Ma non siete stufi di guerre?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vtt88

Biker popularis
21/1/22
53
84
0
36
Milano
Visita sito
Bike
vtt, gravel
Nessuno sano di mente. In questo caso qualche dubbio ce l'ho.
Putin è un criminale, ma non è assolutamente pazzo:

"Ha un debito pubblico quasi inesistente, pari al 17% del Pil. Ha 630 miliardi di dollari di riserve, di cui 150 miliardi in oro. Ogni singolo giorno, secondo i calcoli di Bloomberg, vende 3,5 milioni di barili di petrolio e 275 milioni di metri cubi di gas a Europa, Stati Uniti e Gran Bretagna, incassando qualcosa come 700 milioni di dollari ogni 24 ore. E negli anni ha ridotto i suoi legami finanziari con l’Occidente, anche quelli che dipendono dal famigerato sistema Swift. La Russia è da anni che lavora per rafforzare le sue difese finanziarie: mentre l’Europa pensava ad altro, tra una crisi del debito e una pandemia, Vladimir Putin ha posizionato i “carri armati” finanziari ed economici molto prima di quelli veri e propri."
Morya Longo, Sole 24 Ore
https://www.ilsole24ore.com/art/san...a-sue-finanze-resistere-AEjdaxFB?refresh_ce=1
 
  • Mi piace
Reactions: pk71 and Kostola

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.601
6.295
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Azzardo non significa "non pianificato". Qui c'e' probabilmente una pianificazione decennale che non finirà qui.
Ma una guerra frontale è un'azzardo per definizione, quello intendo. Di ammassamenti di truppe Russe sui confini sono anni che se ne parla sottotono.
Se ci fosse uno come Trump per Putin sarebbe ancora meglio, era un fantoccio figlio delle sue manovre.
Biden vale quello che vale, ma con Trump oggi Putin sarebbe a Berlino...Trump è un uomo forte a parole e per i boccaloni che lo hanno votato.
Tenete solo presente che per i Russi pure l'unificazione della Germania è illegale, così come l'Ucraina non è una nazione.
Ci si può inventare qualunque pretesto, lo si è sempre fatto e lo si continua a fare, in più nei paesi democratici è facile fare propaganda, un di pò di fake a destra, qualche cyber attacco a chi non piace, soldi al politico giusto e quelli che non si conquistano militarmente si portano a se o si dividono in mille modi.
Molta gente crede a tutto ormai fuorchè all'ovvio, solo la storia dei vaccini dimostra come si può far passere qualunque stronzata e tanta gente rischia la pelle o muore credendoci.
mah.. beato te allora che diffidi tutto quello che leggi e che hai la verità infusa..

se per Putin era così facile arrivare a Berlino con Trump beh ha avuto ben 4 anni per farlo.. allora cos' ha aspettato?

poi va beh sul resto che hai scritto non rispondo perchè mi sembra un'accozzaglia di luoghi comuni molto discutibili (senza offesa, ma questo è il mio parere)

comunque se non sopporti i paesi democratici e le "stronzate" che fanno passare sui vaccini sei libero di uscirne e andare in un paese totalitario.. però occhio che poi dai paesi totalitari poi non è così facile uscire come da noi..

P.S.
a me di tutta questa storia hanno colpito molto i 1200 che ieri a mosca hanno manifestato contro la guerra.. gente che ha avuto l'unica sfortuna nella vita di nascere nel paese sbagliato.. e che lottando per la libertà della loro opinione probabilmente finiranno in galera a vita o moriranno.. eroi
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake and marpa

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Ma come si fa sempre ad aver 2 pesi e 2 misure e a bersi tutta la propaganda pro NATO/UE?
Iraq, Kosovo, Palestina,Libia,Afganistan, Vietnam… non vi dicono nulla?
Ma vorrei vedere se il Messico domani decidesse di allearsi militarmente con la Cina e ospitare sistemi missilistici cinesi… un nanosecondo e su Città del Messico sventolerebbe la bandiera a stelle e strisce…
La guerra fa parte delle relazioni umane da sempre come diceva Von Clausewitz:

«La guerra non è che la continuazione della politica con altri mezzi. La guerra non è, dunque, solamente un atto politico, ma un vero strumento della politica, un seguito del procedimento politico, una sua continuazione con altri mezzi.»

In questo caso la diplomazia ha fallito, c’è da essere contenti? Certo che no!

Ma tutta l’ipocrisia occidentale mi fa venire il vomito…
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Fortunatamente dall'altro lato non c'è più parrucchino giallo, non che biden mi faccia impazzire, ma con Trump sarebbero partiti già i missili atomici!
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Fortunatamente dall'altro lato non c'è più parrucchino giallo, non che biden mi faccia impazzire, ma con Trump sarebbero partiti già i missili atomici!
Avanti…altra leggenda… se non ci fosse stato parrucchino giallo(non che mi faccia impazzire) ma la Clinton la situazione sarebbe precipitata già qualche anno fa…
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.467
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Ma tutta l’ipocrisia occidentale mi fa venire il vomito…
E cosa ci possiamo fare di diverso, due che litigano come li rappacifichi? li prendi a botte?
La guerra è nella natura umana da che mondo è mondo,
Le cronache lo dimostrano: tutti che vogliono battersi (cattiveria nell'animo).
Ho un condomino che (meno male a parole) minaccia chissà quali azioni con il vicino.
Senza diplomazia il mondo andrà a catafascio mancano politici veri che riescano a convincere che fra il bianco ed il nero c'è una via di mezzo.
Ma un Gorbaciov dei giorni nostri non ci sarà più? e già, qualcuno è morto con il polonio ecc ...
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Avanti…altra leggenda… se non ci fosse stato parrucchino giallo(non che mi faccia impazzire) ma la Clinton la situazione sarebbe precipitata già qualche anno fa…
Si ma la Clinton non c'è stata mentre Trump si.... Che mandò subito portaerei al largo della Corea del Nord..... Il messaggio è comunque che le questioni si risolvono con la forza..... Poi fortunatamente è andata diversamente.
 
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Si ma la Clinton non c'è stata mentre Trump si.... Che mandò subito portaerei al largo della Corea del Nord..... Il messaggio è comunque che le questioni si risolvono con la forza..... Poi fortunatamente è andata diversamente.
Mi riferivo ai rapporti con la Russia, con la Corea del Nord non c’è manco da farci caso solito copione lancio missile, finta risposta americana… sono decenni che vanno avanti così si tratta del sistema di estorsione di quel regime che sopravvive solo per il fatto di possedere armi Atomiche
 
  • Mi piace
Reactions: franico30

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.174
6.465
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Fortunatamente dall'altro lato non c'è più parrucchino giallo, non che biden mi faccia impazzire, ma con Trump sarebbero partiti già i missili atomici!
Ecco il genio della politica internazionale...

Diciamo che molto probabilmente con Trump la guerra non ci sarebbe stata, dato che non ne ha mai fatta nemmeno una, al contrario dei suoi predecessori, se poi leggiamo la storia di Dem e Repubblicani forse capiremo anche qualche cosa in più.
Cha magari poi da tutto questo Biden e l'America ci guadagnano

Il bello che in Italia festeggiavamo (non si sa per quale ragione, se non quella dell'assoluta parzialità della stampa nostrana) la sconfitta di Trump come la vittoria agli Europei... ora beccativi il c......e rimbambito Dem... che in pochi anni di danni ne ha fatti più della grandine
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
questi non sono due beduini del deserto come al-qaeda o isis, se l'occidente dovesse reagire con la forza i Russi ci trascinerebbero in una vera guerra mondiale, ma state scherzando? ci mettono 2h ad arrivare in veneto, i loro missili cruise penso anche meno...
Concordo. A me non spaventa tanto la Russia che fa guerra all' Ucraina, ma la risposta che può essere data dall'occidente. Nel 2008 la Russia ha fatto la guerra alla Georgia, ma la lezione non é stata compresa. Ora é tardi. Se qualcuno scende in campo accanto all'Ucraina, qualcuno lo farà con i Russi. E allora si che saranno cazzi. Il danno ormai é fatto e Putin va lasciato proseguire fino a destituire l'attuale presidente ucraino.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.601
6.295
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Dal titolo del thread , alla fine leggendo solo gli ultimi post ( mi rifiuto di leggere gli altri perche' e' il solito dejavu) posso affermare che nessuno e' stanco della guerre , se ne fanno anche sui forum........
non confondiamo la merda con la cioccolata..

le discussioni, le proteste, gli scioperi, le manifestazioni, ecc.. sono una cosa.. muovere delle truppe, dei carri armati, dei missili , sono un'altra..

dico questo anche nel rispetto di chi sta morendo in quelle parti del mondo.. la loro è VERA guerra..
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Ecco il genio della politica internazionale...

Diciamo che molto probabilmente con Trump la guerra non ci sarebbe stata, dato che non ne ha mai fatta nemmeno una, al contrario dei suoi predecessori, se poi leggiamo la storia di Dem e Repubblicani forse capiremo anche qualche cosa in più.
Cha magari poi da tutto questo Biden e l'America ci guadagnano

Il bello che in Italia festeggiavamo (non si sa per quale ragione, se non quella dell'assoluta parzialità della stampa nostrana) la sconfitta di Trump come la vittoria agli Europei... ora beccativi il c......e rimbambito Dem... che in pochi anni di danni ne ha fatti più della grandine
Ti ringrazio per avermi eletto a genio della politica internazionale, ma non mi ritengo tale. Ma non sono nemmeno uno sprovveduto.... Del resto non ho mai detto che Trump sia meglio o peggio di altri ma solo che avrebbe probabilmente affrontato la crisi in maniera differente. Poi passami pure la battuta del lancio dei missili, una battuta appunto. La sconfitta di Trump ognuno la poteva festeggiare come credeva ma è difficile negare che sia stato promotore di una politica discriminatoria e lesiva dei diritti umani...e non l'ha detto il genio della politica internazionale, ma ad esempio Amnesty International.
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

moro70

Biker extra
23/7/09
753
485
0
roma
Visita sito
Lorenzo 89 ha scritto:
non confondiamo la merda con la cioccolata..

le discussioni, le proteste, gli scioperi, le manifestazioni, ecc.. sono una cosa.. muovere delle truppe, dei carri armati, dei missili , sono un'altra..

dico questo anche nel rispetto di chi sta morendo in quelle parti del mondo.. la loro è VERA guerra
L'hai confusa te e quindi mi hai ribadito quanto scritto sopra.
Lascio queste discussioni, di solito le evito, a chi ha voglia di fare sempre "guerre" dalla semplice discussione a cose più importanti.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.174
6.465
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ti ringrazio per avermi eletto a genio della politica internazionale, ma non mi ritengo tale. Ma non sono nemmeno uno sprovveduto.... Del resto non ho mai detto che Trump sia meglio o peggio di altri ma solo che avrebbe probabilmente affrontato la crisi in maniera differente. Poi passami pure la battuta del lancio dei missili, una battuta appunto. La sconfitta di Trump ognuno la poteva festeggiare come credeva ma è difficile negare che sia stato promotore di una politica discriminatoria e lesiva dei diritti umani...e non l'ha detto il genio della politica internazionale, ma ad esempio Amnesty International.
Diritti umani?????
ma dove??? il muro col Messico??? invece con Obama passavano 10 camionette al giorno con famiglie divise e mogli piangenti che rimandavano indietro
Stiamo a parlare di diritti umani parlando di America???
Certo che farsi abbindolare cosi dalla stampa è tanta roba...vai in Ucraina ora a parlare di diritti umani...
La prima cosa che fece Biden appena eletto furono i missili sulla Siria... una capacità di negoziare pari allo zero assoluto, un classico dei DEM, da sempre... leggi la storia, a loro oggi importa soilo avere le guerre lontane dal giardino di casa per poter esportare le 2 cose di cui abbondano ovvero il gas e quella puttanata mondiale della Cancel Culture...
Buoni si gli Americani...prima cercano di far entrare l'Ucraina della NAto, violando tutti i patti non scritti ma conosciuti, Ucraina ovvero una nazione confinante con la Russia, come se la Russia andasse a mettere i cannoni in Messico e poi se ne fotte e lava le mani, e noi attaccati al nulla assoluto che è la UE, solo che noi grazie a nostri fantastici NO a TUTTO non abbiamo mezza risorsa energetica... eravamo troppo occupati a parlare di fluidità di genere e puttanate simili...

top

sid
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.556
2.075
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Concordo. A me non spaventa tanto la Russia che fa guerra all' Ucraina, ma la risposta che può essere data dall'occidente. Nel 2008 la Russia ha fatto la guerra alla Georgia, ma la lezione non é stata compresa. Ora é tardi. Se qualcuno scende in campo accanto all'Ucraina, qualcuno lo farà con i Russi. E allora si che saranno cazzi. Il danno ormai é fatto e Putin va lasciato proseguire fino a destituire l'attuale presidente ucraino.

anche io, e penso che questo sia chiaro ai vari biden macron &co
penso che li massacreranno economicamente appena si acquieta tutto, ma non troppo perché per alcuni paesi l'export verso RUS è enorme
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Diritti umani?????
ma dove??? il muro col Messico??? invece con Obama passavano 10 camionette al giorno con famiglie divise e mogli piangenti che rimandavano indietro
Stiamo a parlare di diritti umani parlando di America???
Certo che farsi abbindolare cosi dalla stampa è tanta roba...vai in Ucraina ora a parlare di diritti umani...
La prima cosa che fece Biden appena eletto furono i missili sulla Siria... una capacità di negoziare pari allo zero assoluto, un classico dei DEM, da sempre... leggi la storia, a loro oggi importa soilo avere le guerre lontane dal giardino di casa per poter esportare le 2 cose di cui abbondano ovvero il gas e quella puttanata mondiale della Cancel Culture...
Buoni si gli Americani...prima cercano di far entrare l'Ucraina della NAto, violando tutti i patti non scritti ma conosciuti, Ucraina ovvero una nazione confinante con la Russia, come se la Russia andasse a mettere i cannoni in Messico e poi se ne fotte e lava le mani, e noi attaccati al nulla assoluto che è la UE, solo che noi grazie a nostri fantastici NO a TUTTO non abbiamo mezza risorsa energetica... eravamo troppo occupati a parlare di fluidità di genere e puttanate simili...

top

sid
Ancora non capisco perché rispondi sempre facendo paragoni e confronti con altri.... Io ho fatto una battuta su Trump e non voglio certo contestualizzarla rispetto a tutto il mondo politico americano e non.
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

bubugaz

Biker serius
7/3/11
226
284
0
verona
Visita sito
Bike
"la povera"
Cheppoi fantastica tutta sta solidarieta' sui media verso l'ucraina. Solidarieta' solo a parole pero'. Che vedremo chi sara' il primo a decidere di mandare i figli a fare a cornate coi russi (che all'occorrenza sarebbero a Gorizia prima dell'ora del te') x un paese che fino a ieri sapevamo che c'era solo perche' ci veniva la badante del nonno e ci finiva la mtb (o la moto) direttamente il giorno dopo che ti avevano svuotato il garage. E mi gioco la tredicesima se il primo a battersela e a filare negli usa non sara' il fantoccio messo su dagli americani che ha tentato l'aggancio alla nato. E dato che lo zio Sam fa le pentole (democraticamente..) ma non i coperchi, come sempre a noi ci restera' il cerino. E come con la Libia ci tocchera' di accollarci i profughi (chissa' come si fregano gia' le mani le coop) e x scaldarci dovremo fare un mutuo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo