Minchia ma la mattina alle 5 d'inverno...anche no dai...
ma anche d'estate :P
Minchia ma la mattina alle 5 d'inverno...anche no dai...
Ho degli amici che lo scorso inverno andavano spesso ai colli euganei, temperature e terreno spettacolari, idem anche al lago di garda in cui ho girato anche io a febbraio marzo.allora:
abito in veneto in pianura/collina neve non è un problema non cade;
la corsa non posso più farla;
il freddo a me non spaventa anzi mi piace;
i rulli normali vanno bene anche per le ruote tachettate?
cmq tanti mi dicono appunto di fermarsi e non uscire proprio...
ma per mattina io parlo delle 5.3/6 e finire sulle 7 circa quindi al buio totale!!!
Può capitare, d'inverno non è difficile trovarsi al buio, poi dipende dove sei... anche te sei veneto, il mio parco giochi è il Montello, quindi le "ritirate" sono facili. Cosa diversa sono le uscite lunghe nei fine settimana: trovarsi a novembre alle quattro del pomeriggio ancora per crode potrebbe non essere proprio un'esperienza rilassante eccoma andate anche nei boschi con il buio da soli voi?
basta che monti delle slick e sei a posto.
qualche notturna da solo l'ho fatta, sia inverno che estate, se fosse il mio unico sport almeno 1 a settimana ne farei, poi se c'è compagnia bene altrimenti vado da solo. Attualmente gioco ancora a pallavolo quindi esco solo nel we.ma andate anche nei boschi con il buio da soli voi?
In inverno si va sempre in MTB, si va anche con la neve, casomai è in estate che si smette (caldo, tafani, week end al mare).Allora questo sarà il mio primo inverno da MTBinsta (crasi tra mtb e ciclista) e mi sento dire da molti che in inverno lasciano la bici e fanno palestra/corsa ma...io essendomi scassato il fisico tra palestra e corsa sono passato a MTB apposta per non avere problemi, cosa posso fare in inverno? è davvero impossibile fare MTB la mattina presto in inverno? ovviamente parlo avendo apportato tutte le precauzioni del caso casco, luci anteriori e posteriori, giacche con le bande rifletttenti, ecc ecc.....
il discorso scivolare nell'asfalto è valido anche per le nostre ruote larghe? oppure le persone parlano solo per il discorso del freddo?
Eh che per i rulli devi avere spazio...Ho degli amici che lo scorso inverno andavano spesso ai colli euganei, temperature e terreno spettacolari, idem anche al lago di garda in cui ho girato anche io a febbraio marzo.
Per i rulli ti straconsiglio i rulli interattivi direct drive con zwift, un altro mondo(ci sono già discussioni a riguardo) 250-300 euro usati, 500-600 euro nuovi, adesso è il periodo buono per comprarli, dopo aumentano di prezzo.
Comunque la bici è lo sport ideale di chi fa i turni o di chi ha almeno 2 ore di pausa pranzo, altrimenti appena cambia l'ora devi accontentarti solo dei weekend o ferie.
Quindi dovrei pure divorziaree cuffie antirumore....
e cuffie antirumore....
più che altro un bel ventilatore.e cuffie antirumore....
uso gli elite tuo e purtroppo con ruota anche minimamente tassellate sembra di avere una sirena antiaerea in casa. Sto appunto cercando un cerchio 27,5 per montarci le coperture da rulli. Se ne avete uno fatemi saperenon so bene se ti riferisci ai rulli tradizionali, magari con coperture non specifiche per rulli. Quelli direct drive sono piuttosto silenziosi, alcuni (vedi wahoo, ma anche il mio Saris H3) mi sembra veramente molto meno rumoroso del semplice rumore che fa la catena che ingaggia le corone della guarnitura..
Se ti premuri di non dare troppo angolo alla catena con il rapporto che tieni, direi che possono essere davvero molto silenziosi..
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?