• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Ma in inverno che si fa?!

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.552
15.822
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Appurato il posto.
Appurato l' età.
Appurato la voglia.
Appurato l' orario.
Appurato giri più corti.
Appurato tutte le condizioni possibili.
Non c è niente di meglio in Inverno dopo ogni qualsiasi inimagginabile attività sportiva, trovarsi al caldo o (per chi più fortunato) davanti ad un fuoco, con un buon Torres James di 30 anni, caldo, in mano seduti in poltrona o sul divano...
Se siete astemi...continuate a pedalare va...

Poi mi sveglio e la reatà dei fatti è che in Inverno appendo al chiodo quasi del tutto la mtb, facendo attività speleo o piccoli trekking nelle colline dietro casa, tornando poi a casa, sorseggiando del latte caldo davanti ad un termosifone...

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.995
5.637
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Avrei fatto la domanda al contrario, d'estate che si fa? Io se posso esco, 35 gradi, tafani come a -2 e se c'è fango, se piove e le temperature vanno oltre i meno 5 sto a casa, in pratica 15 giorni all'anno, i quei giorni trekking coi cani.

Reactions: lorenzom89

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.467
961
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
si esce come il resto dell'anno solo che invece che uscire alle 7:30 come ad agosto si esce alle 9:00.
Semplicemente hai un po' di freddo i primi km, ma basta buttarci subito una salita e ci si scalda... e poi non ci sono più gli inverni di una volta...

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
417
509
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
Paradossalmente ho girato più lo scorso dicembre che il giugno appena passato, pioveva sempre!

Nei we che posso faccio sempre sabato e domenica mattina dato che in settimana dovrei prendere ferie.

@tonisasso58 usciresti così presto al mattino per tue possibilità? Il weekend non potresti in orari normali?

Reactions: VINS61

Brag86

Biker superioris
21/4/20
896
2.074
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Megamo Jakar - Orbea Rise - Thok mgHTr

Esco sempre presto, alle 5 infrasettimana e mezz'ora prima dell alba nei fine settimana.. alterno strada a sentieri, con il giusto abbigliamento si va! L inverno scorso ho iniziato ad uscire alle 22/22.30 e forse mi trovo meglio a quell' ora con il freddo...

La noia dell' inverno è lavare la bici ad ogni uscita in sentiero col fango (abito in Veneto, il fango c e quasi sempre avendo spesso la nebbia)

Reactions: VINS61

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.129
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Si può far tutto in inverno ma alle 5 nooooooooooooo!!
Alle 5 manco in estate
Di solito mi sposto in camper in inverno alle 6 mi alzo guardo il cielo se ci sono stelle e decido che giro fare se svegliarmi alle 8 oppure se nevica o piove dormire fino alle 10 poi comunque sia il tempo vado in bici sono iper attrezzato ogni tempo ma se fa schifo 3 ore e torno

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.995
5.637
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Io il culo dal letto non lo tolgo prima delle 8, non mi sveglio alle 6 per vedere se ci sono le stelle che poi magari alle 8 piove sia in estate che in inverno non inizio a pedalare prima delle 9.00

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo