Ma quanto costano le 29er?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Ho contattato il rivenditore Marin che mi ha trattato benissimo... e come rifiutare... Quindi vado per l'opzione da me scelta: bici così così ma da modificare in seguito... (MAGARI PORTANDO LA FORCELLA ORIGINALE A MARCO PER IL TUNING COME SULLA MIA DROP OFF DA LUI MANEGGIATA:smile::smile:

Vero che ho un'altra bici, ma l'idea del solo telaio, al momento è quella che mi "prende" meno... ( e poi al costo di un telaio mi danno una bici completa ! )

prendi mtb action ver.Italiana in edicola di luglio e vedi la alpine29er in prova....di un bel colore giallo ;)

lucketto

Biker serius
27/4/08
199
0
0
Padova
Visita sito
Io sono andato questa mattina per prendere mtb action di luglio ma non l'ho trovato da nessuna parte! non è che qualcuno riesce a scannerizzare la prova della marin alpine trail 29er o al max a dire in grandi linee cosa ne si evince?
grazie!

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
Io sono andato questa mattina per prendere mtb action di luglio ma non l'ho trovato da nessuna parte! non è che qualcuno riesce a scannerizzare la prova della marin alpine trail 29er o al max a dire in grandi linee cosa ne si evince?
grazie!

oddio...mtb action l'ho comprato sicuramente dopo il 10luglio...quindi immagino sia di luglio....la marin è all'interno di un articolo dove ci sono 6/7 differenti bike, tutte entry level, di cui solo la marin da 29.

non fidatevi delle misure riportate sul sito italiano della Marin: sono sballate.
Andate su marinbikes.com per le misure corrette.
Noto comunque che sono bici "cortine": la 19 ha un orizzontale virtuale da 605, tipico di una M (quindi 17,5 / 18) da 29.....ossia i "canonici 20 mm più delle omologhe 26.

Mi manca il numero in questione: che cosa emergeva dai test?

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
non fidatevi delle misure riportate sul sito italiano della Marin: sono sballate.
Andate su marinbikes.com per le misure corrette.
Noto comunque che sono bici "cortine": la 19 ha un orizzontale virtuale da 605, tipico di una M (quindi 17,5 / 18) da 29.....ossia i "canonici 20 mm più delle omologhe 26.

Mi manca il numero in questione: che cosa emergeva dai test?

lo scopo dell'articolo era quello di dimostrare che anche con bikes entry level ma cmq curate si può pensare di fare della mtb seria; quindi hanno preso 6/7 bikes molto differenti tra loro per mettere in evidenza che in quasi tutti i settori, dalla ss alla freeride, si può avere una bike "buona" senza spedere capitali, ed accettando però allestimenti più economici e pesi abbastanza elevati (almeno per me)....della marin parlavano molto bene...soprattutto esteticamente molto bella...

lucketto

Biker serius
27/4/08
199
0
0
Padova
Visita sito
lo scopo dell'articolo era quello di dimostrare che anche con bikes entry level ma cmq curate si può pensare di fare della mtb seria; quindi hanno preso 6/7 bikes molto differenti tra loro per mettere in evidenza che in quasi tutti i settori, dalla ss alla freeride, si può avere una bike "buona" senza spedere capitali, ed accettando però allestimenti più economici e pesi abbastanza elevati (almeno per me)....della marin parlavano molto bene...soprattutto esteticamente molto bella...

in particolare è espresso il dato del peso della marin?

turtle delux

Biker serius
2/1/08
239
0
0
oriente
Visita sito
e cosa dicono della marin?
un gran bene:" eccelle nei tracciati più scorrevoli e nei singletracks ricchi di curve affrontabili con decisione. Brilla anche in salita e in discesa....Solo nei singletracks realmente più tecnici e tortuosi possiamo preferire una 26er, se presentano anche rampe secche e ripide sulle quali necessiti accelerare, non riuscendo a mantenere lo slancio.Potreste non dare grande risalto alla Marin sfogliando i cataloghi, ma le cose cambierebbero di colpo, se ne provaste una."
La migliore del lotto provato risulta comunque una full 100+100 da 829 euro: la Giant Yukon Fx3:"questa bici si è dimostrata essere di gran lunga la più versatile del gruppo. Offre una guida fantastica in qualsiasi tipologia di percorso...a suo agio in curva,in salita,in discesa...sfoggiando grande sicurezza. Se si vuole avere una sola bici in garage, questa è sicuramente la Giant Yukon."
Le altre bici del test sono risultate tutte seconde a pari merito. Risultato politico probabilmente.

bando

Biker serius
6/7/08
108
0
0
torino
Visita sito
un gran bene:" eccelle nei tracciati più scorrevoli e nei singletracks ricchi di curve affrontabili con decisione. Brilla anche in salita e in discesa....Solo nei singletracks realmente più tecnici e tortuosi possiamo preferire una 26er, se presentano anche rampe secche e ripide sulle quali necessiti accelerare, non riuscendo a mantenere lo slancio.Potreste non dare grande risalto alla Marin sfogliando i cataloghi, ma le cose cambierebbero di colpo, se ne provaste una."
La migliore del lotto provato risulta comunque una full 100+100 da 829 euro: la Giant Yukon Fx3:"questa bici si è dimostrata essere di gran lunga la più versatile del gruppo. Offre una guida fantastica in qualsiasi tipologia di percorso...a suo agio in curva,in salita,in discesa...sfoggiando grande sicurezza. Se si vuole avere una sola bici in garage, questa è sicuramente la Giant Yukon."
Le altre bici del test sono risultate tutte seconde a pari merito. Risultato politico probabilmente.

la mia bici l'ho comprata proprio dopo aver letto quell'articolo,e difatti è perfetta,solo la forcella appunto non lo è.

quindi fidati che per un upgrade quasi definitivo dovrai solo poi magari cambiare forcella.

il colore giallo oro della bici in test era da sbavooooo.

turtle delux

Biker serius
2/1/08
239
0
0
oriente
Visita sito
la mia bici l'ho comprata proprio dopo aver letto quell'articolo,e difatti è perfetta,solo la forcella appunto non lo è.

quindi fidati che per un upgrade quasi definitivo dovrai solo poi magari cambiare forcella.

il colore giallo oro della bici in test era da sbavooooo.
il colore è veramente stupendo, lo sottolineano anche i redattori

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
eccola...speriamo si legga

Allegati

• marin_img002.jpg
    marin_img002.jpg
    62,8 KB · Visite: 36
  • marin_img003.jpg
    marin_img003.jpg
    64,3 KB · Visite: 24

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
si qualcosina si.....però che dire: il prezzo è ottimo, ma per farla arrivare ad un peso decente non ho la più pallida idea della spesa...non so se economicamente valga la pena tentare un upgrade sostanzioso.....

...quasi 15kg...bisognerebbe toglierne almeno 3...ruote e forca...e qulcos'altro...molto costoso come upgrade...oppure la prendi e la tieni così fino a distruggerla...poi ne prendi una leggera...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo