Ma non stiamo esagerando?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.730
1.938
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Da probike ho preso due gg fa un DHR 29x2.4 DD maxgripp a 50 e assegai exo+ maxgrip a 55. Erano i prezzi più bassi in giro dove c’era disponibilità
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.059
4.734
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
a me servono due gomme da XC max 700gr. che costino poco e basta. any idea?
appena presi Continental Race King 2.2 e Cross King 2.3 su Deporvillage, per mio figlio.
42 € tutti e due, uno era in offerta a 16€.

Sullo stesso sito avevo preso poche settimane prima l'Aggressor 2.3 a 39€, sempre per dire che anche Maxxis se cerchi trovi.
Poi è chiaro se vuoi proprio esattamente quella gomma lì in quella carcassa lì..... però se sei un po' flessibile nelle esigenze si trovano gomme a prezzi umani.
 
Ultima modifica:

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Inutile negare che comunque i prezzi sono alti per gli stipendi medi italiani...ma è sempre colpa del covid, del putin, dei cinesi, della crisi...e intanto i prezzi si impennano, non ci si può far nulla a parte chiedere al capo un sostanziale aumento busta paga, che ovviamente darà, senza obbiettare...
basta mettere sul tavolo le dimissioni... io per non andarmene ho appena chiesto 1000 €/mese lordi in più e... magari a gennaio ordino la nuova Spark RC WC ;-)
 

084

Biker novus
2/1/21
44
64
0
40
Collecchio
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper
Da possessore, secondo me la bolla dei prezzi è stato l'aspetto veramente negativo dell'avvento delle e-bike.
Prima (tipo fino a 6/7 anni fa) la mtb era uno sport alla portata di quasi tutti: aggiungevi qualcosina alla tredicesima e ci saltava fuori una AM di media gamma.
La manutenzione ordinaria praticamente non pesava economicamente.
Adesso secondo me l'80% del venduto sono e-mtb e l'acquirente medio è uomo padre di famiglia di mezza età (e quindi disposto a tutto pur di scappare di casa..scherzo eh..) che non si fa certo problemi per i 60/70 Euro di un copertone o i 25 di un paio di pastiglie..
Fatto sta che me la possono raccontare finché vogliono sui prezzi delle bici "intere", ma uno pneumatico da bici è una follia che costi come uno da moto da enduro..non esiste..stesso discorso per tutto il resto della componentistica..follia, ma fanno benissimo finché ne vendono.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Da possessore, secondo me la bolla dei prezzi è stato l'aspetto veramente negativo dell'avvento delle e-bike.
Prima (tipo fino a 6/7 anni fa) la mtb era uno sport alla portata di quasi tutti: aggiungevi qualcosina alla tredicesima e ci saltava fuori una AM di media gamma.
La manutenzione ordinaria praticamente non pesava economicamente.
Adesso secondo me l'80% del venduto sono e-mtb e l'acquirente medio è uomo padre di famiglia di mezza età (e quindi disposto a tutto pur di scappare di casa..scherzo eh..) che non si fa certo problemi per i 60/70 Euro di un copertone o i 25 di un paio di pastiglie..
Fatto sta che me la possono raccontare finché vogliono sui prezzi delle bici "intere", ma uno pneumatico da bici è una follia che costi come uno da moto da enduro..non esiste..stesso discorso per tutto il resto della componentistica..follia, ma fanno benissimo finché ne vendono.
Giusto, io con 150 € montate ho messo due Nexen sulla mia macchina, qui il Maxxis me le dovrei montare da solo e non mi paga nessuno :loll:
 

Classifica mensile dislivello positivo