Ma quanto pesano le vostre Stumpjumper 2014?

paciafetta

Biker popularis
28/11/07
57
0
0
57
Pianura padana
Visita sito
Bike
Camber Elite CAAD 10
La mia Expert Xl con pedali xtr, gomme latticizzate, comandi xt e pipa da 90, pesata sulla bilancia pesa persone, da 10,7 kg. Sinceramente pensavo qualcosina meno.
Che sia un errore della mia bilancia?
Se è così, posso smettere di stare in dieta:smile:
 

Allegati

  • 2014-02-16 15.29.56.jpg
    2014-02-16 15.29.56.jpg
    63,1 KB · Visite: 102
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.316
406
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
la mia maraton 17" con pedali shimano pd m520, gomme originali latticizzate, e attacco da 70 10,2 kg.
Vediamo appena arrivano i pedali xtr...ma non credo che ci abbasseremo di molto, forse 100 g. o meno

image.php
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

Antonio.1

Biker serius
20/5/13
244
0
0
Visita sito
La mia Expert Xl con pedali xtr, gomme latticizzate, comandi xt e pipa da 90, pesata sulla bilancia pesa persone, da 10,7 kg. Sinceramente pensavo qualcosina meno.
Che sia un errore della mia bilancia?
Se è così, posso smettere di stare in dieta:smile:

Taglia XL, gruppo XT, i telai Specy che non brillano per leggerezza... Forse ci può stare.
Per curiosità, puoi dirmi quanto sei alto e come ti trovi su quel telaio con attacco da 9cm?
 

paciafetta

Biker popularis
28/11/07
57
0
0
57
Pianura padana
Visita sito
Bike
Camber Elite CAAD 10
Taglia XL, gruppo XT, i telai Specy che non brillano per leggerezza... Forse ci può stare.
Per curiosità, puoi dirmi quanto sei alto e come ti trovi su quel telaio con attacco da 9cm?

1.87 cavallo 90, : per quel poco che l'ho testato devo dire benissimo, ma non vorrei fosse l'effetto placebo della novità. Sto aspettando con ansia che il tempo si stabilizzi per poterci passare almeno un 5-6 ore.
 

Antonio.1

Biker serius
20/5/13
244
0
0
Visita sito
1.87 cavallo 90, : per quel poco che l'ho testato devo dire benissimo, ma non vorrei fosse l'effetto placebo della novità. Sto aspettando con ansia che il tempo si stabilizzi per poterci passare almeno un 5-6 ore.

Vabbè la posizione si capisce subito se è corretta.
Ma la tua bicicletta è arrivata con le camere d'aria o tubeless ready?
Perchè se è ancora con le camere togli quasi mezzo kilo a costo zero, e per di più dalle ruote!
 

paciafetta

Biker popularis
28/11/07
57
0
0
57
Pianura padana
Visita sito
Bike
Camber Elite CAAD 10
Vabbè la posizione si capisce subito se è corretta.
Ma la tua bicicletta è arrivata con le camere d'aria o tubeless ready?
Perchè se è ancora con le camere togli quasi mezzo kilo a costo zero, e per di più dalle ruote!

Il peso rilevato è senza camere.
Ma se adesso volessi togliere un kilo per arrivare al peso di molte bike che leggo nel forum su cosa dovrei agire senza svenarmi troppo? Visto che secondo me non c'è quel componente che pesa molto ma una serie che pesano quel poco di più.
 

Antonio.1

Biker serius
20/5/13
244
0
0
Visita sito
Non esiste! 1 kg senza svenarsi troppo: impossibile. Fra ll'altro dovresti scendere a qualche compromesso con affidabilità, o anche solo tranquillità.
OT
Ma la bici di serie arriva con o senza camere d'aria?
OT
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Questa la mia...telaio HT carbon comp 2014 taglia 17.5 sul quale ho montato la componentistica che avevo sulla Carve Expert,ovvero Reba,ruote ztr crest,gomme Maxxis Crossmark per camera latticizzate,trasmissione mista sram/shimano (quella di serie sulla Carve expert 2013) freni shimano xt,attacco kcnc in lega,curva ritchey carbon,reggisella specy carbon,sella italia slr,2 portaborraccia in lega,pedali ritchey comp,computerino,per un totale di 10.5kg......la Carve era 10.950kg.
 

Antonio.1

Biker serius
20/5/13
244
0
0
Visita sito
Il peso rilevato è senza camere.
Ma se adesso volessi togliere un kilo per arrivare al peso di molte bike che leggo nel forum su cosa dovrei agire senza svenarmi troppo? Visto che secondo me non c'è quel componente che pesa molto ma una serie che pesano quel poco di più.

Appunto, la tua bici è di livello alto. Non puoi sperare di trovare il componente che ti faccia perdere parecchio peso.
Poi in genere sono componenti che cambiano anche l'assetto della bici.
Io prima di cambiare la giuderei un bel pò, ed eventualmente, farei gli upgrade anche per migliorare le mie sensazioni di guida.
Esempio: la sella mi sembra scomoda? Magari ne trovo una più comoda e anche più leggera.
L'attacco è lungo/corto?
Voglio provare il monocorona?

Forse l'unica cosa sulla quale vale la pena spendere soldi, e tanti, sono le ruote.
Lì alleggerisci e senti davvero la differenza!
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Secondo me quando una 29" diciamo in taglia M sta sui 10kg hai già una signora bici, scendere oltre si può ma diventa un feticismo del peso fine a se stesso.
Scendere un chilo o un chilo e mezzo da questo limite è un bagno di sangue soldi a gogo e ricerca spasmodica del componente più leggero...detto in parole povere una gara a chi ce l'ha più lungo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo