• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Ma quanto costano le 29er?

lucketto

Biker serius
27/4/08
199
0
0
Padova
Visita sito
sì, io valutavo qualcosa che non superasse gli 800 euro. se queste sono le proposte mi sa che rimango sulle 26, perchè un alivio lo si trova sulle 26 dalla metà dei soldi di quelli chiesti dalla marin...

bando

Biker serius
6/7/08
108
0
0
torino
Visita sito
la marin è molto bella,il telaio mi fa sbavare.

peccato per la forcella che fa schifo,posso dirlo perchè ho la dart2 sulla 26" e non copia un cavolo.

spendere per spendere valuterei altre alternative o upgrade di forcella.

wraia

Biker serius
17/7/07
222
1
0
55
AOSTA
Visita sito
Anch'io avevo opzionato la Marin... ed in effetti a me piace solo il telaio... chissà se lo vendono anche a parte.
Per il resto di economico in giro c'è proprio pochino... le 29er devono forse prendere ancora piede.
Sono sicuro che a Milano quest'anno ne vedremo delle belle però !

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
mah... a milano non vedremo nulla come l'anno scorso. ormai la fiera di riferimento è a friederichshafen (se si scrive così...). a milano si vedono solo moto e morti di figa che sbavano sulle miss...

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
sì, io valutavo qualcosa che non superasse gli 800 euro. se queste sono le proposte mi sa che rimango sulle 26, perchè un alivio lo si trova sulle 26 dalla metà dei soldi di quelli chiesti dalla marin...
quello che spendi (e che ha valore) sulla 26 è lo stesso che spendi sulla 29er.per esempio una specy stumpjumper ht comp 26" costa 1790 proprio come la 29er... poi se compri una bici da 600 euro vale per 600 euro sia che abbia ruote da 26 sia da 29... la dart può far schifo, ma ricordatevi che è una forcella di primo prezzo... è come lamentarsi che la panda non ha i cavalli di una punto abarth....

bando

Biker serius
6/7/08
108
0
0
torino
Visita sito

hai ragione la mia critica alla forcella voleva stare a dire che l'ideale sarebbe quella bici cambiando immediatamente forcella,in discesa nel tecnico fa prendere dei

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7

quoto!

...aggiungerei che per la 29er i componenti entry level esaltano i suoi aspetti negativi; la stessa 29er provata con un paio di ruote entry level oppure con due belle ruote leggere e rigide fanno cambiare la sensazione dal giorno alla notte (succede anche per la 26, ma differenza è inferiore rispetto alla 29); idem per forcella!
il cambio (IMHO) che sia deore oppure xtr alla fine è li fermo e deve "solo" cambiare, ma dal punto di vista dinamico non da alcun contributo salvo qualche gr in più o meno.
tutto ciò è per dire che se si è interessati a provare una 29er, per percepire le differenze, sarebbe meglio trovare una test bike allestita discretamente...e chiedere di fare un giro....
...oppure, se si è convinti, puntare direttamente ad alcuni componenti di qualità (telaio, ruote, forcella).

wraia

Biker serius
17/7/07
222
1
0
55
AOSTA
Visita sito
La mia intenzione è quella di partire con un mezzo "base" per poi upgradarlo in seguito... Tirar fuori 700€ subito anzichè 1800 a me fà differenza... poi magari ne vado a spendere di più, ma mi pesano meno ( e dò meno nell'occhio a casa ! ).
Quindi si gira con quello che si ha, poi si pensa a cambiere forcella, ruote, guarnitura... etc ( e siamo già quasi alla spesa di una buona bike ) o partire dal telaio nudo e crudo, ma così aspetterei mesi per utilizzarlo !

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

1- Comprati una Marin Alpine Trail e tira sul prezzo
2- Passala IMMEDIATAMENTE tubeless con un paio di SB8.
3- Comincia a usarla: non e' il massimo ma scommetto che la tua prima auto non e' stato un Carrera 4.
4- Con calma metti i soldi nel porcellino e appena hai messo via 150 euri cambia i cerchi con un paio di Notubes 355 e i raggi con dei DT supercomp. Via le bandelle che rivendi usate a 10 euro l'una.
5-metti la forcella su Ebay e appena la vendi prendi una rigida in carbonio aggiungendoci qualcosina. Io le ho a 220 euro da 710 grammi!!
Se solo ci fai 100 euro della forcella anche questo diventa possibile.

6- Tiratela da purista dicendo che la forcella rigida è una scelta, che tanto le 29er non se ne fanno niente delle forcelle ammortizzate e che ti piace la precisione di guida ecc: vedrai che qualcuno ci crede .. e che poi ti accorgi che e' proprio vero!

7- Se sei delle parti di Aosta tutte le sere vai a svuotare il cassonetto dove lavora Marco e vedrai che prima o poi qualcosa esce. Altrimenti dai la caccia su Ebay a reggisella usati di buon livello e lo stesso per attacco, manubrio LARGO eccetera e vedrai che prima di Natale hai una bici FANTASTICA.

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
magari per la forka posso farti un upgrade col trapano come ho fatto sulla tua scrausa marzocchi drop off....

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito

Disse il saggio...
Ottima cosa, stavo per scrivere una roba el genere, scritta peggio ovviamente...

ps.: Crested, eliminati un po di messaggi privati che hai la mail piena e non posso contattarti!!!!

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
.................... o partire dal telaio nudo e crudo, ma così aspetterei mesi per utilizzarlo !

esattamente come ho fatto io! :) ...ed ora godo...e non ho la scimmia di cambiare...

del resto una bici ce l'hai...quindi piano piano fattela da solo...ma fattela discretamente bella subito...senza comprare pezzi che nel giro di qualche mesi butti in garage...(IMHO)

wraia

Biker serius
17/7/07
222
1
0
55
AOSTA
Visita sito
1- Comprati una Marin Alpine Trail e tira sul prezzo
2- Passala IMMEDIATAMENTE tubeless con un paio di SB8.
3- Comincia a usarla: non e' il massimo ma scommetto che la tua prima auto non e' stato un Carrera 4.
Ho contattato il rivenditore Marin che mi ha trattato benissimo... e come rifiutare... Quindi vado per l'opzione da me scelta: bici così così ma da modificare in seguito... (MAGARI PORTANDO LA FORCELLA ORIGINALE A MARCO PER IL TUNING COME SULLA MIA DROP OFF DA LUI MANEGGIATA

Vero che ho un'altra bici, ma l'idea del solo telaio, al momento è quella che mi "prende" meno... ( e poi al costo di un telaio mi danno una bici completa ! )

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo