Ma non siete stufi di guerre?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.984
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Io dalla parte di Putin???
:smile:
è questo quello che hai capito???
Siamo messi bene... ripeto...meglio controllare il flip chip...

Fosse per me Putin lo appenderei domani.
Io dico solo (lo so che in un forum di bici alcuno concetti sono un pò ostici) che analizzare una guerra dal presupposto della guerra si va poco lontano, soprattutto se dobbiamo trattare una pace.
La guerra va analizzata dalle origini, non è che questo si è svegliato ed ha attaccato, se non si conoscono le ragioni profonde per le quali si è arrivati a questo, in primis può sempre riaccadere, in secondo luogo ai trattati andiamo ad assaggiare gli antipasti col caviale.
I soggetti in causa sono 3 ed ognuno, NESSUNO ESCLUSO ha le sue colpe (America, UE e Russia)
Poi c'è chi le ha più grandi (Putin) e chi meno...
I fatti sono tantissimi volendoli esemplificare con "Putin brutto e cattivo perchè ha attaccato" non andiamo da nessuna parte...
Pensavo in una discussione di un livello un pò più elevato che nella classica discussione fatta di fazioni, perchè qui fazioni non ce ne sono...ci sono solo clamorosi errori strategici e fame di soldi e di potere da tutte le parti.
Tu sei il classico che affibbia classificazioni ad intuito, per aver sentito un pensiero politico... o una frase... superficialità totale.
Ma va bene cosi...
Io fossi in te non farei paragoni azzardati... col Terzo R...
Il tuo stesso cercare come capro espiatorio Salvini da l'idea della capacità analitica fantastica del sistema geopolitico che hai... manco malle elementari... perchè Salvini ha messo una felpa di Putin... invece quelli che fino ad oggi ci hanno trattato e si sono arricchiti?? come quelli che si arricchiscono con la Cina, altro stato carogna, per non parlare quelli che si arricchiscono con gli stati Arabi...
La tua esemplificazione è tanto grottesca quanto fanatica, il fanatismo classico di chi avversa un partito, una superficialità cosmica (che è un ossimoro).

Dimostrazione ulteriore del metodo Boffo... si afferma una falsità (voluta o mal interpretata) ovvero che io sia per Putin, la si ripete, viene ripetuta da altri e poi sembra vera...

Vai a fare la guerra alla Russia, siccome sei tanto bravo... forse non abbiamo capito che questa è una situazione dove ognuno deve mettere da parte le proprie idee e lottare solo per una cosa, fermare la guerra

PS. giusto per dirtelo, il felpato non è il mio uomo politico...hai cannato anche lì...

sid

Sai, quando leggo "capire le ragioni della guerra" e "putin" nella stessa frase stento a credere che tu sappia ragionare. Perché è chiaro anche all'ultimo dei fessi che non esiste "ragione" in un'invasione del genere, ma solo la pazzia di un dittarore rimasto solo.

 
  • Haha
Reactions: sideman

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Ho un dejà vu, utenti che postano ragionamenti bislacchi pensando di magnificare il proprio intelletto e mettono faccine ridenti ai commenti altrui :-|
Scherzi?
Si parlava di e-bike, e sideman sa tutto sulle e-bike, e gli altri non ne capiscono una sega.
Si parlava di vaccini e virus, e sideman sa tutto sui vaccini e sui virus, e gli altri non ne capiscono una ceppa.
Si parla di geopolitica, e sideman sa tutto di geopolitica, e gli altri non ne capiscono una minchia.

E questo nei soli thread che ho seguito. Chissà quanto scibile, quanta preziosa conoscenza, quanti acuti approfondimenti mi sono perso dagli altri thread del forum.
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.426
3.361
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Scherzi?
Si parlava di e-bike, e sideman sa tutto sulle e-bike, e gli altri non ne capiscono una sega.
Si parlava di vaccini e virus, e sideman sa tutto sui vaccini e sui virus, e gli altri non ne capiscono una ceppa.
Si parla di geopolitica, e sideman sa tutto di geopolitica, e gli altri non ne capiscono una minchia.

