ma la Camber...a che serve??

C

ciarlyy

Ospite
Comunque più la guardo e più mi innamoro.
:yeah!:

Pensa che vista sul sito ed in foto non mi diceva nulla!!!!
La trovavo anonima ma quando l'ho vista dal vivo ho cambiato idea...
A me piaceva di più la colorazione rossa e nero opacizzato ma lo fanno solo nella versione base....
 

Peak77

Biker serius
17/8/09
252
0
0
Roma
Visita sito
Pensa che vista sul sito ed in foto non mi diceva nulla!!!!
La trovavo anonima ma quando l'ho vista dal vivo ho cambiato idea...
A me piaceva di più la colorazione rossa e nero opacizzato ma lo fanno solo nella versione base....

Si avevo visto anche la colorazione nero/giallo, ma non commercializzata in Italia.
Saluti
 

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it
Si avevo visto anche la colorazione nero/giallo, ma non commercializzata in Italia.
Saluti

Questa era la versione del 2012 con ruote da 26

1405-3514-main--25.jpg
 
C

ciarlyy

Ospite
Si avevo visto anche la colorazione nero/giallo, ma non commercializzata in Italia.
Saluti

Nero e giallo invece mi piace meno....

Intanto ancora qualche scatto....
;-)
 

Allegati

  • 100_3908.jpg
    100_3908.jpg
    53,2 KB · Visite: 22
  • 100_3918.jpg
    100_3918.jpg
    41 KB · Visite: 23
  • 100_3903.jpg
    100_3903.jpg
    29,9 KB · Visite: 19
  • 100_3902.jpg
    100_3902.jpg
    26,5 KB · Visite: 18
  • 100_3911.jpg
    100_3911.jpg
    33,7 KB · Visite: 21

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it
Visto che per due settimane (spero meno) non potro andare in MTB, ho deciso di fare una bella manutenzione alla mia Camber, con lavaggio completo di tutti i componenti e controllo accurato sospensioni e freni
 
C

ciarlyy

Ospite
Piccola pi..a mentale il rumore dei mozzi è piacevole?
Saluti

Ti dirò.....
Non vado particolarmente matto per il ronzìo delle ruote libere ....
Preferirei mozzi "silenziosi" anche se poi non è che sia accentuato come ho avuto modo di sentire su altre ruote.
Comunque alla fine l'importante è che siano scorrevoli...


PS
ho cambiato i pedali e messo i miei "vecchi" spd!!!!
 

Peak77

Biker serius
17/8/09
252
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi finalmente è arrivata!
Primo giro di circa 35 km su asfalto per conoscere la nuova bimba.
Solitamente con la vecchia front 26 mantenevo una media di 15-16 km/h, oggi 20-21 km/h!
Le ruote da 29 si sentono!
La bici da maggiore sicurezza, dopo lo sforzo iniziale per lanciarla mantiene la velocità naturalmente.
Di seguito i miei pro e contro
Pro
Molto più bella dal vivo che nel catalogo.
Ottima sicurezza e guidabilità, ho avuto la sensazione di guidare su una poltrona.
Sella comoda ma un pò duretta.
Cambio un po duro ma efficace.
Freni molto potenti da subito (già qualche derapata).
Forcella molto sensibile.
Contro
L'ammortizzatore non blocca completamente (devo parlare con il sivende anche se mi affermava che è normale).
Le pinze dei freni a disco non sono perfettamente centrati e quindi tende un po a strisciare.
Ho avvertito un rumore di "ferraglia" manon sono riuscito a capire se derivante dal deragliatore anteriore o dai freni.
Credo che in settimana riporterò la bici per un primo check up.
Conclusioni
Sono molto soddisfatto, credo che questa bici sia il giusto connubbio, comoda e aggressiva allo stesso tempo.
A seguire foto.
Saluti
 
C

ciarlyy

Ospite
Ragazzi finalmente è arrivata!
Primo giro di circa 35 km su asfalto per conoscere la nuova bimba.
Solitamente con la vecchia front 26 mantenevo una media di 15-16 km/h, oggi 20-21 km/h!
Le ruote da 29 si sentono!
La bici da maggiore sicurezza, dopo lo sforzo iniziale per lanciarla mantiene la velocità naturalmente.
Di seguito i miei pro e contro
Pro
Molto più bella dal vivo che nel catalogo.
Ottima sicurezza e guidabilità, ho avuto la sensazione di guidare su una poltrona.
Sella comoda ma un pò duretta.
Cambio un po duro ma efficace.
Freni molto potenti da subito (già qualche derapata).
Forcella molto sensibile.
Contro
L'ammortizzatore non blocca completamente (devo parlare con il sivende anche se mi affermava che è normale).
Le pinze dei freni a disco non sono perfettamente centrati e quindi tende un po a strisciare.
Ho avvertito un rumore di "ferraglia" manon sono riuscito a capire se derivante dal deragliatore anteriore o dai freni.
Credo che in settimana riporterò la bici per un primo check up.
Conclusioni
Sono molto soddisfatto, credo che questa bici sia il giusto connubbio, comoda e aggressiva allo stesso tempo.
A seguire foto.
Saluti

Finalmente!!!!!
;-)

Andiamo per i Contro

- per l'ammortizzatore ti dico che è così anche per la mia e sembra sia proprio normale!
In effetti se lo blocchi e pedali su strada la senti rigida mentre se la "schiacci" da fermo affonda un po'(credo sia per preservare l'ammo da rotture)!!!
L'importante è che la bici sia efficace durante la pedalata in sella quindi non dobbiamo farci ingannare (come è successo a me) se da fermi l'ammo sembra non bloccare.
- pure i freni hanno bisogno di un po' di rodaggio ed assestamento. Alle prime uscite mi bastava alzarmi sui pedali e fare "dondolare" la bici a dx e sx per sentire il rumore di "ferraglia" che ora è sparito.

Andiamo per i Pro

- effettivamente come ho già scritto pure io mi sono invaghito di questa bici vedendola dal vivo...
- si la bici ti dà molta sicurezza e sembra di dominare la strada. Se dovessi fare un paragone con la mia vecchia epic da 26 direi che è stato come passare da una macchina bassa e sportiva ad un suv (prendete questo paragne con le "pinze")...
- la sella è dura come piace a me ed ha anche una scanalatura che non schiaccia la prostata quindi promossa (ed è pure bella esteticamente).
- il cambio della mia è molto secco e preciso (magari un pochino più rumoroso dello shimano, vediamo se con il passare dei km si attenua il rumore...)
- i freni sulla mia invece i primi km non sembravano brillare come potenza anche se pure qui devo dire che la situazione migliora con l'aumentare dei km...
- la Reba sembra lavorare molto bene ma per dare un giudizio mi servono uscite più "toste" visto che ora per mancanza di tempo non sono ancora riuscito a far i miei giri abituali...

Naturalmente vogliamo le foto!!!!
 

Peak77

Biker serius
17/8/09
252
0
0
Roma
Visita sito
Ciao grazie mille per le tue precisazioni.
Le foto arriveranno.
Mi hai tranquillizzato, perchè il rumore di ferraglia mia sembrava qualcosa di più grave (movimento centrale).
Comunque in settimana la porto dal sivende per un piccolo controllo.
Saluti
 
C

ciarlyy

Ospite
No purtroppo.
Mi capita pedalando ma non riesco a capire da dove proviene.
Forse dai freni?
Boh

A me lo sferragliare proveniva dai freni ma poi è progressivamente sparito.
Durante i primi km inoltre pure i raggi delle ruote facevano dei rumorini (poi spariti).
Aspetta ancora un po' di km e se proprio continui a sentire rumori la fai vedere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo