Ma perchè tutti i telai che mi piacciono costano ??

Consol

Biker superis
29/6/05
364
1
0
53
Valdagno-land VI
Visita sito
Amuro_Rey ha scritto:
Ma perchè tutti i telai full che mi piacciono costano 2000 EURI ?? :?: :cry:

Santa Cruz BLUR LT
Rocky Mountain ETSX
Ellsworth ID

Ma peccccchè ?? :cry: :cry: :cry: :cry: :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:




A me rompe le balle solamente una cosa.....che il 70-80% delle case costruttrici ( intendo sopratutto quelle che ti fanno pagare un telaio piu' di un occhio della testa) fanno fare tutto in CINA e poi mettono il marchio "made in usa" perche' l'ammortizzatore lo assemblano loro in casa, o perche' danno l'ultimo ritochino di vernice loro.E' una bufala! che si vergognino.Vogliono sempre guadagnare il plus-ultra su tutto.:sborone:
E' ora di finirla.Non escludo comunque che ci sono ditte veramente serie tipo ELLSWORTH o altre che fanno veramente tutto in casa....pero' i soldi rimangono tanti!!!!
Ammiro ad esempio Kona, che pur pubblicizzando il prodotto in maniera quasi ossessiva, ha dei prezzi competitivi al massimo.Guardando il rapporto qualita'-prezzo penso non abbia rivali.:hail:
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
paguro32 ha scritto:
con 2000 euri ti porti a casa la rr 9.3; ma tutta intera mica solo il telaio!!!!
tu mi dirai che nn è bella come la santa;
io ti dirò, questione di gusti, però non poi dire che fa schifo perchè non lo accetto!!! tu vai la vedi e poi mi dici se non costa quello che vale. xtr dietro, resto xt, minute, 130 più 120 satinato antigraffio ecc. ecc.

neuf: beh è eccellente, mica una cosa posticcia, regge alla grande la concorrenza. e non dico che è il meglio. anche gli altri sistemi saranno buoni. il neuf è buono uguale.

quello che voglio dire: non ci sono ragioni tecniche per spendere 4000 euri per una biga che ti puoi portare a casa per 2000.
secondo me.
poi, certo, se la vuoi verde acido, non c'è.
però, dico, è proprio questione di gusti (certo un verde acido che costa 2000 €...)

ecco, con le deca (da 9.2 in su) si può usicre dalla logica che per forza occorra spendere 4000-5000 e per una bici decente.
poi, inteso, anche a me piace santa e tutto il resto, però le deca non mi piacciono di meno nè tecnicamente sono meno valide.
si risparmia solo un pò di soldi. ecco qua..

Aspettaspettaspettaspetta !!!!!!!!!!!!!!!!! :espulso!:

Anche io devo, per il mio stipendio di ingegnerucolo di poco superiore ai 1000 euri, ripiegare su bici meno costose e mi sono fino ad oggi rivolto addirittura al mercato dell'usato... A me la 9.2/9.3 piace da morire, pensa che una 9.2 (anche se pesantemente modificata) me la sono pure accattata...però per favore NON CONFONDIAMO LA LANA CON LA SETA, per favore...

Decathlon è imbattibile come rapporto qualità/prezzo, però le bici eccellenti sono altre...io se ne avessi la possibilità non avrei dubbi...

ciao
ale
 

Consol

Biker superis
29/6/05
364
1
0
53
Valdagno-land VI
Visita sito
Cattivik ha scritto:
Aspettaspettaspettaspetta !!!!!!!!!!!!!!!!! :espulso!:

Anche io devo, per il mio stipendio di ingegnerucolo di poco superiore ai 1000 euri, ripiegare su bici meno costose e mi sono fino ad oggi rivolto addirittura al mercato dell'usato... A me la 9.2/9.3 piace da morire, pensa che una 9.2 (anche se pesantemente modificata) me la sono pure accattata...però per favore NON CONFONDIAMO LA LANA CON LA SETA, per favore...

Decathlon è imbattibile come rapporto qualità/prezzo, però le bici eccellenti sono altre...io se ne avessi la possibilità non avrei dubbi...

ciao
ale


QUOTO in pieno.anch'io se avesi soldi da "buttare" saprei sicuramente che direzione prendere e andrei nella SETA.........sperando sempre che non venga fatta anche quella in Cina!!!!!!!:smile: :smile: :smile:
 

paguro32

Biker novus
3/5/05
43
0
0
46
novara
Visita sito
ma no, dai, confondiamola sta lana con la seta!!
pure io ho una 9,2; e in garage ho una cannondale da strada pagata uno proposito. lasciamo stare la strada che è un settore un pò di verso.

rimango dell'avviso che sia solo un fatto estetico e di gusto su cui non voglio discutere.
la mia cannondale dopo due anni va incontro a fenomeni di rigonfiamanto della vernice, fai un pò tu! certo fatta a mano in usa, ok, però si rigonfia!
finiture delle saldature fantastiche per cannondale, certo, non si discute. fatta a mano. e costa per la finitura della saldatura. ma non è un fatto tecnico. nel senso, io non vado più forte!!!

accetto per mera ipotesi dialettica che le deca siano meno raffinate delle altre: ok, dov'è la differenza quando pedalo??
le santa hanno le saldature in oro massiccio. benissimo. ma dove sta la differnza per il conducente?
nessuna.
alla fine è una bici. la differenza sta nella componentistica e nel peso; per le full nella validità della geometria.

resto della mia idea. deca regge tranquillamente il confronto. se dovessi combiare la mia 9,2 prenderei una 9,3 al di là dei soldi, davvero.
ho preso in aprile una 8,1 che poi ho venduto: mi è arrivata a casa una lettera di richiamo per presunta difettosità freni e forca, con omaggio un anno di garanzia (oltre ai 5 sul telaio).
cannondale non sa neanche come mi chiamo.

il prezzo è fatto da tante cose; con deca certo non di può sbagliare.

poi, per carità se una santa piace, piace e uno se la prende. però non perchè è molto meglio -tecnicamente parlando- di una deca di pari livello...
 

marco*

Biker novus
14/8/04
41
0
0
Pinerolo
Visita sito
alla fine è una bici....chiamate un esorciccio.....
è come dire che le macchine hanno tutte 4 ruote e una di scorta.....
non sono daccordo...
certo se si guarda al rapporto qualità prezzo ti do ragione, ci sono bici carissime, ma da li a dire che tutte le bici sono uguali, quello no...
 

paguro32

Biker novus
3/5/05
43
0
0
46
novara
Visita sito
emozioni molte; scusa se una 9,3 costa 2000 €. è una bici.
se non hai emozioni non te la comprmi mica!

comuque la maggior parte (dei mostri sacri) sono fatte in cina, come tutti sanno. deca made in france. (quelle di alta gamma)

poi vedete voi e per fortuna che c'è la concorrenza e che c'è decatlhon!
così voi siete contenti perchè potete spendere un scacco di soldi per bici bellissime.
io sono contento perchè posso spendere il giusto per bici alterttanto belle.
e tutti vissero felici e contenti!!
 

Consol

Biker superis
29/6/05
364
1
0
53
Valdagno-land VI
Visita sito
panzer division ha scritto:
emozioni zero eh.....

ps: te lo dico in tono scherzoso....ma quando ho letto la frase sopra riporata mi sono venuti i capelli bianchi!!!!



Quoto in pieno.......Mamma mia dove son finite le sensazioni e le emozioni.:$$$:
Se una bici e' una bici allora prendi una graziella, le metti una fox 40 da 203 di escursione (chiaramente con piccole modifichine...) e a colpi di seghetto e martello dietro ci incastri un bel 5 element da 220.Prova a fare una discesa e dimmi se e' la stessa bici di una ben assemblata e costruita e SOPRATUTTO se ti da' le stesse sensazioni...........:i-want-t:
NON prendertela....sto' chiaramente scherzando.
Ti do' anche ragione sul fatto che non bisogna guardare il pelo sull uovo,altrimenti diventi matto e spendi un sacco di soldi per niente......:yeah!:
 

paguro32

Biker novus
3/5/05
43
0
0
46
novara
Visita sito
no, non sono tutte uguali certo!
solo che non riesco ancora a convincermi che tra una 9.3 da 2000 e una kona montata IDENTICA da 4000/5000 ci sia una differenza tecnica giustificabile dal prezzo.
4 milioni di lire di differnza non sono pochi!! tutti nel telaio?? è saldato meglio? flette meno? il tubo è rastremato da 0,2 anzichè da 0,5??? ok, ma in pratica che differenza c'è? ripeto, a parità di componentistica!!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
paguro32 ha scritto:
emozioni molte; scusa se una 9,3 costa 2000 €. è una bici.
se non hai emozioni non te la comprmi mica!

comuque la maggior parte (dei mostri sacri) sono fatte in cina, come tutti sanno. deca made in france. (quelle di alta gamma)

poi vedete voi e per fortuna che c'è la concorrenza e che c'è decatlhon!
così voi siete contenti perchè potete spendere un scacco di soldi per bici bellissime.
io sono contento perchè posso spendere il giusto per bici alterttanto belle.
e tutti vissero felici e contenti!!

non è proprio cosi ma........va bene lo stesso

ps: la mia bici non è fatta in cina, non è di una multinazionale, fa poca pubblicità, l'ho pagata il giusto ed infinitamente più bella di qlc decathlon che mi puoi proporre. naturalmente de gustibus, ci mancherebbe.
e tutti vissero felici e contenti [parte 2a]
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Consol ha scritto:
A me rompe le balle solamente una cosa.....che il 70-80% delle case costruttrici ( intendo sopratutto quelle che ti fanno pagare un telaio piu' di un occhio della testa) fanno fare tutto in CINA e poi mettono il marchio "made in usa" perche' l'ammortizzatore lo assemblano loro in casa, o perche' danno l'ultimo ritochino di vernice loro.E' una bufala! che si vergognino.Vogliono sempre guadagnare il plus-ultra su tutto.:sborone:
E' ora di finirla.Non escludo comunque che ci sono ditte veramente serie tipo ELLSWORTH o altre che fanno veramente tutto in casa....pero' i soldi rimangono tanti!!!!

Questo non è vero. Non è vero perchè Trek, Cannondale, Rocky ed altri marchi da gioielleria i loro telai li fanno da se. Non è vero perchè altri marchi seri dichiarano il paese di costruzione (alcuni esempi: Specialized -che possiedo- made in Taiwan, e LeeCougan "assembled in Italy"). Non è vero poi perchè semmai sono i furbetti italiani che attaccano il cartellino "made in Italy" dopo aver verniciato il telaio.

Detto questo, secondo me chi pensa che un telaio materialmente costruito in Cina sia per questo solo motivo peggiore di uno costruito da un' altra parte come minimo è disinformato.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
panzer division ha scritto:
non è proprio cosi ma........va bene lo stesso

Certo che siamo incontentabili.... prima ci lamentiamo del costo delle bici... e la bici dal buon rapporto prezzo/prestazioni non ci emoziona...

p.s. chi se la ricorda la pubblicità anni '70 "...ma lei è incontentabile!!!..." :-o
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
sembola ha scritto:
Certo che siamo incontentabili.... prima ci lamentiamo del costo delle bici... e la bici dal buon rapporto prezzo/prestazioni non ci emoziona...

quando 3 anni fa decisi di acquistare la mia bici sapevo a cosa andavo incontro e non ho mai detto "accidenti però quanto è cara".
guardando il mercato di allora ritenevo un prezzo concorrenziale che mi permetteva di avere un mezzo anni luce avanti rispetto alla media.

sul buon rapporto di cui sopra: beh a me vedere una Deca montata tutta XTR da cima a fondo con sid world cup , carbonio a gogò e pagarla 4500 euro (esempio) mi pare proprio buttare via i soldi.
se poi la propongono tutta Deore ad un prezzo medio allora per un novello è una buona scelta.
ma come detto sopra mai confondere seta e lana.
 

Consol

Biker superis
29/6/05
364
1
0
53
Valdagno-land VI
Visita sito
sembola ha scritto:
Questo non è vero. Non è vero perchè Trek, Cannondale, Rocky ed altri marchi da gioielleria i loro telai li fanno da se. Non è vero perchè altri marchi seri dichiarano il paese di costruzione (alcuni esempi: Specialized -che possiedo- made in Taiwan, e LeeCougan "assembled in Italy"). Non è vero poi perchè semmai sono i furbetti italiani che attaccano il cartellino "made in Italy" dopo aver verniciato il telaio.

Detto questo, secondo me chi pensa che un telaio materialmente costruito in Cina sia per questo solo motivo peggiore di uno costruito da un' altra parte come minimo è disinformato.


Disinformato non lo sono.......ciccio.Non ho detto che quello fatto in Cina e' peggiore (leggi attentamente,prima di commentare!):wink:
ma solamente che e' modo per le case costrutrici di mega guadagni e di mezzi brogli ai danni del cliente.
Tu non mi puoi scrivere "made in usa" sul telaio e poi vado in Cina e vedo che c'e' una fabbrica ( non facciamo nomi....meglio) che produce quel telaio conto terzi, cioe' per gli americani.E ti posso assicurare che le ditte sono piu' di una!!!!!!!!!
Quello che voglio dire e' che lo stesso telaio che paghi 2000-3000 euro lo potrebbero far pagare 1200-1500.....capito.
Non voglio innescare polemiche ma e' cosi',FIDATI.:saccio:
Poi sono daccordissimo con te che gli italiani sono i primi a fare ste furbate....vedi Bentton...nell'abbigliamnto,Olimpia nelle bike, che dice di farle in italia mentre si sa'benissimo dove vengono "saldate" le bici...e dico saldate,non assemblate!Comunque questi sono solo esempi....ce ne sarebbero un sacco da citare.......

Ciao a presto.......e.......non t'incazzare...:bacetto:
 

paguro32

Biker novus
3/5/05
43
0
0
46
novara
Visita sito
non ti preoccupare al max per deca spendi 2800; sram xo crossmax sl e tutto di conseguenza..

però siccome è deca, la gente dice noooooooooo che schifo.
e per lo stesso prodotto spende allora 4000/5000...

poi, per carità, ci sono bici per utilizzi particolari che deca non offre e quindi necessariamente ci si deve rivolgere altrove. il prezzo basso si ha anche con un'offerta di gamma limitata.lo ammetto. 3 modelli (9.2- 9,3- 9xc) non sono tanti e non soddisfano tutti.
però se tra quelle trovi una che ti può andare puoi essere sicuro di spendere i soldi che vale.
esempio: se prendo una scott montata deore/lx fatta in cina p giù di là per € 2300 compro meno di quello che spendo. la 9,2 a € 1500 è montata meglio, pesa uguale. 800 € di differenza.
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.977
160
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
credo che Paguro intendesse dire che la cosa principale sono le sensazioni che si provano andando in bici, non le sensazioni che si provano ad avere le chiappe appoggiate sulla bici X piuttosto che sulla bici Y, e se è così sono daccordo con lui
 

Consol

Biker superis
29/6/05
364
1
0
53
Valdagno-land VI
Visita sito
mauretto ha scritto:
credo che Paguro intendesse dire che la cosa principale sono le sensazioni che si provano andando in bici, non le sensazioni che si provano ad avere le chiappe appoggiate sulla bici X piuttosto che sulla bici Y, e se è così sono daccordo con lui


Tutti daccordo se e' cosi'.....verissimo! l'importante e ' andare in bici;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo