c'è quel componente che pesa molto ma una serie che pesano quel poco di più.

per togliere 1 Kg non oso neppure pensare quanto ti possa costare, lasciamo i suggerimenti a chi ci si è già cimentato ...
con relativamente poca spesa ... una sella leggera e WCS in spugna -200Gr
ed con un bel pacco pignoni altri -100
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Ho pesato la mia Stj Sworks 2014 in ordine di marcia : 92,4 KG .

Ahh dimenticavo sopra c'era anche il sottoscritto bardato invernale con tanto marsupio e attrezzi .

Si perchè non è che la bici se ne va in giro da sola ehhh......e prima di pensare al grammo di qua e all' etto di la guardo i kg che ho addosso io .
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ho pesato la mia Stj Sworks 2014 in ordine di marcia : 92,4 KG .

Ahh dimenticavo sopra c'era anche il sottoscritto bardato invernale con tanto marsupio e attrezzi .

Si perchè non è che la bici se ne va in giro da sola ehhh......e prima di pensare al grammo di qua e all' etto di la guardo i kg che ho addosso io .

Hai perfettamente ragione riguardo l'importanza del peso biker, ma il topic parla solo del peso della bici, quindi inutile in questo 3d pensare al peso del biker.:celopiùg:
 

paciafetta

Biker popularis
28/11/07
57
0
0
57
Pianura padana
Visita sito
Bike
Camber Elite CAAD 10
La mia Stumpy ht comp carbon del 2013 in taglia L dagli originari kg.11,2 con pedali xt, l'ho portata agli attuali kg.9,8 senza svenarmi...da ora in poi, per abbassare ulteriormente, bisognerebbe svenarsi!! :mrgreen:

Ottimo, sarei molto interessato alla tua "cura dimagrante". Puoi postare gli interventi che ti hanno fatto guadagnare 1,4 KG.
 

Nonnopanno

Biker serius
30/10/12
203
0
0
grosseto
Visita sito
Ottimo, sarei molto interessato alla tua "cura dimagrante". Puoi postare gli interventi che ti hanno fatto guadagnare 1,4 KG.

ztr crest=gr.650 in meno
pacco pignoni e catena xt= gr.130 in meno
pedali eggs better=gr.150 in meno
sella italia srl kit carbonio=gr.190 in meno
reggi sella in carbonio ctk= gr.160 (circa)in meno
La somma non fa' esattamente 1,4 kg. perche' qualche grammo me lo sono perso fra i vari componenti ma la cosa sicura e' che l'ho pesata con la solita bilancia appena ritirata con pedali xt e dopo la cura dimagrante.
La spesa piu' grossa sono le ruote (€.400),tutto il resto (€.270),ovviamente tutto on line (sella comprata usata).
Ciao
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
ztr crest=gr.650 in meno
pacco pignoni e catena xt= gr.130 in meno
pedali eggs better=gr.150 in meno
sella italia srl kit carbonio=gr.190 in meno
reggi sella in carbonio ctk= gr.160 (circa)in meno
La somma non fa' esattamente 1,4 kg. perche' qualche grammo me lo sono perso fra i vari componenti ma la cosa sicura e' che l'ho pesata con la solita bilancia appena ritirata con pedali xt e dopo la cura dimagrante.
La spesa piu' grossa sono le ruote (€.400),tutto il resto (€.270),ovviamente tutto on line (sella comprata usata).
Ciao

Sei sicuro di quelle differenze di peso tra i singoli componenti?:nunsacci:
 

Nonnopanno

Biker serius
30/10/12
203
0
0
grosseto
Visita sito
Sei sicuro di quelle differenze di peso tra i singoli componenti?:nunsacci:

Sono andato un po' a memoria,perche' e' passato un po' di tempo,qualche differenza sicuramente c'e',in alcuni avro' sbagliato per eccesso e in altri per difetto,ma la somma totale ti posso garantire che e' quella,perche' la bilancia e' la solita e non e' di quelle elettroniche ma bensi' una stadera vera e propria di quelle meccaniche :prost:
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Sono andato un po' a memoria,perche' e' passato un po' di tempo,qualche differenza sicuramente c'e',in alcuni avro' sbagliato per eccesso e in altri per difetto,ma la somma totale ti posso garantire che e' quella,perche' la bilancia e' la solita e non e' di quelle elettroniche ma bensi' una stadera vera e propria di quelle meccaniche :prost:

Boh, così di botta mi son parse differenze troppo marcate, poi ho verificato qua è la il peso dei vari componenti della comp e quelli che hai montato ed ho capito che non sbagliavo....
Ho trovato pure questa tabella chiarificatrice http://www.light-bikes.it/forum/index.php?action=dlattach;topic=23191.0;attach=35040
 

Nonnopanno

Biker serius
30/10/12
203
0
0
grosseto
Visita sito
Boh, così di botta mi son parse differenze troppo marcate, poi ho verificato qua è la il peso dei vari componenti della comp e quelli che hai montato ed ho capito che non sbagliavo....
Ho trovato pure questa tabella chiarificatrice http://www.light-bikes.it/forum/index.php?action=dlattach;topic=23191.0;attach=35040
Non vedo le differenze che vedi te',anzi sembrano confermare,grammo piu' grammo meno,quello che ho esposto io,oltretutto il reggisella della mia SJ,che e' del 2013,aveva un reggisella di 400 mm. e non 350 come da tabella che hai esposto te,la sella originale pesa gr.300 (se non ti fidi ti posto la foto) e non gr.283 come da tabella da te evidenziata,comunque non facciamo diventare questo post noioso,ti posso garantire che un possessore di SJ HT COMP con poca, relativa,spesa puo' abbattere di un chilo e quattro (grammo piu' grammo meno :mrgreen:)
 

Nonnopanno

Biker serius
30/10/12
203
0
0
grosseto
Visita sito
Anche gli sganci mi ero dimenticato di cui non ricordo la marca,mi ricordo solo che li ho presi dal mio ciclista e infatti li pagai una sassata ma erano i piu' leggeri in assoluto e infatti adesso vengano fuori gli ultimi grammi che mi mancavano ad arrivare ad Kg.1,4.
Manopole -gr.80
sganci -gr.60
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo