Ma non stiamo esagerando?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.650
13.465
0
Reggio Emilia
Visita sito
beh no.
cambia tecnologia sia sul pompante che sulla pinza.
poi che a te basti è un'altro discorso.
ma se ti basta il 420 non ha senso guardare i 7120.
è come se lo spostamento più lungo che fai in macchina è per andare dal fornaio e volessi prenderti una ferrari.
Chiaro che poi se frena meglio non mi lamento, ma mi fermo anche con i 420. Il minus che avverto maggiormente è quello delle leve stile bici da città.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.078
4.750
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Fra 40 originali e 1 euro da uno schiavo cinese che respira amianto vorrei una via di mezzo.
Molto OT

per questioni lavorative sono "in mezzo" ad analizzare queste differenze fra una supply chain e l'altra.
ed il confine non è sempre così netto, molte volte non è nemmeno - volutamente, aggiungo io - chiaro.
Ci sono startup che stanno lavorando su sistemi di blockchain proprio per capire che giri strani fa un prodotto prima di arrivare sullo scaffale (reale o online che sia)

ci sono meccanismi distorti che portano schiavi che respirano amianto (o bambini che raccolgono nocciole per famose creme spalmabili) a lavorare indirettamente anche per i grandi brand.

E' - un po' - più probabile che certi meccanismi di tutela del lavoro e dell'ambiente siano rispettati dai subfornitori dei grandi brand, ma non è nè automatico nè certo.

insomma, comprare solo dal sivende roba di marca non garantisce affatto di stare tutelando condizioni dignitose di produzione.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.292
28.477
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Molto OT

per questioni lavorative sono "in mezzo" ad analizzare queste differenze fra una supply chain e l'altra.
ed il confine non è sempre così netto, molte volte non è nemmeno - volutamente, aggiungo io - chiaro.
Ci sono startup che stanno lavorando su sistemi di blockchain proprio per capire che giri strani fa un prodotto prima di arrivare sullo scaffale (reale o online che sia)

ci sono meccanismi distorti che portano schiavi che respirano amianto (o bambini che raccolgono nocciole per famose creme spalmabili) a lavorare indirettamente anche per i grandi brand.

E' - un po' - più probabile che certi meccanismi di tutela del lavoro e dell'ambiente siano rispettati dai subfornitori dei grandi brand, ma non è nè automatico nè certo.

insomma, comprare solo dal sivende roba di marca non garantisce affatto di stare tutelando condizioni dignitose di produzione.
Esatto lo si creda ma non è nemmeno lontanamente così , ho visto si vende avere sullo scaffale pastiglie di marca shimano per restare nelle comuni a 25 30 euro e poi montare quelle da 2 euro e indovina a quale prezzo?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.650
13.465
0
Reggio Emilia
Visita sito
Molto OT

per questioni lavorative sono "in mezzo" ad analizzare queste differenze fra una supply chain e l'altra.
ed il confine non è sempre così netto, molte volte non è nemmeno - volutamente, aggiungo io - chiaro.
Ci sono startup che stanno lavorando su sistemi di blockchain proprio per capire che giri strani fa un prodotto prima di arrivare sullo scaffale (reale o online che sia)

ci sono meccanismi distorti che portano schiavi che respirano amianto (o bambini che raccolgono nocciole per famose creme spalmabili) a lavorare indirettamente anche per i grandi brand.

E' - un po' - più probabile che certi meccanismi di tutela del lavoro e dell'ambiente siano rispettati dai subfornitori dei grandi brand, ma non è nè automatico nè certo.

insomma, comprare solo dal sivende roba di marca non garantisce affatto di stare tutelando condizioni dignitose di produzione.
Non sono così ingenuo da non immaginare che molte volte chi fa il prodotto è la stessa azienda, sia che ci sia il marchio che no, o che siano aziende lager tipo quella che fa gli iphone. Infatti gli iphone non li compro.
Però la pastiglia a 1 euro come le caramelle è palese che qualcosa non torna, e francamente dai cinesi, almeno direttamente, preferisco non comprarci. Se dei giappi posso anche fidarmi relativamente dei cinesi mi fido zero.
 
  • Mi piace
Reactions: ant and orso2020

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.650
13.465
0
Reggio Emilia
Visita sito
Dai non pensare che le alette magiche cambino la prestazione dei tuoi freni da bicicletta ?!?!
Onestamente, le alette non so, ma la mescola conta molto. Le metal shimano vanno molto bene e durano tanto, le alternative di altri brand più o meno economiche (non sempre) nella mia esperienza si sono sempre rivelate inferiori come prestazioni, qualità percepibile e durata.
Ma 50 euro di listino la coppia di pastiglie si sono bevuti il cervello.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.292
28.477
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Onestamente, le alette non so, ma la mescola conta molto. Le metal shimano vanno molto bene e durano tanto, le alternative di altri brand più o meno economiche (non sempre) nella mia esperienza si sono sempre rivelate inferiori come prestazioni, qualità percepibile e durata.
Ma 50 euro di listino la coppia di pastiglie si sono bevuti il cervello.
Decisamente si sono bevuti il cervello , e basta che nessuno le compri e li restano , le alternative e tante ci sono
 
  • Mi piace
Reactions: paolobernie

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.668
10.233
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Onestamente, le alette non so, ma la mescola conta molto. Le metal shimano vanno molto bene e durano tanto, le alternative di altri brand più o meno economiche (non sempre) nella mia esperienza si sono sempre rivelate inferiori come prestazioni, qualità percepibile e durata.
Ma 50 euro di listino la coppia di pastiglie si sono bevuti il cervello.
le originali senza alette vanno bene uguale e costano la metà
 

jab

Biker ultra
22/1/11
656
218
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Ma sì loro non si preoccupano mica, cambiano un po' la forma e il colore, si inventano un suffisso fico da mettere nel nome e sbandierano il prodotto come assoluta rivoluzione ed aumentano il prezzo... E gli allocchi ci cascano... È una vita che con le bici ci trattano così... Ragionate gente... Un copertone da bici ha quasi raggiunto il prezzo di quello di una moto, i prezzi dei pezzi di ricambio la stessa cosa... Ormai costa meno comperare e mantenere una moto che una bici... Nel nome dei super materiali, super precisione super leggerezze che rendono le bici supermegamirabolanti.... Ah dimenticavo le stesse innovazioni le hanno anche le moto... Allora??? Cash cash e cash.. non trovo altra spiegazione...
 

Ricky971

Biker serius
4/5/19
192
68
0
52
Talamone (GR)
Visita sito
Bike
MTB della COOP (presa scontata, con la tessera)
Dico la mia, da profano: non mi intendo di marketing, ma se metto in vendita a 20 un oggetto che vale 10 e la gente me lo compra ugualmente, l’anno dopo lo provo a vendere a 22, magari cambiandogli solo il colore.
Tutto questo accade perché, negli hobby e negli sport, si compra sempre di più con la pancia, e spesso solo per appagare la propria scimmia, il senso del possesso fine a sé stesso.
Questo sembra accadere soprattutto tra i cosiddetti amatori avanzati (in tutti i settori, dal ciclismo alla fotografia, dal windsurf al motocross).
Quando è la passione a comandare, e non la necessità, si è disposti a spendere più di ciò che la nostra parte razionale riterrebbe adeguato e chi vende lo sa bene e ci lavora parecchio.
La colpa, quindi, è in buona parte nostra.
Il giorno in cui la maggior parte degli appassionati acquisterà solo con forti sconti e solo ciò che è necessario, la bolla speculativa esploderà di colpo.
Quindi, non accadrà MAI! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo