Pensando ad una hardtail, da quanto si parte per un modello entry-level? Considerando proprio tutte le alternative...
Grazie!
Grazie!
marin alpine trail,660 euro
http://www.marinbikes.com/2008/int/bikes/specs_alpine_trail_29er.php
mah... a milano non vedremo nulla come l'anno scorso. ormai la fiera di riferimento è a friederichshafen (se si scrive così...). a milano si vedono solo moto e morti di figa che sbavano sulle miss...Anch'io avevo opzionato la Marin... ed in effetti a me piace solo il telaio... chissà se lo vendono anche a parte.
Per il resto di economico in giro c'è proprio pochino... le 29er devono forse prendere ancora piede.
Sono sicuro che a Milano quest'anno ne vedremo delle belle però !
quello che spendi (e che ha valore) sulla 26 è lo stesso che spendi sulla 29er.per esempio una specy stumpjumper ht comp 26" costa 1790 proprio come la 29er... poi se compri una bici da 600 euro vale per 600 euro sia che abbia ruote da 26 sia da 29... la dart può far schifo, ma ricordatevi che è una forcella di primo prezzo... è come lamentarsi che la panda non ha i cavalli di una punto abarth....sì, io valutavo qualcosa che non superasse gli 800 euro. se queste sono le proposte mi sa che rimango sulle 26, perchè un alivio lo si trova sulle 26 dalla metà dei soldi di quelli chiesti dalla marin...
quello che spendi (e che ha valore) sulla 26 è lo stesso che spendi sulla 29er.per esempio una specy stumpjumper ht comp 26" costa 1790 proprio come la 29er... poi se compri una bici da 600 euro vale per 600 euro sia che abbia ruote da 26 sia da 29... la dart può far schifo, ma ricordatevi che è una forcella di primo prezzo... è come lamentarsi che la panda non ha i cavalli di una punto abarth....
sì ma così l'enty level diventa costoso... purtroppo la nostra passione costa troppo cara!hai ragione la mia critica alla forcella voleva stare a dire che l'ideale sarebbe quella bici cambiando immediatamente forcella,in discesa nel tecnico fa prendere dei
quello che spendi (e che ha valore) sulla 26 è lo stesso che spendi sulla 29er.per esempio una specy stumpjumper ht comp 26" costa 1790 proprio come la 29er... poi se compri una bici da 600 euro vale per 600 euro sia che abbia ruote da 26 sia da 29... la dart può far schifo, ma ricordatevi che è una forcella di primo prezzo... è come lamentarsi che la panda non ha i cavalli di una punto abarth....
La mia intenzione è quella di partire con un mezzo "base" per poi upgradarlo in seguito... Tirar fuori 700€ subito anzichè 1800 a me fà differenza... poi magari ne vado a spendere di più, ma mi pesano meno ( e dò meno nell'occhio a casa ! ).
Quindi si gira con quello che si ha, poi si pensa a cambiere forcella, ruote, guarnitura... etc ( e siamo già quasi alla spesa di una buona bike ) o partire dal telaio nudo e crudo, ma così aspetterei mesi per utilizzarlo !
magari per la forka posso farti un upgrade col trapano come ho fatto sulla tua scrausa marzocchi drop off....La mia intenzione è quella di partire con un mezzo "base" per poi upgradarlo in seguito... Tirar fuori 700 subito anzichè 1800 a me fà differenza... poi magari ne vado a spendere di più, ma mi pesano meno ( e dò meno nell'occhio a casa ! ).
Quindi si gira con quello che si ha, poi si pensa a cambiere forcella, ruote, guarnitura... etc ( e siamo già quasi alla spesa di una buona bike ) o partire dal telaio nudo e crudo, ma così aspetterei mesi per utilizzarlo !
1- Comprati una Marin Alpine Trail e tira sul prezzo
2- Passala IMMEDIATAMENTE tubeless con un paio di SB8.
3- Comincia a usarla: non e' il massimo ma scommetto che la tua prima auto non e' stato un Carrera 4.
4- Con calma metti i soldi nel porcellino e appena hai messo via 150 euri cambia i cerchi con un paio di Notubes 355 e i raggi con dei DT supercomp. Via le bandelle che rivendi usate a 10 euro l'una.
5-metti la forcella su Ebay e appena la vendi prendi una rigida in carbonio aggiungendoci qualcosina. Io le ho a 220 euro da 710 grammi!!
Se solo ci fai 100 euro della forcella anche questo diventa possibile.
6- Tiratela da purista dicendo che la forcella rigida è una scelta, che tanto le 29er non se ne fanno niente delle forcelle ammortizzate e che ti piace la precisione di guida ecc: vedrai che qualcuno ci crede .. e che poi ti accorgi che e' proprio vero!
7- Se sei delle parti di Aosta tutte le sere vai a svuotare il cassonetto dove lavora Marco e vedrai che prima o poi qualcosa esce. Altrimenti dai la caccia su Ebay a reggisella usati di buon livello e lo stesso per attacco, manubrio LARGO eccetera e vedrai che prima di Natale hai una bici FANTASTICA.
.................... o partire dal telaio nudo e crudo, ma così aspetterei mesi per utilizzarlo !
Ho contattato il rivenditore Marin che mi ha trattato benissimo... e come rifiutare... Quindi vado per l'opzione da me scelta: bici così così ma da modificare in seguito... (MAGARI PORTANDO LA FORCELLA ORIGINALE A MARCO PER IL TUNING COME SULLA MIA DROP OFF DA LUI MANEGGIATA1- Comprati una Marin Alpine Trail e tira sul prezzo
2- Passala IMMEDIATAMENTE tubeless con un paio di SB8.
3- Comincia a usarla: non e' il massimo ma scommetto che la tua prima auto non e' stato un Carrera 4.