Ma in inverno che si fa?!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.271
28.419
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Allora questo sarà il mio primo inverno da MTBinsta (crasi tra mtb e ciclista) e mi sento dire da molti che in inverno lasciano la bici e fanno palestra/corsa ma...io essendomi scassato il fisico tra palestra e corsa sono passato a MTB apposta per non avere problemi, cosa posso fare in inverno? è davvero impossibile fare MTB la mattina presto in inverno? ovviamente parlo avendo apportato tutte le precauzioni del caso casco, luci anteriori e posteriori, giacche con le bande rifletttenti, ecc ecc.....
il discorso scivolare nell'asfalto è valido anche per le nostre ruote larghe? oppure le persone parlano solo per il discorso del freddo?
Partenza con -3* adesso a 1000 m caffè al rifugio e davanti alla stufa :-) image.jpg
 

Pasko

Biker urlandum
14/5/18
524
389
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
Salve ragazzi, io come molti di voi esco in inverno con la MTB. Ma non ho mai provato sulla neve. In questi gg ne è venuta molta. Mi consigliereste delle gomme da neve per ruote da 29? Grazie!
Gomme larghe (2.3 - 2.4 per una XC) + tasselli larghi e alti aiutano..ma più di tutto aiuta ridurre la pressione di 0.2-0.3 bar rispetto al terreno compatto per avere più impronta a terra e migliorare la trazione.

Ovviamente non aspettarti la tenuta e la direzionalità che hai su terra....
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Biker serius
8/12/22
259
91
0
51
Zurigo
Visita sito
Bike
Bianchi/Wilier/Colnago
Gomme larghe (2.3 - 2.4 per una XC) + tasselli larghi e alti aiutano..ma più di tutto aiuta ridurre la pressione di 0.2-0.3 bar rispetto al terreno compatto per avere più impronta a terra e migliorare la trazione.

Ovviamente non aspettarti la tenuta e la direzionalità che hai su terra....
Si', me ne sono accorto...

Grazie per le indicazioni
 

Classifica mensile dislivello positivo