E questo nei soli thread che ho seguito. Chissà quanto scibile, quanta preziosa conoscenza, quanti acuti approfondimenti mi sono perso dagli altri thread del forum.
Avrà un cervello di minimo un metro cubo :loll:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Sai, quando leggo "capire le ragioni della guerra" e "putin" nella stessa frase stento a credere che tu sappia ragionare. Perché è chiaro anche all'ultimo dei fessi che non esiste "ragione" in un'invasione del genere, ma solo la pazzia di un dittarore rimasto solo.


Fammi capire, quindi per te la guerra è scoppiata solo perchè Putin è impazzito ??? All'improvviso ??
:smile:
Un analisi accurata... ed il bello che molte lingue felpate ti vengono pure dietro...

Quindi secondo te il fascismo è nato perchè un tizio ad un tratto è impazzito e con lui un paese intero???
Non c'è bisogno di capire ed analizzare il perchè in un determinato periodo storico la gente è impazzita ed è nato il fascismo...
noooooo sia mai...
fior fior di storici da Mc Smith a Chabod, De Felice De Rosa, Croce, ma ne potrei citare centinaia, hanno perso tempo a scrivere fiumi e fiumi di pagine cosi alla cazzo... ?
Eppure comprendere le ragioni di un evento, è la prima difesa per cercare che quell'evento non si ripeta, questa è logica elementare...

Bene archiviamola sui libri di storia cosi:
nel 2022 a fine pandemia il vaccino Sputnik ha avuto degli effetti collaterali imprevedibili ed ha fatto impazzire Putin che ha attaccato l'Ucraina.
Ottima analisi, c'è da dire fortuna che ti occupi di biciclette altrimenti ci sarebbe da pensare...

Vediamo se questa profonda ed accurata analisi sulla guerra in corso sta bene a tutti... :-|:hail: oppure qualcuno che pensa in proprio esce fuori...

sid
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Bene archiviamola sui libri di storia cosi:
nel 2022 a fine pandemia il vaccino Sputnik ha avuto degli effetti collaterali imprevedibili ed ha fatto impazzire Putin che ha attaccato l'Ucraina.
Ottima analisi, c'è da dire fortuna che ti occupi di biciclette altrimenti ci sarebbe da pensare...
Mettici anche qualche motivo dovuto alle ebike, altra tua area di expertise.
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Bene archiviamola sui libri di storia cosi:
nel 2022 a fine pandemia il vaccino Sputnik ha avuto degli effetti collaterali imprevedibili ed ha fatto impazzire Putin che ha attaccato l'Ucraina.
sui libri chissà, però sono convinto che hai abbastanza centrato la trama dei prossimi film che produrrà hollywood sull'argomento
 
  • Haha
Reactions: sideman

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.984
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Fammi capire, quindi per te la guerra è scoppiata solo perchè Putin è impazzito ??? All'improvviso ??
:smile:
Un analisi accurata... ed il bello che molte lingue felpate ti vengono pure dietro...

Quindi secondo te il fascismo è nato perchè un tizio ad un tratto è impazzito e con lui un paese intero???
Non c'è bisogno di capire ed analizzare il perchè in un determinato periodo storico la gente è impazzita ed è nato il fascismo...
noooooo sia mai...
fior fior di storici da Mc Smith a Chabod, De Felice De Rosa, Croce, ma ne potrei citare centinaia, hanno perso tempo a scrivere fiumi e fiumi di pagine cosi alla cazzo... ?
Eppure comprendere le ragioni di un evento, è la prima difesa per cercare che quell'evento non si ripeta, questa è logica elementare...

Bene archiviamola sui libri di storia cosi:
nel 2022 a fine pandemia il vaccino Sputnik ha avuto degli effetti collaterali imprevedibili ed ha fatto impazzire Putin che ha attaccato l'Ucraina.
Ottima analisi, c'è da dire fortuna che ti occupi di biciclette altrimenti ci sarebbe da pensare...

Vediamo se questa profonda ed accurata analisi sulla guerra in corso sta bene a tutti... :-|:hail: oppure qualcuno che pensa in proprio esce fuori...

sid

la pallina rossa sul naso la togli solo quando vai a dormire? No perché sei uno dei personaggi più bizzarri di ben 2 forum.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.984
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
L’Articolo della Vittoria, apparso per errore sui siti statali russi con un anticipo financo eccessivo rispetto alla realtà, ha il merito di togliere la maschera a Putin e, si spera, le fette di salame dagli occhi di qualche relativista di casa nostra.

Vi si legge che l’Ucraina è tornata alla Grande Madre Russia perché America ed Europa non hanno avuto la forza di trattenerla nella loro sfera di influenza e che questa guerra sancisce la fine del dominio occidentale sul mondo.

Ma come? Qui qualcuno ci aveva spiegato che il conflitto era stato propiziato dall’arroganza miope dell’Occidente e che per evitarlo sarebbe bastato far arretrare la Nato, meglio ancora dissolverla in uno sbadiglio. Il fatto che fossero stati proprio i Paesi dell’ex Patto di Varsavia a volersi mettere sotto l’ombrello atlantico era evidentemente il frutto di un’ipnosi collettiva.

Da una simile ricostruzione Putin ne usciva come un attaccabrighe, certo. Ma un attaccabrighe che si era limitato a reagire a una provocazione.

Questo perenne tormentarsi dell’Occidente con i sensi di colpa va persino a suo onore. Però la ricerca ostinata delle cause ultime spetta agli storici. Esercitata dai contemporanei, assomiglia a un alibi per giustificare la resa alle ragioni del bullo di turno.

La banale realtà è quella illustrata dall’articolo uscito precocemente sui siti russi. Putin ha deciso di papparsi l’Ucraina, e non perché l’Occidente era troppo ostile, ma perché lui ha avuto l’impressione che non lo fosse abbastanza.

da https://www.corriere.it/caffe-grame...te-5d5f73f2-99eb-11ec-a66e-5cad27f47546.shtml
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Qualche pillola dalla Russia (ho testimonianze dirette giornaliere:):
- è VIETATO usare la parola "guerra" per definire quanto in atto, essendo un "intervento militare speciale";
- chi offre aiuti di qualsiasi tipo all'Ucraina viene accusato di alto tradimento;
- c'è una larga parte di popolazione favorevole all'intervento in atto, che viene visto come una liberazione dell'oppressione ucraina alla popolazione sul confine est; l' "intervento speciale" sono convinti durerà poco;
- ce n'è un'altra larga parte contraria che protesta nelle piazze, ma il risultato sono alcune migliaia di manifestanti in galera (arrestato anche un cane, ieri...);
- un'altra parte di popolazione vive in un altro pianeta ( "no, non so cosa stia succedendo" anche se vive nella zona di interdizione ai voli -quindi relativamente vicina-);
- si stanno purtroppo acuendo asti tra i normali cittadini ucraini e russi, con accuse anche assurde -soprattutto dalla parte Ucraina- frutto del clima di paura in cui stanno vivendo.

Aggiungo: ho fatto un po' di zapping online in questi giorni tra Skytg24, Rainews e Pervij Kanal (prima che Anonymous lo hackerasse) e tra tutti e tre i canali ho notato tante differenze su come vengono date le notizie: il primo mi è sembrato meno sensazionalistico, il secondo l'ho trovato invece più "esagerato", mentre il terzo.. beh, nel terzo non c'era nessuna guerra in corso...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: VINS61

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.832
3.066
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Qualche pillola dalla Russia (ho testimonianze dirette giornaliere:):
- è VIETATO usare la parola "guerra" per definire quanto in atto, essendo un "intervento militare speciale";
- chi offre aiuti di qualsiasi tipo all'Ucraina viene accusato di alto tradimento;
- c'è una larga parte di popolazione favorevole all'intervento in atto, che viene visto come una liberazione dell'oppressione ucraina alla popolazione sul confine est; l' "intervento speciale" sono convinti durerà poco;
- ce n'è un'altra larga parte contraria che protesta nelle piazze, ma il risultato sono alcune migliaia di manifestanti in galera (arrestato anche un cane, ieri...);
- un'altra parte di popolazione vive in un altro pianeta ( "no, non so cosa stia succedendo" anche se vive nella zona di interdizione ai voli -quindi relativamente vicina-);
- si stanno purtroppo acuendo asti tra i normali cittadini ucraini e russi, con accuse anche assurde -soprattutto dalla parte Ucraina- frutto del clima di paura in cui stanno vivendo.
Firmando un trattato di neutralità con buona probabilità evitavamo la catastrofe in corso veniva a mancare il casus belli
si poteva discutere su una neutralità e indipendenza federale del Dobass facendo tacere i cannoni
La Crimea ...da 8 anni è stata annessa quindi comunque occupata la questione non è risolvibile
Questo prima dell'invasione ,aver spinto il governo UKR in questa situazione
(visto chi abbiamo di fronte a torto o ragione )
è significato procurarsi subito un disastro umanitario economico in europa di proporzioni bibliche che ancora non abbiamo sentito sulla pelle
Bosforo chiuso =prezzo grano alle stelle
gas alle stelle =centrali turbo gas costrette fermarsi a causa prezzi vendita energia ribassati e aumento prezzo metano
Tutto questo sacrificio e non andiamo ad aspettarci un crollo produttivo e disastri del caro gasolio con i trasporti che andranno in tilt

Tutto questo NON fermerà la Russia brutta e cattiva ,non fermerà le morti in UKR dovevamo trattare prima !!!
il Gas va tutto al nostro avversario principale la Cina !!!
La politica ha fallito la guerra sarà anche peggio di quello che la nostra mente da film può immaginare, non possiamo reggere ,credo che per fermare la Russia bisogna agire dall'interno dovremmo prendere tempo invece di sprecarlo a sospendere lo swift inutilmente creando di fatto nuovi circuiti di pagamento ...cazzoni che siamo
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Firmando un trattato di neutralità con buona probabilità evitavamo la catastrofe in corso veniva a mancare il casus belli
si poteva discutere su una neutralità e indipendenza federale del Dobass facendo tacere i cannoni
La Crimea ...da 8 anni è stata annessa quindi comunque occupata la questione non è risolvibile
Questo prima dell'invasione ,aver spinto il governo UKR in questa situazione
(visto chi abbiamo di fronte a torto o ragione )
è significato procurarsi subito un disastro umanitario economico in europa di proporzioni bibliche che ancora non abbiamo sentito sulla pelle
Bosforo chiuso =prezzo grano alle stelle
gas alle stelle =centrali turbo gas costrette fermarsi a causa prezzi vendita energia ribassati e aumento prezzo metano
Tutto questo sacrificio e non andiamo ad aspettarci un crollo produttivo e disastri del caro gasolio con i trasporti che andranno in tilt

Tutto questo NON fermerà la Russia brutta e cattiva ,non fermerà le morti in UKR dovevamo trattare prima !!!
il Gas va tutto al nostro avversario principale la Cina !!!
La politica ha fallito la guerra sarà anche peggio di quello che la nostra mente da film può immaginare, non possiamo reggere ,credo che per fermare la Russia bisogna agire dall'interno dovremmo prendere tempo invece di sprecarlo a sospendere lo swift inutilmente creando di fatto nuovi circuiti di pagamento ...cazzoni che siamo
La colpa è di chi attacca con le armi, e in ogni caso avremmo dovuto staccarci dal gas russo da molto tempo prima.

La speranza è che qualcuno in Russia faccia fuori Putin per la disperazione, o in alternativa arrivare a farlo odiare dalla popolazione e poi farlo fuori in modo da non farne un martire.
Che sia tanto odiato in patria non ci credo, mi ricorda tanto Berlusconi che vinceva le elezioni poi il giorno dopo se chiedevi nessuno lo voleva
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Firmando un trattato di neutralità con buona probabilità evitavamo la catastrofe in corso veniva a mancare il casus belli
si poteva discutere su una neutralità e indipendenza federale del Dobass facendo tacere i cannoni
La Crimea ...da 8 anni è stata annessa quindi comunque occupata la questione non è risolvibile
Questo prima dell'invasione ,aver spinto il governo UKR in questa situazione
(visto chi abbiamo di fronte a torto o ragione )
è significato procurarsi subito un disastro umanitario economico in europa di proporzioni bibliche che ancora non abbiamo sentito sulla pelle
Bosforo chiuso =prezzo grano alle stelle
gas alle stelle =centrali turbo gas costrette fermarsi a causa prezzi vendita energia ribassati e aumento prezzo metano
Tutto questo sacrificio e non andiamo ad aspettarci un crollo produttivo e disastri del caro gasolio con i trasporti che andranno in tilt

Tutto questo NON fermerà la Russia brutta e cattiva ,non fermerà le morti in UKR dovevamo trattare prima !!!
il Gas va tutto al nostro avversario principale la Cina !!!
La politica ha fallito la guerra sarà anche peggio di quello che la nostra mente da film può immaginare, non possiamo reggere ,credo che per fermare la Russia bisogna agire dall'interno dovremmo prendere tempo invece di sprecarlo a sospendere lo swift inutilmente creando di fatto nuovi circuiti di pagamento ...cazzoni che siamo

Noooooooooooooo
è solo Putin impazzito, tutto il resto non conta...
Questo è un luogo di fini "studiosi geopolitici" che tu ammorbi con banalità superficiali...
:-|
io sono quello col nasino rosso...

P.S.
mi fa piacere vedere che almeno non sono solo a non banalizzare il conflitto.
La politica ha fallito perchè la UE ha fallito, ricordiamoci anche delle cazzate della Merkel in fatto di Russia, dato che era molto pro Russia
Gli americani non hanno certo aiutato
E siamo a questo punto a mio avviso di non ritorno, tra il dramma umanitario e quello che arriverà economico
Come avevo già scritto, in questi ultimi tempi il Russo si è organizzato, il MIR ne è una testimonianza... che ad oggi gli permette un sistema di pagamento almeno interno alla faccia degli apple e android pay e ai circuiti Visa e Martecard
Come dici tu anche a mio avviso la strada è dall'interno, che gli oligarchi si rompano il cazzo, il problema è che devono la loro immensa fortuna a Putin e ad oggi i loro beni sono molto ben coperti ed al sicuro...

Ops...sto continuando a dire cose immagino incomprensibili per i più... comq basterebbe un'oretta di Barisoni al giorno e si recupera, un pò più Barisoni un pò meno schemi dei circuiti frenanti...
:-|
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Abbiamo forumendoli che hanno fatto il ciclo completo, dell'involuzione intendo non certo del vaccino
 

Allegati

  • FB_IMG_1646219007531.jpg
    FB_IMG_1646219007531.jpg
    24,9 KB · Visite: 25
  • Haha
Reactions: Pietro.68

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.169
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Noooooooooooooo
è solo Putin impazzito, tutto il resto non conta...
Questo è un luogo di fini "studiosi geopolitici" che tu ammorbi con banalità superficiali...
:-|
io sono quello col nasino rosso...

P.S.
mi fa piacere vedere che almeno non sono solo a non banalizzare il conflitto.
La politica ha fallito perchè la UE ha fallito, ricordiamoci anche delle cazzate della Merkel in fatto di Russia, dato che era molto pro Russia
Gli americani non hanno certo aiutato
E siamo a questo punto a mio avviso di non ritorno, tra il dramma umanitario e quello che arriverà economico
Come avevo già scritto, in questi ultimi tempi il Russo si è organizzato, il MIR ne è una testimonianza... che ad oggi gli permette un sistema di pagamento almeno interno alla faccia degli apple e android pay e ai circuiti Visa e Martecard
Come dici tu anche a mio avviso la strada è dall'interno, che gli oligarchi si rompano il cazzo, il problema è che devono la loro immensa fortuna a Putin e ad oggi i loro beni sono molto ben coperti ed al sicuro...

Ops...sto continuando a dire cose immagino incomprensibili per i più... comq basterebbe un'oretta di Barisoni al giorno e si recupera, un pò più Barisoni un pò meno schemi dei circuiti frenanti...
:-|
Dai dei coglion. Ignoranti a tutti praticamente quelli che non la pensano come te . Poi un pozzo di scienza e tuttologia cosa fa in un forum di MTB dove di MTB si dovrebbe parlare ? Pedala che è meglio , magari assistito ovviamente :-)
Sei ridicolo
 
  • Haha
Reactions: sideman

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Dai dei coglion. Ignoranti a tutti praticamente quelli che non la pensano come te . Poi un pozzo di scienza e tuttologia cosa fa in un forum di MTB dove di MTB si dovrebbe parlare ? Pedala che è meglio , magari assistito ovviamente :-)
Sei ridicolo
Sideman se avesse giorni da 48 ore riuscirebbe a fare tutti i ministri da solo, le sa tutte su tutto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo